Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta "definizione" necessito di chiarimenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta "definizione" necessito di chiarimenti

    E' da settembre che sto facendo le cose fatte bene.. dieta e allenamento.. ora mi servirebbero alcuni chiarimenti riguardo la dieta
    Parto con il dire che a settembre ero 92kg ora sono 86 kg(mi sono pesato questa mattina). quindi un po' di kg li ho persi.. però sono un po confuso riguardo la seguente dieta

    Colazione ore 7

    Latte zymil 250gr
    Whey 30gr
    Corn flakes cioccolato 35 circa gr
    Multivitaminico

    CALORIE: 356 KCAL PRO: 32 CARBO: 44 GRASSI: 5,47



    Spuntino ore 11

    Pane integrale 47gr
    bresaola rigamonti 40 gr

    CALORIE: 188 kcal PRO: 17,9 CARBO: 21,5 GRASSI: 2,95


    PRANZO ore 14

    Pasta barilla 120gr
    basilico barilla: 35gr
    bresaola rigamonti 40gr
    pane comune 50gr
    carote 45gr

    CALORIE: 661 PRO: 32,7 CARBO:118 GRASSI: 5,86


    SPUNTINO POST WO ore 17.30

    GALETTE di riso: 35gr
    yogurt yomo 0.1: 250gr
    whey: 30gr

    CALORIE: 374 PRO:37 CARBO:47,1 GRASSI: 2,7


    CENA ore 19.30

    CARNE di bovino adulto: 200gr
    piselli: 100gr
    pane comune: 50gr

    CALORIE: 433 PRO:50,1 CARBO:32 GRASSI: 17,2


    TOTALE

    CALORIE: 1942KCAL PRO: 169,7 CARBO: 262,6 GRASSI: 34,18

    Tengo a dire che non tutte le cose segnate le ho pesate.. la maggior parte si..cmq se ho sbagliato non pensiate che da 40gr in realta sono 80.. ho un certo occhio per ste cose(non lo dico per vantarmi o altro ma ho una buona percezione e intuizione in generale) comunque per pane intendo il pane che mi porta il fornaio.. allora io ho preso dei valori generali trovati su mxbody.. sono realistici? cioè come faccio a sapere i macro?Il problema sta proprio nei dati, sono benissimo che sono dei numeri però vi espongo per bene la questione..
    per prima cosa questi sono i dati calcolati con mxbody TDEE: 2398 BMI: 24,6 BMR: 2056 attività leggera spero sia giusta anche qui dubbio!
    questi sono quelli calcolati grazie alla guida nei 3d in rilievo (guida di trexert) TDEE: 2600 BMR: 2003 attività leggera spero sia giusta anche qui dubbio!

    allora uno dei miei tanti dubbi è il seguente.. io con una dieta del genere (premetto che questo è l'esempio di quello che ho mangiato oggi, non è sempre cosi però in linea di massima non c'è molta differenza.. tranne qualche sostituzione delle verdure,carne o pesce ecc... comunque bene o male siamo li.. l'unica cosa che cambia sempre è che nei giorni OFF non prendo le whey post wo, questo è un esempio di una giornata ON), stando alle "regolette" : pro: 2grx1kg corporeo e grassi 1grx1kg corporeo..resto carbo... direi che questi dati non vanno per niente bene.. inoltre secondo me mangio troppo poco.. ai primi tempi avevo una fame boia robe che mangiavo qualcuno vivo.. poi bene o male mi sono abituato e ora è ok.. non ho cali di forza o chissa cosa però se vogliamo tenere un minimo di fede ai calcoli mangiare meno del tuo metabolismo basale.. cioè.. non è giusto.. per questi motivi avrei intenzione di aumentare.. avrete consigli su come e dove aumentare (punto primo)? Punto secondo.. quale dei due dati(tdee e bmr dovrei tener conto?) lo so che sono calcoli e dovrei provare e verificare ma.. ho notato (e questo è anche il terzo punto) che se vado sui 2200, 2300 non dimagrisco, anzi rischio di aumentare e per aumento intendo anche ingrassare.. quindi se alzo non calo e rischio di ingrassare.. se resto cosi non calo più e di certo non posso andare ancora più sotto, altrimenti mi conviene fare lo sciopero della fame.. quindi che cavolo faccio?

    ulteriori dati fondamentali
    altezza: 187cm
    peso: 86kg
    età: 19 anni
    Bf= sui 13/14%


    Io penso che non calo proprio perché mangiando così poco(cioè secondo me è poco, rispetto ad una volta neanche da paragonare ) il mio corpo se te lo tiene stretto il grasso in eccesso è una boiata oppure ha senso?
    Come mi consigliate di procedere? So che alla fine devo provare,testare e vedere.. però senza evitare ulteriori errori chiedo a voi un consiglio.

    Sabato o domenica se ho tempo vi posto un po di foto cosi vedete


    Distinti saluti scusate per eventuali ripetizioni errori o altro però ho scritto di fretta senza rileggere se servono altri dati o altro chiedete pure, no problem!
    Sono consapevole di aver scritto un poema spero di essere stato abbastanza chiaro

    Luca

    #2
    Up!!!!

    Commenta


      #3
      se mandassi una foto sarebbe più facile consigliarti...da come hai scritto sei hp -1 al 13% dovresti essere messo assai bene.......per quanto riguarda i calcoli del bmr e roba varia lascia stare non scervellarti servono come indicazione per iniziare una dieta, ma te da quanto ho letto conosci già da te stesso e a che soglia metti su peso e a quale scendi...


      p.s. per quanto riguarda la dieta è abbastanza da rivedere
      IL MIO DIARIO

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...-The-Limit-XxX

      Commenta


        #4
        Si lo so, oggi sono un po impegnato lunedi metto una foto.. cmq la mia bf lo stimata a occhio forse è qualcosina in più ma sarete voi a giudicare non dico di essere messo assai bene però non sono messo neanche malissimo comunque vedrete domani.. cmq so anch'io che i calcoli sono puramente indicativi.. però al momento con il peso sono in una soglia di stallo diciamo.. e la dieta è da rivedere.. tu avresti consigli al riguardo?

        Commenta


          #5
          Grassi bassissimi, l'olio non lo usi? Potresti aggiungere anche frutta secca. Il pranzo è sbagliato: che senso ha mangiare pane e pasta nello stesso pasto? Semmi togli il pane e aggiungi anche una fonte proteica nobile: magari pesce o carne. E poi se sei i definizione dovresti abbassare di più i carbo
          Federico

          Commenta


            #6
            Federico questo è un esempio! L'olio lo uso, ma non in quel giorno.. quando mangio carote o insalata (per fare un esempio) uso sia olio che aceto Comunque non sono d'accordo.. nel dire che è sbagliato mangiare pasta e pane nello stesso pasto.. visto che dipende dalla dieta e se rientra tutto nei macro non vedo quale sia il problema.. inoltre mangio già la bresaola come fonte proteica, magari ci aggiungo un po' di grana padano (45-50gr), riguardo ad abbassare i carbo.. si molta gente fa così.. però io starei seguendo una dieta ipocalorica e non mi pare che i carbo siano cosi esagerati.. la mia non è una dieta low carb.. comunque grazie del consiglio sono sempre ben accettati!

            Commenta


              #7
              Scusa, non ho letto della bresaola: allora alzala ad almeno 50 gr. Comunque l'olio va contato e se aggiungessi i grassi ti assicuro che non dovresti andare a coprire le calorie che mancano aggiungendo il pane. Puoi pure mangiare pasta e pane comunque, ognuno è libero di fare quello che vuole
              Federico

              Commenta


                #8
                Si, quando uso l'olio, lo conto tranquillo Comunque lo so che pasta e pane non è un ottimo abbinamento però è fattibile..

                Commenta


                  #9
                  aspetto la foto per capire meglio la situazione per quanto riguarda la dieta non mi piacciono alcuni alimenti utilizzati e soprattutto il timing dei macro (ad esempio aumenterei i carbo nel post wo e li diminuirei in altri pasti della giornata) poi aumenterei sicuramente i grassi almeno a 0,8 gr/kg....
                  IL MIO DIARIO

                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...-The-Limit-XxX

                  Commenta


                    #10
                    Una foto di questa mattina (non è il massimo della qualità) Click image for larger version

Name:	01.jpg
Views:	3
Size:	421.1 KB
ID:	15948779

                    Commenta


                      #11
                      Sei sicuramente più alto del 14 % certo che cmq della massa muscolare sotto c è.... Il mio consiglio (visto che il tuo obiettivo è definire).. Farei mantenimento giorni on ( carbo medio-alti, grassi più bassi) e giorni off leggera ipocalorica ( carbo più bassi, aumentare i grassi).
                      IL MIO DIARIO

                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...-The-Limit-XxX

                      Commenta


                        #12
                        Si, per ora vorrei definire arrivare ad essere asciutto e poi iniziare con la massa "pulita"
                        comunque alla fine mi consigli di fare una ricomposizione corporea? So che non sarebbe una cattiva idea.. però io vorrei perdere quel grasso in eccesso e definirmi.. credo che con una ipo i risultati sarebbero più tangibili.. (questa è una mia supposizione, probabilmente mi sbaglio )

                        Commenta


                          #13
                          Si il mio era più anche un consiglio visto il periodo della stagione...perdere peso più lentamente ti permetterebbe di perdere meno massa muscolare..
                          IL MIO DIARIO

                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...-The-Limit-XxX

                          Commenta


                            #14
                            Si non sarebbe una cattiva idea quindi dovrei fare un normocalorica nei giorni ON e lieve ipo nei giorni OFF?

                            Commenta


                              #15
                              Si esatto nei giorni off puoi fare anche una ipo del 15-20% in meno del fabbisogno diminuendo i carbo e aumentando i grassi
                              IL MIO DIARIO

                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...-The-Limit-XxX

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎