Domanda Produzione Insulina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

Domanda Produzione Insulina

L'insulina viene prodotta:
    1)pasto contenente carboidrati
    2)pasto calorico

(lasciamo stare le altre minime produzioni tipo quella che si ha quando a livello della bocca si "sente una sostanza dolce").

Volevo chiedere: la produzione per un eccesso calorico è paragonabile
    (come quantità prodotta) a quella data dagli zuccheri? E quante calorie
    mediamente farebbero produrre una quantità RILEVANTE di insulina?

Grazie.
  • multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

Direi che è difficile rispondere alla tua domanda... da soli i grassi non mobilitano molta insulina; un eccesso proteico potrebbe invece alzare i livelli di questo ormone.. tuttavia il meccanismo andrebbe a cozzare con la secrezione di ormoni come l'adrenalina e la noradrenalina...

--
    Ciao!

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

potremmo fare un esperimento semplice semplice:basta un rilevatore di glicemia e proviamo con vari pasti a capire quali tra di essi la alza di + .

Commenta

• donpablo
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 2944
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Mi ci vorrebbe proprio un bel riassunto delle principali funzioni di insulina, noradrenalina, glucagone ecc.

Ultimamente non ci capisco piu' niente, anche i post di Body80 e Goldrake hanno contribuito ad aumentare la mia confusione.
        Si attiva l'insulina, ma non il glucagone, ma Goldrake dice di si', ma nelle ore seguenti a un pasto proteico, ma l'insulina si alza anche con le proteine, ed e' meglio abbinare sempre proteine e carboidrati, ma poi quasi tutti fanno ancora la dissociata per cui dopo le 5 i carboidrati scompaiono, e Sears e' un cazzaro ecc.ecc.

Io penso che isolare due ormoni, o tre, in un corpo dove ne girano una caterva, sia comunque sbagliato. E' una semplificazione, alla quale siamo portati vista l'impossibilita' di ragionare su tutte le variabili in gioco (tutti gli ormoni anabolici, tutti quelli catabolici, tutti gli alimenti e i loro effetti, tutti i nostri diversi corpi ecc.ecc.

Alla fine questi ormoni sono cosi' tanti che e' possibile avere effetti positivi (ad esempio poco grasso corporeo e buona energia fisica per l'allenamento) con molte combinazioni: tre pasti importanti, 6 minipasti, 4 pasti normali, carbo fino alle 18.00, carbo anche alle 22.00, zone, abcde, cronodieta, pre-nanna, niente pre-nanna (come Armando), ecc.ecc.
        Per questo ogni volta non ci raccapezziamo mai.
        E ogni volta che uno crede di aver trovato la super dieta valida per tutti, ci sono sempre un mucchio di persone che ottengono gli stessi risultati, o risultati migliori, in modi del tutto diversi.

Bhoooo...
        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• daniel
          • 0
          • 0
          • Send PM

don pabblo una bella **** e la paura passa vedrai...... tanto donne te nulla

Commenta

• donpablo
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 2944
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

***** lasciami stare che sono anche in crisi con la mia ragazza...
            Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• daniel
              • 0
              • 0
              • Send PM

azz ok

eccciiiuuuu

eccciuuuuuuu eccciiuuuuu

Commenta

Working...
              X