Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piccolo consiglio per grande obiettivo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Fraccle Visualizza Messaggio
    Sì in effetti scrivendo di fretta non si capisce una mazza , la domanda è la seguente :
    Cosa succede se si sforano i grammi per kg consigliati ad esempio massimo 2,5 g per kg per le proteine o se si sforano i grassi consigliati che sono massimo 1g per kg?

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    La risposta é: se consumi piú calorie del dovuto (perché a questo equivale aumentare le grammature di macro) metti su panza. Poi tutto va contestualizzato:
    se sei in ipercalorica ovviamente consumerai piú calorie del necessario con uno scopo preciso e la consapevolezza che comunque prenderai anche del grasso,
    per quanto minimo.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Rotten Visualizza Messaggio


      che semplicemente le proteine non si immagazzinano nel corpo e i grassi se maligni beh lo sai
      Che nella nostra lingua madre starebbe a significare?
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Rotten Visualizza Messaggio
        che semplicemente le proteine non si immagazzinano nel corpo e i grassi se maligni beh lo sai
        OT - Da mettere in firma, anche se sostituirei "maligni" con "malvagi", o, ancor meglio demoniaci.
        Per chi l' avesse visto, mi ricorda molto il dialogo tra i due sicari nel film "Ti amerò fino ad ammazzarti".

        ---------- Post added at 15:19:25 ---------- Previous post was at 15:09:25 ----------

        Originariamente Scritto da Fraccle Visualizza Messaggio
        Sì in effetti scrivendo di fretta non si capisce una mazza , la domanda è la seguente :
        Cosa succede se si sforano i grammi per kg consigliati ad esempio massimo 2,5 g per kg per le proteine o se si sforano i grassi consigliati che sono massimo 1g per kg?

        Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
        Le proteine in eccesso sarebbero un inutile sovraccarico per il metabolismo, dato che si tratta di un surplus che non verrebbe sfruttato.
        I grassi non vanno generalmente in grasso. Generalmente è un eccesso di carboidrati (magari ad alto IG) ad alimentare l' adipe.
        Ciononostante i grassi sono più difficili per il corpo umano da metabolizzare dei carboidrati, per cui è sempre meglio utilizzare questi ultimi a scopo energietico, per motivi di efficienza. Questo a parte quella quota di 1g/Kg di acidi grassi essenziali necessari al corpo umano per svolgere molteplici funzioni e che servono per il sostentamento. Non esiste infatti una conversione carboidrati/proteine---> grassi, per cui il corpo non può fare altrimenti, con particolare attenzione per i cosiddetti "acidi grassi essenziali".

        Commenta


          #34
          Perfetto grazie mille delle risposte, allora il grana è vuono come pre nanna? ho letto che rotten lo consiglia voi che ne pensate , sicuramente meglio i fiocchi ma non riesco a mandarli giu se il grana è un valido sostituto ho risolto in problemi
          "Work hard or go home"

          Commenta


            #35
            Vanno entrambi bene, ma:
            1)dipende dal conteggio dei macro.
            2)non è così essenziale fare il pre nanna

            Commenta


              #36
              sisi ho capito che funziona tutto in base al conteggio dei macro comunque c'è da dire una cosa , penso che dipende dal soggetto ad esempio, io se vedi la foto ho difficoltà a mettere massa e seguo la dieta postata qui su' che è di 3300kcal circa , e non riesco ad aumentare di peso, quindi anche se "sforo" di un tot di grassi o proteine penso che non sia un problema ho 18 anni e ho il metabolismo che và a mille brucio tutto almeno la mia breve esperienza mi ha fatto capire questo
              "Work hard or go home"

              Commenta


                #37
                Tutto con misura.

                Commenta


                  #38
                  Alla fine se seguo maniacalmente le grammature ho notato che ho solo che fame quindi mi viene automatico aumentare le grammature in generale..
                  "Work hard or go home"

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎