Digiunare si, okya.. ma quanto?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcu9
    Bodyweb Senior
    • May 2009
    • 42568
    • 839
    • 523
    • Sicilia
    • Send PM

R: Digiunare si, okya.. ma quanto?

Grazie

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• 1Campione
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2011
      • 1147
      • 41
      • 20
      • Italy [IT]
      • Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      mi riferivo all'allenarsi 30 minuti o dopo 1 ora dal pranzo....io mi alleno da maggio dopo 17-19 ore di digiuno...

Io non sono d'accordo se puoi darmi una spiegazione scientifica meglio.. però io resto del punto di vista che bisogna vedere come reagisce il tuo corpo io mi trovo bene ad allenarmi 1 ora dopo il pranzo e non ho mai avuto problemi..poi se non erro dipende da un'altro fattore ossia se sei mattutino,pomeridiano o notturno ossia dove ricadano i picchi di energia più elevati..cioè.. se sei mattutino, hai un picco di energia più elevato al mattino rispetto agli altri momenti della giornata quindi è conveniente allenarmi al mattino.. poi è anche vero che con l'abitudine puoi variare questo..so che può sembrare una cazzata campata in aria però me lo aveva detto il prof di educazione fisica il quale è una persona molto competente infatti molte cose che ho scoperto qui lui le ha confermate.. senza contare che è stato preparatore atletico regionale di nuoto e pallavolo.. quando lo vedo gli chiedo cosi ti riporto la spiegazione fatta bene.

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
        Io non sono d'accordo se puoi darmi una spiegazione scientifica meglio.. però io resto del punto di vista che bisogna vedere come reagisce il tuo corpo io mi trovo bene ad allenarmi 1 ora dopo il pranzo e non ho mai avuto problemi..poi se non erro dipende da un'altro fattore ossia se sei mattutino,pomeridiano o notturno ossia dove ricadano i picchi di energia più elevati..cioè.. se sei mattutino, hai un picco di energia più elevato al mattino rispetto agli altri momenti della giornata quindi è conveniente allenarmi al mattino.. poi è anche vero che con l'abitudine puoi variare questo..so che può sembrare una cazzata campata in aria però me lo aveva detto il prof di educazione fisica il quale è una persona molto competente infatti molte cose che ho scoperto qui lui le ha confermate.. senza contare che è stato preparatore atletico regionale di nuoto e pallavolo.. quando lo vedo gli chiedo cosi ti riporto la spiegazione fatta bene.
        il fatto che tu ti trovi bene, non significa che non sia sbagliato.
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• 1Campione
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2011
          • 1147
          • 41
          • 20
          • Italy [IT]
          • Parma
          • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
          il fatto che tu ti trovi bene, non significa che non sia sbagliato.

Certo, non posso dire se sia giusto o sbagliato, io ho fatto dei test allenandomi a digiuno (mattina pome e sera) e facendo cosi 1 ora dopo il pranzo è il momento in cui mi alleno e non ho problemi di stanchezza o altro Io sono della filosofia che bisogna provare e vedere come reagisce il tuo corpo x queste cose non ci sono regole o tabelle dove ti dicono a che ora ti devi allenare in base all'orario che pranzi o ceni.

Commenta

• Giulio85
            PL a progetto
            • Jun 2011
            • 3143
            • 111
            • 80
            • Roma
            • Send PM

fai una Vera seduta di squat un'ora dopo pranzo, poi se non vomiti ne riparliamo
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
              fai una Vera seduta di squat un'ora dopo pranzo, poi se non vomiti ne riparliamo
              stavo per scriverlo io... un discorso è allenarsi un'ora dopo pranzo se devi fare bicipiti-tricipiti, un altro paio di maniche se hai nel programma le gambe o il dorso fatti seriamente...
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• 1Campione
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2011
                • 1147
                • 41
                • 20
                • Italy [IT]
                • Parma
                • Send PM

stavo per scriverlo io... un discorso è allenarsi un'ora dopo pranzo se devi fare bicipiti-tricipiti, un altro paio di maniche se hai nel programma le gambe o il dorso fatti seriamente...

Un tutte le sedute che faccio 1 ora dopo il pranzo che debba fare panca,squat,stacco fatti bene, (sono i primi ex che ho nell'allenamento) non ho mai avuto problemi. Sarà soggettivo, non lo metto in dubbio, io mi trovo meglio così quello che dico io è provare e vedere come reagisce il tuo corpo

Commenta

• cardi
                  - Sinner -
                  • Mar 2009
                  • 3897
                  • 322
                  • 305
                  • Send PM

Mandare parecchio sangue via dallo stomaco mentre si digerisce non è una grandissima idea..
                  Un conto è se fai uno shaker con 30 pro e qualche carbo, un altro conto è se fai un pasto completo.. A volte il giorno delle gambe mi tocca aspettare pure 3 ore, ma personalmente ti consiglio minimo 1.30-2 ore

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Commenta

• WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

Un tutte le sedute che faccio 1 ora dopo il pranzo che debba fare panca,squat,stacco fatti bene, (sono i primi ex che ho nell'allenamento) non ho mai avuto problemi. Sarà soggettivo, non lo metto in dubbio, io mi trovo meglio così quello che dico io è provare e vedere come reagisce il tuo corpo
                    dipende anche l'intensità ed il carico che usi, in certi esercizi... io a volte ho raggiunto la nausea, o la sensazione di svenire...figuriamoci con lo stomaco pieno

Commenta

• 1Campione
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2011
                      • 1147
                      • 41
                      • 20
                      • Italy [IT]
                      • Parma
                      • Send PM

dipende anche l'intensità ed il carico che usi, in certi esercizi... io a volte ho raggiunto la nausea, o la sensazione di svenire...figuriamoci con lo stomaco pieno

Guarda so che forse ti verrà la nausea a sentirmi ripetere che x me va bene così.. cmq non uso carichi elevatissimi per ora.. cmq io continuo cosi finché mi trovo bene poi semmai dovessi cambiare te lo dirò tranqui cosi potrai rinfacciarmelo

Commenta

• cardi
                        - Sinner -
                        • Mar 2009
                        • 3897
                        • 322
                        • 305
                        • Send PM

Guarda so che forse ti verrà la nausea a sentirmi ripetere che x me va bene così.. cmq non uso carichi elevatissimi per ora.. cmq io continuo cosi finché mi trovo bene poi semmai dovessi cambiare te lo dirò tranqui cosi potrai rinfacciarmelo

e se magari va bene x le "sensazioni" ma non per la crescita?

Commenta

• 1Campione
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2011
                          • 1147
                          • 41
                          • 20
                          • Italy [IT]
                          • Parma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                          e se magari va bene x le "sensazioni" ma non per la crescita?

e' da un mesetto che sto facendo così allenandomi bene e mangiando come dio comanda e sto notando qualche miglioramento

Commenta

• cardi
                            - Sinner -
                            • Mar 2009
                            • 3897
                            • 322
                            • 305
                            • Send PM

Ok, ma i miglioramenti da un mese all altro vorrei vederli ( nel senso che non sono giudicabili)
                            Comunque ok

Commenta

• 1Campione
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2011
                              • 1147
                              • 41
                              • 20
                              • Italy [IT]
                              • Parma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                              Ok, ma i miglioramenti da un mese all altro vorrei vederli ( nel senso che non sono giudicabili)
                              Comunque ok

Su certi aspetti hai ragione però quello che dico io è che vedo i muscoli un pochetto più definiti di prima cioè sto vedendo piccoli miglioramenti però siamo OT e Manx mi legna

Commenta

• WhiteTyson
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2006
                                • 9080
                                • 745
                                • 471
                                • South Brooklyn
                                • Send PM

beh se fai squat con 80kg, puoi mangiare anche "during"....

Commenta

Working...
                                X