Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa o definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa o definizione

    Ciao a tutti, ho 17 anni sono alto 175 cm e peso 70kg. Fino a 2 anni fa pesavo 90kg x 170 cm di altezza, nell'estate del 2012 decisi di dimagrire e persi 18kg in pochi mesi, cosi da non lasciare il tempo alla pelle sull'addome di ritirarsi. Faccio palestra da piu o meno 10 mesi o forse qualcosa in più ma non sono mai riuscito ad essere particolarmente costante a causa di altri impegni ne tantomeno ho mai seguito una dieta precisa. Negli ultimi 3 mesi ho cercato di prendere la palestra piu sul serio e sono stato più attento all'alimentazione facendo 5 pasti al giorno e cercando di distribuire le giuste quantita di carbo pro e grassi durante la giornata.
    La dieta che seguo è la seguente:
    Mattino
    ore 8 10: 250 ml di latte + 80 gr di cereali

    ore 10 20: panino 100 gr con bresaola/fesa di tacchino/speck

    Pranzo:
    Ore 15: 80 gr pasta condita
    200 gr petto di pollo/coscia di pollo/ tacchino/
    100 gr pane
    Spuntino:
    ore 18: panino 100 gr con bresaola/fesa di tacchino/speck o 125ml yogurt greco

    Cena
    ore 21 30 :200 gr petto di pollo/coscia di pollo/ tacchino/ o 200 gr tonno + pomodori o 3 albumi + 2 tuorli
    100 gr melanzane arrostite
    100 gr pane

    Lo spuntino prima di andare a dormire non lo faccio sempre ma soltanto quando sento di aver ancora fame e solitamente mangio o fiocchi di latte o affettati vari o 125ml di latte

    Purtroppo so di seguire una dieta poco varia in quanto mangio poco pesce e poche verdure ma nel caso sarei disposto a sacrificarmi.
    Per i motivi elencati sopra non sono mai riuscito a decidere se fare massa senza prima asciugare la pelle e il grasso in eccesso, o cercare di definire per poi fare massa "pulita" e ho essenzialmente seguito fino ad ora una dieta normocalorica sgarrando purtroppo in alcni giorni della settimana come il sabato e la domenica. Quindi mi rivolgo a voi per chiedervi quale sarebbe il percorso piu consigliabile per la situazione in cui mi trovo (massa o definizione) e di darmi qualche consiglio sulla dieta da seguire.
    Se puo esservi di aiuto posso pubblicare foto o l'allenamento che seguo durante la settimana.
    Vi ringrazio anticipatamente

    #2
    Ciao. Non leggo di BMR, TDEE e totale dei macro.

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
    ~ Il Diario di Cossie ~

    Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

    Commenta


      #3
      Ah si scusa avevo dimenticato
      BMR: 1707 kcal
      TDEE: 2560 kcal

      Commenta


        #4
        bf?
        il mio diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...45#post8446045

        Commenta


          #5
          Non so precisamente, la misurai tempo fa ma non ricordo a quanto fosse,credo intorno al 15%, comunque metto le foto e valutate voi


          Commenta


            #6
            Peccato per quell'adipe accumulato nell'addome... Farei massa, non definizione, se no ti sciogli.
            ~ Il Diario di Cossie ~

            Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

            Commenta


              #7
              Massa sicuramente cmq penso che stai sotto il 15%
              il mio diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...45#post8446045

              Commenta


                #8
                Grazie per le risposte. Comunque la mia paura facendo massa era quella di aggiungere ulteriore grasso all'addome rendendo piu difficile la successiva definizione. Probabilmente mi sbaglio ma non sono molto esperto. Per quanto riguarda la dieta che correzioni dovrei fare?

                Commenta


                  #9
                  Scrivi kcal e ripartizione dei nutrienti della dieta e metti le grammature a tutti gli alimenti olio nn ne usi ?????? Se si devi conteggiarlo
                  il mio diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...45#post8446045

                  Commenta


                    #10
                    Va bene provvederò a scrivere la ripartizione dei nutrienti e tutte le grammature. In ogni caso la mia paura è fondata? E secondo voi a giudicare dalle foto quello sull'addome è grasso oppure pelle in eccesso?

                    Commenta


                      #11
                      nel basso addome è grasso ........
                      il mio diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...45#post8446045

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎