Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Massa

    Salve a tutti. Dopo un mese di stacco ho ripreso con gli allenamenti e di conseguenza anche con una dieta adeguata.
    Volevo sapere se secondo voi come scelta di alimenti va bene oppure no.
    Grazie in anticipo

    Peso 73kg - Altezza 173cm - BF 15%


    Colazione: 300ml latte p.s. - 50gr fiocchi d'avena - 4 fette biscottate integrali - 30gr marmellata - 30gr burro d'arichidi - 1 banana

    Spuntino: 50gr pane integrale - 50 fesa di tacchino/bresaola

    Pranzo: 150gr di pasta di semola - 50 di salsa - 100gr fesa di tacchino - 20gr mandorle

    Spuntino(solo giorni off): frullato con mela-banana-pera 30gr di cacao amaro - 20gr whey

    Post WO: 30gr whey (24pro - 5,5bcaa - 4glutamina) 1 banana

    Cena: 150gr petto di pollo/tonno - 100gr insalata varia(pomodorini-lattuga-mais) 15gr olio evo - 50gr pane integrale

    Prenanna (solo giorni on): 50gr grana padano


    Integro sempre con le whey per questioni di comodità.

    Per quando riguarda l'uso di altri integratori userò di nuovo la creatina monoidrata con un ciclo di 6 settimane senza carico (mi trovo davvero male) e 4 settimane di stop.

    Il ciclo è il seguente:

    Giorni on: 3gr 1 ora prima del WO - 3gr subito dopo il WO.

    Giorni off: 3gr 30 min prima di pranzo.

    Vorrei integrare con i BCAA come feci un paio di anni fa ma mi è sorto il dubbio se siano utili considerando che le whey che prendo nel post WO contengono già 5,5gr di BCAA

    #2
    Ciao, puoi fare i conteggi di calorie e nutrienti? Per discutere dell'integrazione c'è la sezione apposita.

    Commenta


      #3
      Si ho dimenticato a scriverle.


      Calorie: 2400kcal

      Cho: 298gr

      Pro: 143gr

      Grassi: 60gr

      Commenta


        #4
        personalmente farei queste modifiche:
        - a colazione toglierei fette e marmellata, aumentando latte e avena (puoi valutare anche di inserire delle whey anche qui...). Sostituirei la banana con altra frutta
        - abbasserei i carbo a pranzo per metterli postwo (gallette ad esempio)
        - aggiungerei delle verdura anche a pranzo
        - toglierei il grana dal prenanna per metterlo nello spuntino mattutino

        Commenta


          #5
          Per quanto riguarda i primi 3 sono d'accordo con te.

          Per quanto riguarda il grana quando lo prendo come pre nanna nei giorni on sento davvero la differenza. Secondo te perchè andrebbe spostato?

          Commenta


            #6
            che differenza? e poi perchè solo negli on? Se hai fame mangialo Lo metterei nello spuntino perché così hai un pasto con tutti e tre i macro e aumenti anche la quota proteica

            Commenta


              #7
              Beh nei giorni off non ne sento il bisogno..mentre nei giorni on mi viene una voglia tremenda e quel pezzo di grana evita di farmi venire attacchi di fame notturni.. Comunque il grana non contiene CHO.
              Per questo è anche adatto nel pre nanna.

              Commenta


                #8
                e chi ha parlato di carbo? nel tuo spuntino non sono presenti fonti lipidiche... per questo ti avevo scritto di spostare il grana. Ma fai come vuoi, non ti cambierà la vita...

                Commenta


                  #9
                  Pensavo intendessi di mettere solo il grana nello spuntino per questo. Comunque va bene.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎