Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"problema" con il dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    "problema" con il dimagrimento

    Salve a tutti BBuilders!!! Avrei un dubbio da chiarire, ma partiamo con ordine.
    Sono alto 164 cm e peso su per giù 70 kg ed ho 20 anni. Sin dalla "tenera" età di 6 anni ho avuto problemi di robustezza sino ad arrivare in 2° superiore ad una vera e propria obesità (basti pensare che ero un ***** di 94 kg x 160 cm).
    Poi un bel giorno verso la fine del 2°anno di scuola superiore qualcosa scattò in me facendomi impuntare sul fatto che dovevo a tutti i costi dimagrire. Alla fine dell'estate riuscìì a perdere diversi kg arrivando a pesare 68kg (praticamente digiunavo tutto il giorno mangiavo solo qualcosa a pranzo (riso o pasta ma poca). Naturalmente sicuramente quello che bruciai maggiormente fu massa magra,anche se comunque a questa dieta coadiuvavo 20 km al gg di bicicletta e lunghe passeggiate. Con il finire dell'estate decisi di andare (sotto il consiglio di mia madre ) da una nutrizionista e nell'arco di quasi un anno con grande forza di volontà riuscii ad arrivare al peso di 58 kg. In quel periodo ero abbastanza felice in quanto ero riuscito grazie all'impegno profuso a fare una vera e propria impresa. Anche se a dirla tutta nonostante fossi seguito da una dietista il dimagrimento non era improntato molto sulla perdita di grasso ma sempre di massa magra, anche perchè io testa dura e con la paura di ingrassare facevo solo 3 pasti al giorno senza essere molto probabilmente adeguatamente bilanciati. Comunque tutto ciò è stato tale fino ai 19 anni periodo in cui pesavo 56-57 kg. Verso la fine del 5°superiore non sò ancora il perchè o meglio forse si (l'eccessiva fissazione e ristrettezza in numero di kcal costantemente attuata tutti i giorni) ho ricominciato a mangiare e non svolgere più attività fisica. Tutto il periodo estivo e quello autunno-inverno facendo delle vere e proprie abbuffate di schifezze fino ad arrivare a fine 2012 con un peso di 78-80 kg. Pian piano sono riuscito a limitare queste abbuffate ricominciando a muovermi sono arrivato al peso di oggi.sono 4 mesi che vado da una nutrizionista e il problema è semplice: non riesco a perdere più peso (massa grassa si aggira intorno al 18%)nonostante faccia un sacco di attività fisica:
    Nello specifico vi spiego cosa faccio:
    A colazione 250 gr latte e 8 biscotti tipo ORO Saiwa
    Spuntino 1 mela
    pranzo: 60 gr riso bianco con verdura,250 gr insalata e 1 mela
    spuntino: 2-3 arance medie o 2-3 fette ananas
    cena: 250 gr insalata, 200 gr pomodori 250 gr pollo o vitello(arrostito) o 350 di pesce bollito o arrostito
    acqua minimo 3 lt e olio 1-2 cucchiaini.
    Come attività fisica intendo invece: TUTTE LE MATTINE minimo 7,5 km a passo medio camminando per le strade, poi 3 gg in palestra(da settembre) minimo 1h.50m di w.o. con 40 minuti cardio su tapis roulant a 10/12 km/h e dopo il cardio attrezzi con 1 scheda funzionale e 1scheda per potenziare il tronco. Da dicembre siccome i giorni pari facevo esercizi a casa, ho deciso per tentare il tutto per tutto di iscrivermi anche a kick boxing che pratico 2 volte a settimana x 2 ore settimanali. il sabato faccio qualche esercizio a casa. La domenica camino soltanto come sopra citato. Secondo voi cosa dovrei migliorare per poter perdere un pò di grasso??? Mi sono veramente rotto le Pa@@e ad avere le tettine e la panza,anche perchè da quando vado in palestra diciamo che quel poco di tonicità muscolare viene appannata dal grasso . Grazie per l'attenzione e aspetto vostri consigli. Scusate ancora se mi sono dilungato così tanto!

    #2
    Ciao
    Ovviamente ho letto tutto quanto, prima di venire alla dieta ti dico di non avere paura a chiedere aiuto o ad approfondire qual è il problema di fondo con il cibo
    Originariamente Scritto da toniop93 Visualizza Messaggio
    A colazione 250 gr latte e 8 biscotti tipo ORO Saiwa Si potrebbe rifare completamente, via latte e soprattutto i biscotti: carboidrati "sani" (non porcherie industriali), fonte di proteine e di grassi
    Spuntino 1 mela mancano proteine e grassi
    pranzo: 60 gr riso bianco con verdura,250 gr insalata e 1 mela mancano proteine, 1 cucchiaio (almeno) di olio evo
    spuntino: 2-3 arance medie o 2-3 fette ananas mancano proteine e grassi
    cena: 250 gr insalata, 200 gr pomodori 250 gr pollo o vitello(arrostito) o 350 di pesce bollito o arrostito 1 cucchiaio (almeno) di olio evo
    In neretto trovi qualche consiglio valido in linea di massima, più di così non si può dire dal momento che manca il calcolo totale delle kcal e i singoli apporti dei macro elementi (carboidrati, proteine e grassi); a questo proposito ti invito a leggere con calma qui
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    e qui
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    dopodiché rifai completamente la dieta
    Benvenuto
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Secondo me a prima vista le calorie sono troppo poche (soprattutto visto l'allenamento che svolgi) e, ti sembrerà strano, è propro per questo che non dimagrisci, prova a seguire i link di Rhomus e vedi cosa ne esce fuori =D
      "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎