Annuncio

Collapse
No announcement yet.

assunzione amminoacidi e proteine per dieta vegetariano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    assunzione amminoacidi e proteine per dieta vegetariano

    ciao a tutti da domani riprendo palestra e mi sono fatto fare la seguente dieta per mettere massa (attualmente peso 183 cm per 76kg e ho 21 anni)
    colazione :300ml latte+75/80 avena
    ore 10:00anino+100gr di affettati magri
    pranzo:200 gr pasta/riso con condimento proteici,verdura,200gr yogurt greco
    merenda/pre workout :frutta, cracker magri,100gr affettati/tonno magro,manciata frutta secca
    post work outroteine in polvere(30gr)
    cena:200gr carne/pesce,verdura
    pre nanna:100gr di grana/200 fiocchi di latte

    la domanda è la seguente: con cosa posso sostituire la carne essendo vegetariano?io pensavo col seitan potreste aiutarmi??grazie
    Last edited by razzoman; 22-09-2013, 16:28:10.

    #2
    Originariamente Scritto da razzoman Visualizza Messaggio
    ciao a tutti da domani riprendo palestra e mi sono fatto fare la seguente dieta per mettere massa (attualmente peso 183 cm per 76kg e ho 21 anni)
    colazione :300ml latte+75/80 avena
    ore 10:00anino+100gr di affettati magri
    pranzo:200 gr pasta/riso con condimento proteici,verdura,200gr yogurt greco
    merenda/pre workout :frutta, cracker magri,100gr affettati/tonno magro,manciata frutta secca
    post work outroteine in polvere(30gr)
    cena:200gr carne/pesce,verdura
    pre nanna:100gr di grana/200 fiocchi di latte

    la domanda è la seguente: con cosa posso sostituire la carne essendo vegetariano?io pensavo col seitan potreste aiutarmi??grazie
    Forse gli albumi.. ma lascio parola ai più esperti

    Commenta


      #3
      Esistono proteine in polvere adatti a vegan/vegetariani, anche base di soia o no.

      Un'ottima alternativa al seitan è la soia (io avevo trovato delle pro praticamente con 0 grassi e tutti gli ammino necessari) o il muscolo di grano. Sia per seitan che per muscolo di grano però..non so, tutto questo glutine fa male secondo me.
      Poi ovviamente puoi usare anche uova/albumi o latticini magri.

      Vegetariano per motivi etici?
      ...essa galoppa da una notte
      all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
      e allora essi sognan d'amore...


      You are what you eat


      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
        Esistono proteine in polvere adatti a vegan/vegetariani, anche base di soia o no.

        Un'ottima alternativa al seitan è la soia (io avevo trovato delle pro praticamente con 0 grassi e tutti gli ammino necessari) o il muscolo di grano. Sia per seitan che per muscolo di grano però..non so, tutto questo glutine fa male secondo me.
        Poi ovviamente puoi usare anche uova/albumi o latticini magri.

        Vegetariano per motivi etici?
        sisi ormai è quasi due anni che sono vegetariano

        Commenta


          #5
          Se fossi in te continuerei ad informarmi, e non solo su siti di bb.
          Ci sono atleti vegetariano o vegani o crudisti o vattelapesca che non sono morti di catabolismo :P
          Ci sono certamente altyri approcci oltre a quello del 2g pro/Kg peso.
          ...essa galoppa da una notte
          all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
          e allora essi sognan d'amore...


          You are what you eat


          Commenta


            #6
            Ma non ho capito, la dieta che hai scritto contiene ogni fonte animale. Se eviti le carne ma mangi derivati del latte ed uovo, hai tantissime alternative. Se sei vegano allora la soia in primis poi gli altri legumi (anche se come maschietto non andrei molto di soia, o userei l'isolata) seitan e muscolo di grano nutrizionalmente sono scarsi per il basso valore biologico e l'alta presenza di glutine, e perdonami ma sono un'imitazione mal riuscita della carne, se decidi di farne a meno evitala in ogni forma.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Ma non ho capito, la dieta che hai scritto contiene ogni fonte animale. Se eviti le carne ma mangi derivati del latte ed uovo, hai tantissime alternative. Se sei vegano allora la soia in primis poi gli altri legumi (anche se come maschietto non andrei molto di soia, o userei l'isolata) seitan e muscolo di grano nutrizionalmente sono scarsi per il basso valore biologico e l'alta presenza di glutine, e perdonami ma sono un'imitazione mal riuscita della carne, se decidi di farne a meno evitala in ogni forma.

              La dieta ha scritto di essersela fatta fare, quindi non credo che ancora la segua.

              Razzoman, calcola per favore tutti i tuoi fabbisogni calorici e quelli della dieta che seguirai, corredata con ripartizione di macro. Non vedo l'olio o altre forme di grassi e credo che le Kcal della diet aimpostata non bastino per mettere su massa.
              ...essa galoppa da una notte
              all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
              e allora essi sognan d'amore...


              You are what you eat


              Commenta


                #8
                Avrebbe dovuto fare presenti le sue esigenze.....
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
                  La dieta ha scritto di essersela fatta fare, quindi non credo che ancora la segua.

                  Razzoman, calcola per favore tutti i tuoi fabbisogni calorici e quelli della dieta che seguirai, corredata con ripartizione di macro. Non vedo l'olio o altre forme di grassi e credo che le Kcal della diet aimpostata non bastino per mettere su massa.
                  le kcal le ho calcolate su internet e mi ha dato questo 3381.82 mentre il basale 1872.4, il resto potreste aiutarmi voi che nn so di cosa state parlando

                  Commenta


                    #10
                    per quanto riguarda il valore biologico delle proteine del seitan puoi unire nello stesso pasto soia/uova/formaggi in modo da alzarne il valore biologico.
                    in palestra da me c'è un istruttore che è vegano, quindi nel tuo caso dovrebbe essere più semplice raggiungere il fabbisogno proteico.
                    lui si fa da solo sia il seitan che il tofu, non è difficile e su youtube trovi molte guide
                    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                    Originariamente Scritto da roberto11
                    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎