Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto dieta normocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto dieta normocalorica

    Ciao a tutti ragazzi,
    ho 21 anni, maschio, alto 177,5 cm e peso circa 70 kg. Vorrei finalmente eliminare il grasso sulla pancia e in generale tonificarmi ma, visto che sono già hp -7, pensavo di fare una normocalorica invece di una ipo per tentare una ricomposizione corporea. Parto da una base che definisco buona, nel senso che non ho troppo grasso da eliminare e, secondo me, se faccio le cose per bene potrei raggiungere in pochi mesi il mio obiettivo che, ripeto, è quello di levare la ciccia sparsa e trasformarla in massa magra mantenendo più o meno lo stesso peso. Fatto questo deciderò se buttarmi in una iper o continuare così.
    Faccio tre allenamenti a settimana di un'ora isolando i gruppi muscolari in modo da allenare ogni muscolo una volta a settimana. Altri tre giorni invece mezz'ora di cardio hilt. La mia tattica per impostare la dieta era quella di stare leggermente sopra il tdee nei giorni on e leggermente sotto nei giorni in cui faccio il cardio, magari integrando con carnitina per incentivare lo smaltimento dei grassi in favore della massa magra. Come idea ci può stare secondo voi?
    il mio TDEE è circa di 2500-2600 cal/die e pensavo di stare sui 2800 i giorni ON e 2400-2300 i giorni off. In generale starei sui 140 g di pro (2 x kg) tutti i giorni, mentre farei così per il resto:

    giorni on: 0.8 g x kg di grassi, quindi circa 58 g negli on e carbo fino a raggiungere la quota.
    giorni off: abbassare i carbo e aumentare un po' i grassi fino a raggiungere la quota.

    Ho però una perplessità perchè facendo così, ad esempio nei giorni on, per arrivare a 2800 cal dovrei stare abbondantemente sopra i 350 g di carbo... non è eccessivo? del resto però quelle calorie non saprei proprio da dove prenderle... potrei alzare le proteine?

    grazie dell' attenzione ragazzi aspetto vostre dritte, per adesso non ho ancora elaborato la dieta, dopo la posterò sicuramente ma questi dubbi mi sono proprio venuti in corso d'opera mentre cercavo di prepararla quindi volevo prima capire come muovermi...

    #2
    Ciao! Secondo me dovresti provare a fare come hai scritto e scrivere al più presto la dieta. Prova e se perdi o prendi troppo peso varia
    Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò

    Commenta


      #3
      Quoto.
      Elabora la dieta, non preoccuparti della quantità di carboidrati, se il tuo TDEE è quello le proporzioni tra i macro non ti faranno ingrassare, non farti spaventare dalla quantità dei cho. Quello che fa' ingrassare è comunque l'eccesso calorico, quindi se arrivi a X calorie con i carbo come da calcoli oppure abbassandoli in favore delle proteine, sempre quelle kcal ingerisci e se sono in eccesso ingrassi anche se sono tutte pro, se sono giuste non ingrassi con la quota di cho stabilita.

      S.B.

      What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

      Commenta


        #4
        Grazie a tutti delle risposte, allora a breve posterò la dieta. Credo comunque che alzerò le pro perchè troppi carbo mi gonfiano a palla.

        Commenta


          #5
          Ok vi posto quello che avevo pensato

          GIORNI ON:


          Colazione
          --------------------------------------------------------------------------------
          Latte di Vacca Scremato (200g)
          Whey Protein (30g)
          Fette biscottate "Armonie" integrali Mulino Bianco (32g)
          Marmellata (40g)


          Spuntino mattutino
          --------------------------------------------------------------------------------
          Bresaola (30g)
          Pane integrale (Mulino Bianco) (50g)
          Noci (10g)


          Pranzo
          --------------------------------------------------------------------------------
          Riso (150g)
          Fiocchi di Latte Magro, EXQUISA (200g)
          Olio di Oliva Extravergine (10g)


          Pre work
          --------------------------------------------------------------------------------
          Bresaola (30g)
          Uva Sultanina/uvetta Uva Secca (30g)
          Pane integrale (Mulino Bianco) (50g)


          Post work
          --------------------------------------------------------------------------------
          Gallette di Riso (30g)
          Banana (200g)
          Whey Protein (20g)


          Cena
          --------------------------------------------------------------------------------
          Tacchino Petto (300g)
          Verdura (300g)
          Olio di Oliva Extravergine (10g)

          Cal 2600 circa, Pro: 206g, Cho: 317g, Fat: 64g


          GIORNI OFF (qui integro con l-acetyl carnitina)

          Colazione
          --------------------------------------------------------------------------------
          Latte di Vacca Scremato (200g)
          Whey Protein (30g)
          Fette biscottate "Armonie" integrali Mulino Bianco (32g)
          Marmellata (40g)


          Spuntino mattutino
          --------------------------------------------------------------------------------
          Pane integrale (Mulino Bianco) (50g)
          Bresaola (30g)
          Noci (20g)


          Pranzo
          --------------------------------------------------------------------------------
          Mela (200g)
          Insalata (100g)
          Pane integrale (Mulino Bianco) (50g)
          Olio di Oliva Extravergine (20g)
          Tonno al naturale (100g)
          Fiocchi di Latte Magro, EXQUISA (200g)
          Pomodori da Insalata (200g)


          Spuntino pomeridiano
          --------------------------------------------------------------------------------
          Noci (20g)
          Pane Integrale (50g)
          Bresaola (30g)


          Cena
          --------------------------------------------------------------------------------
          Nasello surgelato PRIMIA (300g)
          Olio di Oliva Extravergine (30g)
          Verdure (300g)



          Cal 2300 circa, Pro:184g, Cho: 163g, Fat: 97g


          ovviamente in entrambi i casi ci possono essere variazioni che preventiverò e calcolerò... se no la bresaola dopo un po mi esce dagli occhi...

          che ne pensate?

          p.s. le calorie le ho abbassate perchè mi sembravano troppe quelle che avevo calcolato... inizierei così poi vedo strada facendo...

          Commenta


            #6
            nei giorni on le proteine sono veramente troppe mentre nei giorni off sono i grassi ad essere un ò alti

            il pane della mulino bianco non è di gran qualità, preferisci pane fresco (non preconfezionato)

            l'uvetta è una fonte di carbo non di grassi...immagino tu volessi mettere della frutta secca (noci, mandorle, nocciole,...), giusto?

            Commenta


              #7
              Nono l'uvetta l'ho messa apposta perchè non metto grassi nel prework visto che lo faccio poco prima dell' allenamento. Per il pane lo so ma purtroppo non riesco spesso ad andare in panificio, vedrò di fare una bella scorta...
              Per il resto non saprei, potrei alzare un po i carbo negli on e abbassare le pro e alzare un po i carbo negli off e abbassare i grassi? In ogni caso preferirei mantenermi sulla linea che avevo deciso, ovvero negli on fat bassi e alte pro e carbo mentre negli off bassi carbo e alte pro e fat...

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎