Gold mi piaci perchè la fai davvero semplice la questione
, ma con gli ormoni di mezzo, il tutto nn è cosi matematico..... 
Poi volevo rispondere alla tua affermazione "continui sbalzi calorici non sono per niente l'ideale." ....e io ti rispondo: e chi li fa??
Massa per me = CALORIE ELEVATE (adattate al morfotipo personale, logico) MA GIOCANDO CON I 3 MACRONUTRIENTI....
Per tutta la settimana la mia dieta attuale conta 3200-3300 calorie ma sono i carbo, le pro e i grassi che variano da allenamento a nn allen, abbassando gli uni, saliranno gli altri per raggiungere sempre la stessa quota calorica....
A mio avviso questo metodo ti permette di "giostrare" meglio gli ormoni, "utilizzarli" quando davvero sono necessari, ma soprattutto per il fine ultimo dell'anabolismo e tutto ciò PER MEZZO DEL CIBO......
In un ritmo circadiano (il giorno praticamente
) è IMPOSSIBILE CON L'ALIMENTAZIONE giocare con tutti i nostri bravi/cattivi ormoni: testo, Gh, insulina, glucagone igf(ce lo metto pure),hanno produzioni antitetiche e in alcuni momenti sono spesso inversamente proporzionali, tanto che anche il vecchio ma sempre buono Cianti (mi torna in mente ora), parla di ormoni di attivita e ormoni di accumulo...
Gold tutto ciò per dirti solo che tratti il tutto(le produzioni ormonali) in maniera troppo "semplicistica"......solo questo
PS(che belle ste discussioni
)

Poi volevo rispondere alla tua affermazione "continui sbalzi calorici non sono per niente l'ideale." ....e io ti rispondo: e chi li fa??

Per tutta la settimana la mia dieta attuale conta 3200-3300 calorie ma sono i carbo, le pro e i grassi che variano da allenamento a nn allen, abbassando gli uni, saliranno gli altri per raggiungere sempre la stessa quota calorica....
A mio avviso questo metodo ti permette di "giostrare" meglio gli ormoni, "utilizzarli" quando davvero sono necessari, ma soprattutto per il fine ultimo dell'anabolismo e tutto ciò PER MEZZO DEL CIBO......
In un ritmo circadiano (il giorno praticamente

Gold tutto ciò per dirti solo che tratti il tutto(le produzioni ormonali) in maniera troppo "semplicistica"......solo questo

PS(che belle ste discussioni

Commenta