Buonasera!
Qualcuno mi può spiegare in parole abbastanza povere perchè i carboidrati sono considerati "il male" da molti? per esempio il mio allenatore di crossfit li definisce un "veleno"! io per quel poco che so sono utili per la massa ( nelle giuste quantità)! per la definizione, sarebbe giusto eliminarli completamente in favore di una dieta di frutta, verdura e proteine in ogni loro forma?
Qualcuno mi può spiegare in parole abbastanza povere perchè i carboidrati sono considerati "il male" da molti? per esempio il mio allenatore di crossfit li definisce un "veleno"! io per quel poco che so sono utili per la massa ( nelle giuste quantità)! per la definizione, sarebbe giusto eliminarli completamente in favore di una dieta di frutta, verdura e proteine in ogni loro forma?
cmq posta qualcosa di piu' preciso, i tuoi dati, la tua dieta attuale ecc...

... allora io ho iniziato a "interessarmi" di ciò che mangio da poco (dicembre)! sono alto 1,90 m e peso 85 Kg, faccio crossfit (allenamenti da 1 ora, 3/4 volte la settimana); vita abbastanza sedentaria (studente). Volevo iniziare una dieta di definizione (con particolare riferimento all'addome), ho appreso qualche nozione base da questo forum, ho scaricato un programma (MxBody) che mi ha aiutato a farmi una sorta di dieta "fai da te". Siccome negli ultimi due mesi, causa tesi, sono stato sempre e costantemente all'uni, la mia dieta almeno 5 giorni su 7 è stata questa:

Commenta