Annuncio

Collapse
No announcement yet.

help dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    help dieta massa

    Ciao a tutti!!! Sono nuovo nel forum, mi sono iscritto apposta far valutare la mia dieta dato che non sò veramente a chi rivolgermi.
    Faccio palestra da 4 mesi costantemente 3 volte a settimana con una scheda total body, e da quando ho iniziato sto seguendo questa dieta da me "creata" sbirciando vari forum su internet. La dieta che sto seguendo mi dovrebbe servire per mettere massa.
    ETA 21 ANNI
    PESO iniziale 54kg peso ATTUALE 58kg

    COLAZIONE
    un vasetto di yogurt magro con 30 grammi di fiocchi d'avena
    3 fette biscottate integrali con miele

    SPUNTINO MATTUTINO
    una fetta di pane integrale, una scatoletta di tonno sgocciolato

    PRANZO
    prevalentemente mangio risso con petto di pollo e piselli,
    avvolte alterno con pasta al sugo semplice o con il tonno o con pesto.
    le dosi sono sia per il riso e per la pasta 100gr per secondo aggiungo
    il petto di pollo o di tacchino + insalata

    MERDA
    frutta ananas kiwi o mela

    CENA
    50 gr di riso con legumi o minestrone con riso
    per secondo petto di pollo o carne rossa

    PRE NANNA

    YOGURT MANGRO + 30 GRAMMI DI FRUTTA SECCA

    Sono stato molto rigido con la mia dieta e pare che i miglioramenti ci sono stati, la cosa che ho notato che la fascia addominale non si è sporcata. se potete darmi una valutazione di questa dieta ve ne sarò molto grato!! dato che è da un mese che il peso non aumenta!!! GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!

    #2
    Ciao Marco, benvenuto!
    Ti sei dimenticato di un dato, l'altezza. Per quanto riguarda la dieta, per ricevere consigli è necessario che tu sia più preciso riguardo le grammature dei cibi ed i condimenti. Se non le conosci, domani pesa tutto ciò che mangi: successivamente calcola le calorie totali che hai assunto in tutta la giornata e le grammature di proteine, carboidrati e grassi. Puoi aiutarti con programmi come Mxbody o Shocktrain per fare tali calcoli. Calcola inoltre BMR e TDEE seguendo le formule che trovi qui: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Quoto rossella, cmq personalmente preferisco la frutta secca a merenda e non la sera(guarda che hai sbagliato a scrivere merenda)
      Originariamente Scritto da ermzenn
      In palestra ho sentito che visto che il cuore é un muscolo le proteine gli fanno aumentare le dimensioni. Io sono sicuro che non é così, ma non so il perché... vero o falso? Motivi?

      Commenta


        #4
        Grazie per avermi risposto! comunque sono alto 1 metro e 67 piu o meno!! ahahahahahah non ci credo ho scritto merda apposto di merenda ahahahah ! ora riposto la mia dieta! scusate cribbio!

        ---------- Post added at 22:54:39 ---------- Previous post was at 22:41:05 ----------

        COLAZIONE
        un vasetto di yogurt magro con 30 grammi di fiocchi d'avena
        3 fette biscottate integrali con miele

        SPUNTINO MATTUTINO
        una fetta di pane integrale, una scatoletta di tonno sgocciolato

        PRANZO
        prevalentemente mangio risso con petto di pollo e piselli,
        avvolte alterno con pasta al sugo semplice o con il tonno o con pesto.
        le dosi sono sia per il riso e per la pasta 100gr per secondo aggiungo
        il petto di pollo o di tacchino 100GR + insalata

        MERENDA
        frutta ananas kiwi o mela

        CENA
        50 gr di riso con legumi o minestrone con riso
        per secondo petto di pollo o carne rossa 100GR

        PRE NANNA

        YOGURT MANGRO + 30 GRAMMI DI FRUTTA SECCA

        Commenta


          #5
          R: help dieta massa

          Originariamente Scritto da MARCO G Visualizza Messaggio
          Grazie per avermi risposto! comunque sono alto 1 metro e 67 piu o meno!! ahahahahahah non ci credo ho scritto merda apposto di merenda ahahahah ! ora riposto la mia dieta! scusate cribbio!

          ---------- Post added at 22:54:39 ---------- Previous post was at 22:41:05 ----------

          COLAZIONE
          un vasetto di yogurt magro con 30 grammi di fiocchi d'avena
          3 fette biscottate integrali con miele
          Quanto miele?

          SPUNTINO MATTUTINO
          una fetta di pane integrale, una scatoletta di tonno sgocciolato Quanto pane, quanto tonno? Tonno al naturale o all'olio?

          PRANZO
          prevalentemente mangio risso con petto di pollo e piselli,
          avvolte alterno con pasta al sugo semplice o con il tonno o con pesto. Quanto sugo/tonno/pesto? Questi tre tipi di condimenti non sono interscambiabili: il primo apporta carboidrati, il secondo proteine (e grassi se c'è olio) e il terzo quaso esclusivamente grassi.
          le dosi sono sia per il riso e per la pasta 100gr per secondo aggiungo
          il petto di pollo o di tacchino 100GR + insalata
          Olio per condire l'insalata non ne usi?

          MERENDA
          frutta ananas kiwi o mela Quanti grammi?

          CENA
          50 gr di riso con legumi o minestrone con riso Quali legumi e quanti? Quanto riso nel minestrone? Devi essere più preciso.
          per secondo petto di pollo o carne rossa 100GR Anche qui la sostituzione non va molto bene. Il pollo contiene praticamente zero grassi, la carne rossa a parità di peso contiene mediamente meno proteine e più grassi.

          PRE NANNA

          YOGURT MANGRO + 30 GRAMMI DI FRUTTA SECCA
          Marco devi essere preciso, scrivi tutte le grammature e calcola le calorie e i macronutrienti che ti fornisce tale dieta. Utilizza i programmi che ti ho indicato per aiutarti.


          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎