Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta di massa donna: troppe proteine?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Albume, se vuoi anche un tuorlo, farina (anche avena, kamut), latte (anche di soia), quanto ne prende, se vuoi dolcificante
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #32
      Ciao a tutti! Riprendo il mio post sulla dieta perche' ho bisogno di ulteriori consigli

      Dunque la dieta che ho postato nella prima pagina l'ho iniziata ai primi di novembre e ci ho messo circa un mese per trovare fonti proteiche da inserire negli spuntini che non mi dessero problemi! Ora finalmente sono riuscita a sistemarla ma ho bisogno di consigli e chiarimenti su pasti pre e post wo!

      Ho preso poco piu' di 1 kg (ora sono 51,5 kg) ma di grasso apparentemente non ne vedo in piu' (e detto da me che mi vedevo grassa anche a 45 kg e' una buona cosa), poi se sia sottocutaneo non lo so, ma l'addome mi si sta ingrossando e si iniziano a vedere i primi due "quadrettoni", le righe verticali laterali e centrali sono definite

      Dunque la dieta modificata e' questa:

      COLAZIONE (8.00)
      - the bianco o roois bois
      - 100 gr pane kamut/farro (50 gr con marmellata senza zucch; 50 gr con fesa di tacchino ai ferri 80/90 gr o 3 albumi o tofu 180 gr ma solo due volte alla settimana)

      SPUNTINO (11.00)
      - frutto + 3 noci

      PRANZO (13.00)
      - verdure 100 gr
      - pasta farro/kamut 100 gr (a riposo 70 gr) o riso basmati/rosso/venere 70 gr (a riposo 50 gr)
      - pesce 200 gr, parmigiano 50/60 gr (1 volta alla settimana)
      - olio evo

      MERENDA (17.30)
      - 180 gr di kiwi + 3 albumi + 40 gr fette di kamut integrali (due fettine con un po' di marmellata bio senza zucchero)

      CENA (20.30)
      - verdure 100 gr
      - riso 40 gr
      - pesce 250 gr circa
      - olio evo

      le pro sono "tante", 2,8/3 gr per kg ma voglio stare cosi' per il momento siccome i risultati da quando ho iniziato ad aumentarle sono impennati

      Ora il mio problema sono i pasti pre e post wo.

      Due volte alla settimana mi alleno al mattino, inizio alle 10.30 quindi lo spuntino delle 11 (frutto + noci) lo faccio appena esco (12.30) e pranzo alle 13.30.
      Non sarebbe piu' intelligente se invece facessi lo spuntino frutto + noci prima? tipo colazione 8.00, spuntino 10.00, allenamento 10.30-12.30, pranzo 13.15 (o il pranzo e' troppo tardi?).
      Oppure frutto + noci sono pessimi pre wo?

      Poi quando mi alleno il pm pranzo alle 13.00 e inizio ad allenarmi alle 15.00, finendo alle 17 faccio merenda (kiwi + albumi + fette di kamut) alle 17.30/17.45
      Secondo voi puo' andare?

      Aspetto pareri e consigli

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎