Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Melone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Melone

    scusate se ri-apro magari una discussione su questo frutto, di cui è già aperta un'altra discussione ma risulta di 7 anni fa!

    vi pongo il mio "problema", sono una persona che va di corpo poco regolarmente, mediamente ogni 2 giorni (se non di più), per risolvere e migliorare la situazione le ho provate tutte, dalle scorpacciate di ogni tipo di frutto (banana, kiwi, uva, cocomero, prugne (ne mangiavo una quindicina al giorno)) ma nessuno ha dato gli effetti sperati, tranne il melone (che coltivavo nell'orto) perchè questo frutto, incredibilmente, mi dava una gran regolarità dell'intestino....

    finchè ho potuto ne facevo gran scorpacciate ma ovviamente ora non è più stagione e quindi sono tornato alla mia anormale regolarità intestinale.. mi chiedevo: che cosa ci potrebbe essere nel melone di differente rispetto agli altri frutti? una sostanza particolare ?

    #2
    Mi sorge un dubbio, ma tu, bevi abbastanza? Non vorrei che magari andavi di corpo perché il melone contiene molta acqua e praticamente la assumevi con quello xD è l'unica cosa che mi viene in mente, in quanto, come ben saprai, se non si beve abbastanza anche le funzioni intestinali vengono alterate^^
    "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

    Commenta


      #3
      nel weekend non bevo moltissimo, è vero, ma comunque supero sicuramente i 2 litri d'acqua, mentre in tutta la settimana lavorativa supero abbondantemente i 3 litri al giorno, sono 1,74 per 71kg quindi in teoria dovrebbe bastare!

      Commenta


        #4
        Esiste il melone invernale comunque, non so se lo sapevi... è in 2 varianti, buccia gialla e buccia verde.

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta


          #5
          Occhio anche ai grassi (ovviamente salubri), generalmente diete povere in grassi danno problematiche di stitichezza, sei certo di coprire il tuo fabbisogno?

          Commenta


            #6
            devi aumentare l'apporto di fibre...e utilizzare piu cereali fibrosi....ti consiglio comunque di utilizzare la crusca regolarmente e mangiare molta verdura piuttosto che frutta....
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

            Instagram: 85dagochri

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎