salve a tutti ragazzi...
Mi sono appena iscritto in questo forum perche tra i vari che ho visitato per cercare consigli questo e quello che piu mi e piaciuto e mi rispecchia..
Io sono un ragazzo di 27 anni 183 x 75kg e da quasi piu di un anno vado in palestra e si allena tre volte a settimana,inizialmente ho visto dei miglioramenti ma e da un po che mi sono stabilizzato,premetto che nn ho seguito una dieta vera e propria ma ho semplicemente evitato cibi fritti prediligendo i sani,ora volevo iniziare a seguire una dieta seria da bodybuilding per mettere massa ed eliminare un po di pancetta...
Ieri dopo un po di calcoli ho stabilito che la mia massa grassa e di 18,7% e dovrei assumere dalle 2.500-2.800 kcl
Vi ringrazio in anticipo...
A presto
Volevo un vostro parere su questa dieta che mi sono fatto
colazione:
200ml di latte UHT parzialmente scremato
6 fette bisc con marmellata o
30 grammi di corn flakes
5 noci
Spuntino:
100gr di pane con 80gr fesa di tacchino
frutto
Pranzo:
pasta o riso 100 gr a crudo, pomodoro , olio evo, grana
carne o pesce 200 gr
verdura 100 gr
Spuntino:
giorno off un frutto
giorno on 100gr di pane con 80gr fesa di tacchino
Cena:
200 carne o pesce o uova
Verdura
spuntino prenanna
30 gr proteine lento rilascio
Mi sono appena iscritto in questo forum perche tra i vari che ho visitato per cercare consigli questo e quello che piu mi e piaciuto e mi rispecchia..
Io sono un ragazzo di 27 anni 183 x 75kg e da quasi piu di un anno vado in palestra e si allena tre volte a settimana,inizialmente ho visto dei miglioramenti ma e da un po che mi sono stabilizzato,premetto che nn ho seguito una dieta vera e propria ma ho semplicemente evitato cibi fritti prediligendo i sani,ora volevo iniziare a seguire una dieta seria da bodybuilding per mettere massa ed eliminare un po di pancetta...
Ieri dopo un po di calcoli ho stabilito che la mia massa grassa e di 18,7% e dovrei assumere dalle 2.500-2.800 kcl
Vi ringrazio in anticipo...
A presto
Volevo un vostro parere su questa dieta che mi sono fatto
colazione:
200ml di latte UHT parzialmente scremato
6 fette bisc con marmellata o
30 grammi di corn flakes
5 noci
Spuntino:
100gr di pane con 80gr fesa di tacchino
frutto
Pranzo:
pasta o riso 100 gr a crudo, pomodoro , olio evo, grana
carne o pesce 200 gr
verdura 100 gr
Spuntino:
giorno off un frutto
giorno on 100gr di pane con 80gr fesa di tacchino
Cena:
200 carne o pesce o uova
Verdura
spuntino prenanna
30 gr proteine lento rilascio
)..comunque mancano i totali dei macro che apporta la tua alimentazione, inoltre fare massa e dimagrire non è possibile diciamo, però dato che tu sostieni di avere una bf così alta con un'alimentazione ipocalorica potresti perdere grasso ed evidenziare il muscolo che c'è sotto, andresti ad ottimizzare ciò che già hai a livello fisico (e questo ti darebbe in teoria l'illusione di aver fatto massa ed essere dimagrito al contempo)..tuttavia in questi casi una foto potrebbe aiutare molto a valutare la situazione 
Commenta