Ho iniziato questa settimana il mio secondo anno di allenamento. Il primo è andato benissimo, buon incremento di carichi e soprattutto un notevole aumento della massa magra. Come però sanno tutti, il primo anno è sempre il più redditizio in quanto si passa dal non fare nulla a fare attività (anaerobica).
Mi interessa sapere se quest'alimentazione che ho buttato giù da me, potrebbe andare bene ai fini dell'aumento muscolare. Il primo anno ammetto che ho mangiato "male", stavo giusto attento a tenere le proteine sui 2g per kilo e non mangiavo carboidrati a cena. Questo perchè purtroppo sono endomorfo: bacino largo (per fortuna anche le spalle ^^) e notevole predisposizione a mettere adipe su addome e cosce. La cosa che mi preoccupa è mangiare correttamente, perchè vorrei riuscire a prendere altra massa magra sporcandomi il meno possibile (anche se è impossibile crescere senza sporsi... però per l'appunto meno mi sporco meglio è
). Essendo il secondo anno, ho paura che senza un'alimentazione corretta non riesco a prendere tanto quanto il mio fisico mi permette (anzi, indubbiamente è così)
Vi elenco la dieta che stò seguendo (ripeto me la sono fatta da me quindi qualsiasi oscenità leggiate fatemelo presente ^^ anche consigli sono ben accetti ^^)
Metabolismo basale 1800 quindi ho calcolato una dieta da 2800 kc.
Colazione:
28g Proteine isolate 105 kc
5 Fette biscottate con marmellata (zuccherata) 350 kc
2 Yogurt interi 240 kc
5 Mandorle 32 kc
Pranzo:
120g Pasta 400 kc
200g Petto di pollo 200 kc
1 Cucchiaio olio evo 108 kc
200g Verdura 60 kc
50g Formaggio asiago 100 kc
Merenda
100g Pane 270 kc
50g Affettato magro 50 kc
1 Cucchiaino burro arachidi 63 kc
Cena
100g Pane 270 kc
300g Verdura 90 kc
100g Legumi 100 kc
Prenanna
5 Mandorle 32 kc
Forse il conteggio delle calorie non è preciso al 100% perchè non mi ero scritto le calorie e le ho cercate adesso al volo per postarvele.
Che ne dite? So per certo che non è una dieta modello in quanto non ho nozioni, ma ho provato lo stesso a buttare giù qualcosa! Cosa levereste/aggiungereste/modifichereste? ho paura che passo dal mangiare "male" al mangiare troppo... e purtroppo essendo uno che tende ad ingrassare facilmente non vorrei ritrovarmi obbeso XD
Mi interessa sapere se quest'alimentazione che ho buttato giù da me, potrebbe andare bene ai fini dell'aumento muscolare. Il primo anno ammetto che ho mangiato "male", stavo giusto attento a tenere le proteine sui 2g per kilo e non mangiavo carboidrati a cena. Questo perchè purtroppo sono endomorfo: bacino largo (per fortuna anche le spalle ^^) e notevole predisposizione a mettere adipe su addome e cosce. La cosa che mi preoccupa è mangiare correttamente, perchè vorrei riuscire a prendere altra massa magra sporcandomi il meno possibile (anche se è impossibile crescere senza sporsi... però per l'appunto meno mi sporco meglio è

Vi elenco la dieta che stò seguendo (ripeto me la sono fatta da me quindi qualsiasi oscenità leggiate fatemelo presente ^^ anche consigli sono ben accetti ^^)
Metabolismo basale 1800 quindi ho calcolato una dieta da 2800 kc.
Colazione:
5 Fette biscottate con marmellata (zuccherata) 350 kc
2 Yogurt interi 240 kc
5 Mandorle 32 kc
Pranzo:
120g Pasta 400 kc
200g Verdura 60 kc
50g Formaggio asiago 100 kc
Merenda
100g Pane 270 kc
50g Affettato magro 50 kc
1 Cucchiaino burro arachidi 63 kc
Cena
100g Pane 270 kc
300g Verdura 90 kc
100g Legumi 100 kc
Prenanna
5 Mandorle 32 kc
Forse il conteggio delle calorie non è preciso al 100% perchè non mi ero scritto le calorie e le ho cercate adesso al volo per postarvele.
Che ne dite? So per certo che non è una dieta modello in quanto non ho nozioni, ma ho provato lo stesso a buttare giù qualcosa! Cosa levereste/aggiungereste/modifichereste? ho paura che passo dal mangiare "male" al mangiare troppo... e purtroppo essendo uno che tende ad ingrassare facilmente non vorrei ritrovarmi obbeso XD
Commenta