Dieta x massa nuovo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dago89
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta x massa nuovo

Ciao bella gente volevo fare una bella dieta per mettere su un po di massa senza usare proteine in polvere o altra roba soltanto col cibo.
    sono 178cm peso 77kg polso 17.5 24 anni.
    non so quante calorie devo assumere perche il problema è che faccio il muratore e ne consumo parecchie...quante dovrei assumerle per mettere su massa?
  • Rossella00
    In fieri
    • Mar 2013
    • 1919
    • 129
    • 81
    • Abruzzo
    • Send PM

Ciao, come da regolamento non si costruiscono diete da 0, devi scrivere ciò che mangi attualmente con tutte le grammature e calcoli dei macronutrienti. Mancano diversi tuoi dati, BMR e TDEE. Ti invito a leggere questi thread:
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

Una volta scritto tutto, arriveranno i consigli.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

Commenta

• dago89
      Bodyweb Member
      • Jan 2013
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

ok volevo sapere quante quante calorie mi servivano per fare massa perché facendo il muratore ne consumo parecchie,non posso fare la dieta se non so quante calorie assumere

Commenta

• Rossella00
        In fieri
        • Mar 2013
        • 1919
        • 129
        • 81
        • Abruzzo
        • Send PM

Se avessi letto bene il primo thread che ti ho linkato avresti scoperto che per trovare il fabbisogno calorico devi moltiplicare il valore del tuo metabolismo basale per un dato numero, legato a uno stile di vita pesante come il tuo che fai il muratore...

Commenta

• dago89
          Bodyweb Member
          • Jan 2013
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ecco ho calcolato il mio fabbisogno giornaliere è di circa 3000 calorie, quindi per la massa opterei per 3300 dico bene?

Commenta

• Rossella00
            In fieri
            • Mar 2013
            • 1919
            • 129
            • 81
            • Abruzzo
            • Send PM

R: Dieta x massa nuovo

Originariamente Scritto da dago89 Visualizza Messaggio
            ok volevo sapere quante quante calorie mi servivano per fare massa perché facendo il muratore ne consumo parecchie,non posso fare la dieta se non so quante calorie assumere
            Dici bene! In massa è consigliabile assumere 1.8/2 grammi di proteine e 0.8/1 grammi di grassi per kg di peso e il resto delle calorie da carboidrati.
            Ma sei sicuro di voler iniziare con la massa? Hai un'idea della bodyfat?

Commenta

• dago89
              Bodyweb Member
              • Jan 2013
              • 13
              • 0
              • 0
              • Send PM

body fat

non so cosa sia...puoi darmi una mano per sapere cos è?... vorrei incominciare a fare un po di massa vorrei mettere un po di kg

Commenta

• Rhomus
                metabolism expert
                • Jun 2012
                • 5197
                • 98
                • 24
                • Ferrara
                • Send PM

Ti prendo un attimo il post(o) Rossella
                La BF è la Body Fat, ovverosia la percentuale di massa grassa corporea, cioè in sostanza quale percentuale del tuo peso corporeo è composto da massa grassa
                Hai letto i link che ti sono stati cordialmente consigliati?
                Puoi mettere una foto? Dai tuoi dati fisici desta un po' sospetto la tua idea di voler fare massa...
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• dago89
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2013
                  • 13
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

voglio farla per buttare su un po di muscoli...la foto metto domattina...perché desta sospetto?

Commenta

Working...
                  X