Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su dieta in generale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio su dieta in generale

    Ragazzi ho dei dubbi facilmente risolvibili con una risposta delucidante
    1. Proteine a rilascio veloce come uova e proteine a rilascio medio come petti di pollo si possono mischiare in un pranzo o cena? , e dopo l'allenamento assumo sempre albumi delle uova ma potrebbe essere sostituto da bresaola qualche volta?
    2. Per passare da una dieta IPERcalorica a una IPO per definizione, basta diminuire i carbo e le prote e i grassi non si toccano giusto?
    3. Carbo a basso ig è meglio la sera il riso e ad alto ig pre workout giusto?
    4. Succhi di frutta o meglio un frutto per uno spuntino?
    5. Se si arriva a 2g per kg di prote e 0,8g per kg di grassi và bene? o è da aumentare prote e grassi?
    6. Se un giorno gioco una partita di calcio (cosa che non succede spesso) e quindi spenderei piu di 1000kcal e passa calcolando che dovrei assumerne per 3000 andrei a toccare i 4000 e passa kcal come le copro in una giornata, se non ci arrivo e quel giorno stò molto sotto al fabbisogno giornaliero non succede niente vero?


    Son semplici dubbi ma che mi chiarirebbero ulteriormente le idee per ora la dieta che ho fatto insieme a voi mi hanno fatto passare da 73kg a 76,5kg in 2 mesi son molto soddisfatto
    Last edited by Fraccle; 21-12-2013, 20:27:56.
    "Work hard or go home"

    #2
    ti avverto... sono tutte domande "vaghe" e le risposte anche:
    1. come no... puoi mangiare anche una bistecca postwo se ti capita
    2. dipende... e in ogni caso non diminuire le proteine. Personalmente partirei dall'abbassare i grassi
    3. pre (e per tutti gli altri a parte il postwo) "meglio" a basso ig... ma è relativo
    4. frutta fresca. Senza dubbio
    5. è importarte stabilire il fabbisogno proteico.. il resto... dipende
    6. niente di niente... le calorie contano sul lungo periodo. Non vi fissate con le kcal di ogni giorno, sono solo delle quote indicative

    Commenta


      #3
      1. A me mi avevano consigliato di tenere invariati prote e grassi per passare da una iper a una normale o ipocalorica , e giocare sui carboidrati , insomma uno quando vuole "tirarsi" dopo aver raggiunto una buona qualità di massa cosa dovrebbe fare? passare a una ipo ma modificando che cosa? diminuendo drasticamente i carbo ?
      ultimo dubbio:
      2. Devo capire il motivo per cui la pizza o un hot dog solo con pane e wuster non và bene cioè non capisco perchè non và bene? alla fine se si calcolano i grassi prote e carbo totali se rientrano nel fabbisogno giornaliero perchè è considerato cibo "sgarro" alla fine nella pizza c'è carboidrati pomodoro e mozzarella è simile a una pasta al pomodoro con grana grattuggiato o sbaglio? e poi offre molte kcal in un pasto , me lo son sempre e da sempre chiesto, illuminatemi
      Last edited by Fraccle; 22-12-2013, 12:07:47.
      "Work hard or go home"

      Commenta


        #4
        è una cosa soggettiva... Io agirei principalmente (inizialmente) sui grassi, per poi aggiustare i carbo strada facendo. Proteine sempre uguali o anche di più in ipo

        Commenta


          #5
          Grazie per la prima risposte e tutte le altre , ho aggiunto un secondo punto al post precedente che forse hai visualizzato dopo per me è molto importante come spiegazione quella che mi farai probabilmente sul secondo punto
          "Work hard or go home"

          Commenta


            #6
            visto... beh per me tutto dipende dal fatto di conoscere ingredienti e le rispettive grammature e anche da come hai impostato la dieta. Onestamente me ne frego dei macro della pizza, kebab ecc... Me li concedo una/due volte a settimana e via Cerchiamo però di non portare il thread sul tema "sgarro" altrimenti non si finisce più...

            Commenta


              #7
              Bravissimo ma il concetto qual'è che dicono cibo spazzatura? il Mc Dondald's si ma per le fonti della carne perchè non è salutare , ma il resto tipo un hot dog magari fatto in casa o una pizza fatta con ingredienti di origine naturale e biologica alla fine è pasta pomodo e mozzarella c'è tutto carbo prote e grassi , è buona e offre ottime Kcal c'è qualcuno che mi dà delucidazioni in merito?
              "Work hard or go home"

              Commenta


                #8
                La questione di cibo spazzatura/sgarri è stata trattata miglialia di volte... hai provato a fare un search?

                Commenta


                  #9
                  Si ma non stò cercando di giustificare il cibo spazzatura e ho letto i topic in questione stò ponendo la questione sul fatto perchè una semplice pizza o hot dog senza salse e altre aggiunte non và bene come fonte di alimentazione
                  "Work hard or go home"

                  Commenta


                    #10
                    Anche le pizze fatte in casa contengono calorie e contengono grassi saturi (mozzarella). Comunque fai 'sto search! C'è anche la risposta alla tua ultima domanda.
                    ~ Il Diario di Cossie ~

                    Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

                    Commenta


                      #11
                      R: Dubbio su dieta in generale

                      Secondo me stai mischiando un po' troppo i concetti di cibo spazzatura e sgarro. Non è detto che quando sgarri devi riempirti di cibo spazzatura, diverso è sgarrare con 3 etti di pastasciutta fatta in casa o con un menù al Mc/10 pacchetti di barrette al cioccolato e caramello.
                      Originariamente Scritto da Fraccle Visualizza Messaggio
                      Si ma non stò cercando di giustificare il cibo spazzatura e ho letto i topic in questione stò ponendo la questione sul fatto perchè una semplice pizza o hot dog senza salse e altre aggiunte non và bene come fonte di alimentazione
                      La pizza è un cibo relativamente pulito, se fatto bene, in quanto gli ingredienti sono naturali: mozzarella, pomodoro, acqua, lievito, farina, olio. Altra cosa è l'hot dog, in quanto è preparato con cibi di qualità discutibile e provenienza praticamente sconosciuti. Ma, nonostante la prima sia più sana, entrambi spesso costituiscono uno sgarro. Perché? Perchè non ne conosci le grammature nè tantomeno i macro e le kcal, inoltre in genere saziano poco e se ne mangia di più in virtù del loro buon sapore. I cibi spazzatura, oltre a tutto ciò, sono poco sani, contengono pochi micronutrienti, tante porcherie ecc.
                      Fatti una pizza da solo, utilizza eventualmente farina integrale/mozzarella light o attua accorgimenti del genere, calcolane i macro e falla rientrare nella dieta, non costituirà alcuno sgarro. Oppure preparati un hot dog, scegli una carne di qualità e del pane fresco, aggiungi salse fatte da te, calcolane i macro e falli rientrare nei parametri della dieta. Non sarà nè sgarro, nè cibo spazzatura. IHMO.
                      Comunque, se ben fatto, il search risolve tutti i dubbi.

                      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎