Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ragazzi perchè non riesco a definire l'addome?chiarimenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ragazzi perchè non riesco a definire l'addome?chiarimenti

    Salve ragazzi, leggendo un pò qua e un pò la ho cercato di colmare alcune lacune...

    Ho 24 anni sono alto 166cm e peso 60kg in 9 mesi ho perso 13 kg seguendo questo tipo di allenamento e alimentazione. Ma ahimè non riesco a definire l'addome dove sbaglio??? al momento il mio bmr è di 1.529 e il TDEE è di 2.386 (calcolati con mxbody)

    vi elenco la mia alimentazione.

    Alimentazione giornata tipo:
    sto passando da questa dieta qua

    07.00 caffè e cornetto (brioches) 35gr
    13.00 2 toast di pane integrale con 30 gr di emmentaler o provola affumicata, 60gr di prosciutto cotto,crudo o salame milano 25gr di pane e caffè
    17.00 caffè
    21.30 carne 200gr/250gr di tutti i tagli,pollo petto o cosce 330gr, tonno 3scatolette che credo siano intorno ai 120gr
    per un tot di 997 kcal

    a questa:
    ore 07.00 caffè e yogurt magro alla frutta 120gr
    ore 11.00 caffè
    13.10 un toast di pane integrale 25gr con prosciutto cotto 60gr e provola affumicata 40gr
    13.30 caffè
    17.00 yogurt magro alla frutta 120gr e caffè
    18.40 caffè
    21.30 petto di pollo 200gr
    per un tot di 723 kcal

    sgarro solo venerdi e sabato con due birre con gli amici e con la pasta a pranzo sabato e domenica 150gr di pasta e 190gr di sugo.

    ps mi alleno tutti i giorni.
    Last edited by nismo; 23-09-2013, 15:31:25.

    #2
    Per l'allenamento c'è la sezione apposita... E poi l'addome va allenato a dovere, non farai solo crunch spero...
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Ciao nismo,
      benvenuto su BW.
      Innanzitutto ti dico che, se vuoi consigli sulla validità del tuo allenamento, è opportuno che tu posti in sezione Allenamento, in quanto qui si parla solo di alimentazione.

      La tua dieta è stata riportata in maniera troppo vaga.
      Leggiti bene il thread che ho in firma, calcolati il tuo TDEE (fabbisogno calorico giornaliero), definisci il tuo obiettivo (massa o definizione) e da lì alzi o abbassi le kcal. Fissate le kcal segui le indicazioni fissando pro, grassi e poi carboidrati e poi provi a riscrivere la dieta seguendo quelle indicazioni, avendo cura di scrivere TUTTE le grammature di tutti i cibi (olio compreso), le kcal totali in base al tuo obiettivo e i grammi di macronutrienti della tua dieta.

      Ti posso subito dire che il cornetto è un alimento da non assumere se non saltuariamente se ci tieni a sgarrare con quello, che un'insalata non è un'alternativa valida per un panino e che non vedo grassi (olio, frutta secca...) nella tua dieta.

      Prova a fare così, ci riaggiorniamo.

      S.B.

      What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

      Commenta


        #4
        scusate. edito subito!

        Commenta


          #5
          editata.

          mi rimetto a voi esperti è decente come dieta per arrivare al mio scopo di definizione??

          Grazie mille

          Commenta


            #6
            Nismo,
            non ci siamo... mangiavi 1000 kcal al giorno e ora ne vuoi mangiare 750??? Questo è il modo per farsi del male, e anche seriamente.
            Ti rinnovo l'invito a impostare una proposta di dieta come dalle indicazioni al thread che ho in firma, le cui kcal devono essere TDEE-20%, e che deve rispettare un minimo di grassi e pro (il resto cho).

            Nella dieta umana e non da lager (come quella da te proposta) che scriverai, abbi cura di mettere il TOTALE anche dei macro oltre che dell kcal, aggiungi verdura, aggiungi olio, aggiungi CIBO insomma...
            Ok per il cornetto tolto, ma lo yogurt è da consumarsi bianco al naturale e non in versione industriale alla frutta.

            S.B.

            What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

            Commenta


              #7
              Segui Angel
              Per quanto riguarda l addome lo si vede quando
              1 hai una percentuale di grasso abbastanza bassa
              2 quando è ipertrofico al punto giusto
              3 quando la genetica te lo permette

              Commenta


                #8
                OOOK grazie Angel per l'aiuto che mi stai dando! mi rimetto subito a cercare di sfornare una dieta decente!!

                Andrea cosa intendi per genetica te lo permette?

                Commenta


                  #9
                  Intendo che non tutti abbiamo l addome uguale...ce chi lo ha piu sporgente, chi meno, chi simmetrico chi no e e chi ha grosse difficoltà nel farlo uscire fuori.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎