Buongiorno a tutti la mia domanda è molto semplice volevo sapere se per le ragazze è utile allenarsi anche con i pesi per dimagrire,oltre alle normali cose come correre ecc.
per allenarsi con i pesi intendo fare panca piana,bicipiti alternati,squat ecc.
la mia curiosità nasce dal fatto che in molti mi hanno dato risposte diverse tra loro,(c'è chi mi diceva che aiuta a bruciare i grassi e chi invece diceva che se una ragazza vuole dimagrire non deve toccare assolutamente i pesi.)
grazie mille in anticipo
per allenarsi con i pesi intendo fare panca piana,bicipiti alternati,squat ecc.
la mia curiosità nasce dal fatto che in molti mi hanno dato risposte diverse tra loro,(c'è chi mi diceva che aiuta a bruciare i grassi e chi invece diceva che se una ragazza vuole dimagrire non deve toccare assolutamente i pesi.)
grazie mille in anticipo

ogni attività fisica....aumenta il dispendio calorico, quello che queste persone affermano è totalmente sbagliato. Se una donna deve dimagrire, premessa una dieta ipocalorica, allenandosi con i pesi aumenta il "bruciamento" calorico, preserva la massa muscolare, "modella" il corpo ecc....e ovviamente supera un po' la monotonia del cardio ad oltranza...sarei curioso di sapere....perché una donna non deve fare pesi...
Commenta