Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta rispetto ad allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta rispetto ad allenamento

    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum ma ho davvero bisogno del vostro aiuto. Poche settimane fa sono andato da un nutrizionista per avere un alimentazione decente, siccome quella che facevo non era adeguata. Quindi mi ha scritto un elenco di cose che potrei mangiare durante la giornata, e vorrei farvi vedere quali sono per avere un vostro parere.

    Colazione: 8.00
    - Latte scremato; spremuta; succo di frutta fresco. [Solo uno tra questi]
    - 2 Fette di pane da toast; 4 Fette biscottate; Marmellata BIO. [Solo uno tra questi]
    - 2 Uova sode o crude; Prosciutto cotto/crudo; Bresaola. [Solo uno tra questi]

    P.s. Qui mi ha detto che potrei anche fare delle combinazioni con i vari cibi. Quindi, scegliere solo una cosa da bere, e da mangiare. Rispettando le quantità scritte.

    Spuntino metà mattina: 10.00
    - Barretta con 25g di proteine.

    Pranzo: 13.00
    - Petto di pollo; Pesce; Pasta (100g). [Solo uno tra questi]
    - Verdura cruda mista.

    P.s. Riguardo alla carne, verdura e al pesce ha detto che posso mangiarne quanta ne voglio.

    Merenda: 16.00
    - Frutta fresca.

    Cena: 19.00
    - Pesce; Carne bianca. [Solo uno tra questi]
    - Verdure cotte miste

    P.s. Anche qui, ripeto per sicurezza. Pesce, carne e verdure in quantità illimitata.
    Last edited by Many Eyes; 28-09-2013, 21:46:32.

    #2
    Ciao, benvenuto sul forum.
    Alcune curiosità, la dieta che ti ha dato prevede delle grammature di tutti o cmq buona parte degli alimenti? Ti ha scritto quant'è il totale calorico di questa dieta?
    Olio e grassi in generale non te ne fa usare?
    Ti ha fatto delle domande per conoscerti e per valutare come comportarsi?

    per l'allenamento posta in sezione apposita, a me sembra cmq troppo monotono e carente di alcuni esercizi importanti, ti consiglio di dare uno sguardo ai 3d in nota della sezione allenamento.
    QUi sotto ti ho postato quelli della sez dieta, potresti trovare dell'informazioni utili

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    Commenta


      #3
      Ciao Hunterboy, grazie per la risposta. Comunque no, niente è pesato e non so qual'è il totale di queste calorie. Non ha detto niente a proposito di questo. Mentre oli e grassi, ha menzionato quello d'oliva da mettere qualche volta sulla carne o pasta ma niente di che. Però si, mi ha fatto delle domande per valutarmi e conoscermi. Solo che sono preoccupato per questa dieta, aiuto T.T

      Certo, aprirò un altro topic nella sezione apposita riguardo all'allenamento.

      Commenta


        #4
        Quindi puoi mangiare mezzo kg di bresaola o un tonno intero e non cambia niente?!?! Ma hai pagato per questo obrobrio?!

        Ps: curiosità dove sei?
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          pesce e carne a volontà non esiste nè in cielo nè in terra,ci devono sempre essere delle quantità da rispettare non solo per questi alimenti ma per qualsiasi cosa.Compresi i condimenti

          Commenta


            #6
            Bene ragazzi, a quanto pare è una dieta del cavolo da quanto ho capito. E' da tempo che cercavo qualcuno che mi aiutasse, e adesso che l'ho trovato (visto che nella mia zona non c'è nessuno) voi mi dite che la dieta che sto seguendo è una ciofeca praticamente. Non so più cosa fare, vorrà dire che non ci riuscirò mai. Grazie!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Many Eyes Visualizza Messaggio
              Bene ragazzi, a quanto pare è una dieta del cavolo da quanto ho capito. E' da tempo che cercavo qualcuno che mi aiutasse, e adesso che l'ho trovato (visto che nella mia zona non c'è nessuno) voi mi dite che la dieta che sto seguendo è una ciofeca praticamente. Non so più cosa fare, vorrà dire che non ci riuscirò mai. Grazie!
              puoi seguire i consigli degli utenti del forum per capire quali sono i cibi giusti e le quantità necessarie dei vari cibi.Basta un po' di pazienza e di informazione e vedrai che in poco tempo riuscirai ad abbozzare una dieta.Comunque un nutrizionista che ti dice di mangiare carne e pesce a volontà non può che essere un cialtrone

              Commenta


                #8
                No so di che zona sei.. Ma cmq di pt, nutrizionisti ecc ce ne sono parecchi, bisogna aver fortuna a trovar quello bravo e competente.. Prova a cercare o magari a chiedere in palestra anche se magari non è proprio vicino alla tua zona perchè non penso tu debba andare tutti i giorni o settimane, ma avrai delle date stabilite per valutare la situazione, quindi anche se non è vicinissimo la cosa potrebbe essere fattibile. Prova magari a cercarti un pt più che un nutrizionista.. magari ti può dare indicazioni sia per l'allenamento e dei consigli mirati al tuo obiettivo..

                Commenta


                  #9
                  Ok perfetto, un Personal Trainer. Proverò a chiedere e vedere se questa situazione andrà a buon fine, grazie a tuutti!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎