Dieta Ipo Fai da te

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Karnak
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 11
    • 0
    • 0
    • Megliadino San Fidenzio
    • Send PM

Dieta Ipo Fai da te

Ciao a tutti!
    Vi posto la dieta (che ho riportato su MxBody) che sto facendo per dimagrimento.
    Ho aperto anche un'altra discussione qua (http://www.bodyweb.com/threads/388917-Dimagrimento-e-BF) dove spiego il mio allenamento.
    Secondo Voi è corretta in linea di massima?
    i miei dati sono:

Altezza: 185
    Peso: 92 kg (per ora )

MB: 1965 kcal
    Coef.Att 1.2: 393 kcal
    TID: 196 kcal
    TOTALE: 2554 kcal

La dieta che mi son fanno e sto seguendo è questa....metto una giornata tipo ( 36cho-34pro-30fat)

Thank's
  • Slevin88
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 814
    • 24
    • 11
    • Lombardia
    • Send PM

Ciao! se riesci a copincollarla come testo nel post riusciamo a vederla meglio e scriverti qualche eventuale suggerimento!
    E dire che allora..

Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

Commenta

• Karnak
      Bodyweb Member
      • Nov 2013
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao!
      Allora...

Colazione 228kcal 5.92 pro - 36.9cho - 6.05 fat
      --------------------------------------------------------------------------------
      Yogurt Kiwi Cereali - Bontaviva (125g)
      156kcal 5,63 pro 19,3 cho 5,63 fat
      Mela (150g)
      72,2kcal 0,315 pro 17,7 cho 0,42 fat
      WO 13.00 - 14.00

Pranzo 865kcal 83.6 pro - 85.7cho - 21.8 fat
      --------------------------------------------------------------------------------
      Rigatoni Barilla (100g)
      350kcal 12 pro 72,2 cho 1,5 fat
      Olio di Oliva Extravergine (10g)
      10,2 fat
      Mandarini (79g)
      41,9kcal 0,64 pro 10,5 cho 0,245 fat
      Carne di Cavallo (140g) (fatta a ragù dentro la pasta, con una parte dei 10.2g di olio.. mangio in ufficio, PostWork, posto il cibo da casa)
      186kcal 29,9 pro 6,44 fat
      Proteine in Polvere (50g)
      197kcal 41 pro 3 cho 3,4 fat

Spuntino pomeridiano
      239kcal 41.6 pro - 13.7cho - 3.65 fat
      Mandarini (80g)
      42,4kcal 0,648 pro 10,7 cho 0,248 fat
      Proteine in Polvere (50g)
      197kcal 41 pro 3 cho 3,4 fat
      Cena 734kcal 48.2 pro - 46.3cho - 39.7 fat
      Proteine in Polvere (25g)
      98,3kcal 20,5 pro 1,5 cho 1,7 fat
      Uovo Gallina (180g)
      257kcal 22,6 pro 1,3 cho 17,1 fat
      Pane Comune (50g)
      151kcal 4,21 pro 33,3 cho 0,1 fat
      Olio di Oliva Extravergine (20g)
      20,4 fat
      Insalata (50g)
      7,56kcal 0,695 pro 0,815 cho 0,145 fat
      Mela (80g)
      38,5kcal 0,168 pro 9,42 cho 0,224 fat

Totale Calorie 2067
      Totale Pro 179
      Totale Cho 183
      Totale Fat 64,7
      Last edited by Karnak; 20-11-2013, 12:05:55.

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5875
        • 238
        • 199
        • Send PM

La dieta alla fin fine va pure bene… Rimanendo con gli stessi macronutrienti totali, al mattino inserirei una fonte proteica e una di grassi (togliendoli un po' dal pranzo).

Ma una domanda: perché tutte quelle proteine in polvere? Non che sia un problema di dimensioni epiche, ma sei a 125 gr. di polveri al giorno. E non è che queste fanno crescere di più rispetto a quelle contenute nei cibi (magari lo sai, ma non si sa mai)...
        Non riesci a prendere proteine da alimenti?

Commenta

• Liuis
          Bodyweb Member
          • Dec 2011
          • 28
          • 1
          • 0
          • Send PM

Concordo, troppe whey e in concomitanza di pasti completi. Io ti direi di ridurle ed usarle solo al di fuori dei pasti principali.

Commenta

• Karnak
            Bodyweb Member
            • Nov 2013
            • 11
            • 0
            • 0
            • Send PM

Grazie mille delle vostre risposte..
            Me ne rendo conto anche io che prendo troppe pro in polvere, ma non riesco ad arrivare alla quantità corretta con i cibi..
            So che sarebbe più salutare prenderne da fonti alimentari, ma quano vedo che non riesco, integro.. a dir la verità di solito prendo sui 100 gr in polvere... ho preso un giorno un po carico... devo trovare sostituti più adatti in cibo "vero"... si, lo so che non fanno crescere di più, infatti le uso per integrare, nonle prendo stile caramelle (anche se dalle quantità si direbbe di si)

Liuis, mi proponi perciò (oltre a calare le polveri) di distribuirle in maniera più omogenea durante la giornata, e magari distanti dai pasti principali?? per favorirne l'assorbileto e per avere una percentuale costante nel corpo?

Inoltre il mio misuratore di massa grassa mi indica 30,8% di grasso... mi sembra impossibile... Per quello chiedo a voi se la dieta è sbagliata o se ci sono troppo carbo e pro...

Commenta

• Liuis
              Bodyweb Member
              • Dec 2011
              • 28
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Karnak Visualizza Messaggio
              Liuis, mi proponi perciò (oltre a calare le polveri) di distribuirle in maniera più omogenea durante la giornata, e magari distanti dai pasti principali?? per favorirne l'assorbileto e per avere una percentuale costante nel corpo?
              Per non avere sovraccarichi metabolici. Quando ti sei appena mangiato 140g di carne di cavallo non ha senso caricare altri 50 grammi di proteine. Io le whey, quando le usavo, le assumevo la mattina, quando il corpo è nel picco catabolico, nel post work, e la sera prima di dormire, in mancanza di proteine a lento rilascio, mettono comunque una pezza per un paio d'ore.

Per il resto a me la tua dieta piace. Cerca però di variare i cibi, non mangiare sempre le stesse cose. Alterna la carne bianca con quella rossa e aggiungi un po' di pesce.

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5875
                • 238
                • 199
                • Send PM

1)
                Ok, allora fai una cosa. Visto che nel secondo spuntino hai 50 gr. e a colazione sei praticamente senza proteine, fai 25 gr. a colazione e 25 gr. nello spuntino pomeridiano.

A colazione metti anche un po' di grassi (togliendoli dal pranzo): puoi aggiungere frutta secca oppure usare uno yogurt intero (magari senza zuccheri aggiunti come quello che usi tu).

Il tutto rimanendo con la stessa quantità di macronutrienti della dieta attuale.

2)
                La massa grassa al 30% è probabilmente realtà, a vedere dai dati (peso e altezza)… Però dipende. Quindi se vuoi puoi anche mettere una foto.

Non scende? Da quanto sei "a dieta"?

Commenta

• Karnak
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2013
                  • 11
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

La ripartizione dei macro può andare?

Allora, ho iniziato a Gennaio 2013...poi per problemi al ginocchio ho smesso a Aprile 2013.. Passato il male ecc al ginocchio ho ripreso a Metà ottobre 2013 (un mesetto fa)..

All'inizio (gennaio/aprile e le prime 2 settimane di ottobre avevo fatto una dieta sbagliata credento di essere alto 187 cm... perciò avevo impostato 100kcal/die in più)

Gennaio 2013 --> 99.6 kg
                  Apri l e 2013 --> 89.6
                  PAUSA INFORTUNIO
                  Ottobre 2013 --> 95.5
                  Og gi - -> 92.0

Ecco le foto.... fischi fra 3,2,1....

Commenta

• Kanzi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 5875
                    • 238
                    • 199
                    • Send PM

30… e lode

Comunque sì, con la ripartizione grosso ci siamo.
                    Magari segui gli accorgimenti che ti ho indicato sopra. E se puoi vai di cibo solido.

Ha perso 3.5 kg. in meno di 2 mesi… Che vuoi di più? Va bene!

Commenta

• Karnak
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2013
                      • 11
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Bene, sono contento... Avevo paura di aver sbagliato qualche ripartizione degli ingredienti nel loro complesso... duqnque dici che il 30% BF ci può stare con il corpo come sono adesso... Mi impegnerò ad abbatterla
                      E seguiro una ripartizione più omogenea nella distribuzione del cibo.

Commenta

• Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5875
                        • 238
                        • 199
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Karnak Visualizza Messaggio
                        Bene, sono contento... Avevo paura di aver sbagliato qualche ripartizione degli ingredienti nel loro complesso... duqnque dici che il 30% BF ci può stare con il corpo come sono adesso... Mi impegnerò ad abbatterla
                        E seguiro una ripartizione più omogenea nella distribuzione del cibo.
                        Sì, forse un po' meno… Ma siamo lì. Quindi devi darti da fare

In bocca al lupo

Commenta

Working...
                        X