Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta paleo per massa!entrate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta paleo per massa!entrate

    Salve ragazzi,mi sono iscritto ora sul forum,e volevo dei consigli sulla mia dieta paleo per massa!
    Allora inizio dicendo che sono alto 1,86m e peso 70 kg e un bf di circa9-10% e mi alleno tre volte a settimana(lunedi,mercoledi,venerdi) e divido cosi i macronutrienti:
    Giorni on: 40/30/30(carbo,pro,fat)
    Giorni off: 20/30/50(carbo,pro,fat)

    Siccome il lunedi è il primo workout della settimana aggiungo del riso basmati a pranzo(60-70gr)
    Quindi il lunedi sara cosi:
    Colazione: 2 banane,mezzo avocado(circa100gr) 250ml di albume
    Spuntino:2/3frutti di stagione
    Pranzo:il riso, 200/250gr di carne bianca/rossa/pesce,verdure a volonta + olio evo
    Spuntino post wo:50 gr di uvetta 200 ml di albume
    Cenaer le pro piu o meno come a pranzo ma aggiungo piu grassi,tanta verdura

    Per gli altri giorni on piu o meno è invariato solo che al posto del riso magari mangio un frutto poco prima di pranzo!

    Giorni off
    Colazione:1 banana,mezzo avocado e 250/300 ml di albume(in alternativa all'avocado per i grassi aggiungo due rossi)
    Spuntino:35-40gr di frutta secca
    Pranzo:verdura a sazieta,200/250 gr carne a scelta/pesce,olio evo o di lino
    Spuntinoollo o altra fonte di pro in quantita di 70-80gr piu fonte di grassi buoni
    Cena:250/300gr carne/pesce o 400 ml di albume piu tanta verdura e olio evo

    Per il pre nanna frutta secca sui 20gr(non sempre lo faccio perche di solito vado a letto presto)
    Non faccio sgarri apparte il riso!che dite,cosa posso migliorare?
    Last edited by forzajuve1994; 27-08-2013, 18:58:15.

    #2
    Ciao,
    io ho seguito paleo negli ultimi 6 mesi perchè avevo da fare delle foto per una rivista.

    In linea generale la dieta che segui è impostata molto male.
    Quando dici verdure a volontà di quale verdure parli ? Le verdure sono abbastanza diverse tra di loro.
    La chiave per l'anabolismo è fornire costantemente alcuni aminoacidi al tuo corpo. Ti lascio immaginare che uno spuntuno di quel tipo non fa al caso nostro.
    Post work-out, è in genere buona norma evitare i grassi, ma dipende molto dal tipo di allenamento che hai fatto.

    Il riso non è Paleo.

    Se vuoi vedere un carrello della spesa paleo, puoi dare un occhio qui: http://yourfitnessengineer.blogspot....must-have.html

    Ciao

    Commenta


      #3
      Ciao perfectline,grazie per la risposta pero non sono molto d'accordo con le tue affermazioni!di verdura intendo VERDURA,che possono essere spinaci,carote,bietole,broccoli,csvolo e chi piu ne ha piu ne metta(ovviamente no legumi),inoltre non capisco,dove vedi i grassi post workout in50gr di uvetta e 200 di albume? E poi seguendo una paleo dieta bilanciata che prevede grandi quantita di frutta e verdura si forniranno sempre aminoacidi all'organismo anche se in minor quantita della carne,ma sono pur sempre aminoacidi e per lo piu non devono essere scomposti perche sono puri quindi subito assimilabili!poi un'altra cosa lo so che il riso non è paleo ma come avrai letto è l'unico sgarro che mi concedo nel periodo di massa!
      P.s so benissimo come sia la paleo dieta visto che ormai la seguo da un pezzo e mi sono istruito seguendo robb wolf

      Commenta


        #4
        Tra la colazione che fai diciamo alle 8:00 al pranzo diciamo all 13:00, dove sono gli aminoacidi di cui parli ?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da forzajuve1994 Visualizza Messaggio
          Ciao perfectline,grazie per la risposta pero non sono molto d'accordo con le tue affermazioni!di verdura intendo VERDURA,che possono essere spinaci,carote,bietole,broccoli,csvolo e chi piu ne ha piu ne metta(ovviamente no legumi),inoltre non capisco,dove vedi i grassi post workout in50gr di uvetta e 200 di albume? E poi seguendo una paleo dieta bilanciata che prevede grandi quantita di frutta e verdura si forniranno sempre aminoacidi all'organismo anche se in minor quantita della carne,ma sono pur sempre aminoacidi e per lo piu non devono essere scomposti perche sono puri quindi subito assimilabili!poi un'altra cosa lo so che il riso non è paleo ma come avrai letto è l'unico sgarro che mi concedo nel periodo di massa!
          P.s so benissimo come sia la paleo dieta visto che ormai la seguo da un pezzo e mi sono istruito seguendo robb wolf
          Pare che, finalmente, la maggior parte delle persone si sia ormai convinta che le kcal e i macro provenienti dalla verdura a foglia sia assimilabile soltanto in una piccola percentuale (1 sigma è rilevante)... C'è differenza tra verdura e verdura in una paleo...
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



          Commenta


            #6
            Visto che ora sono in vacanza colazione la faccio verso le 9,alle 12 lo spuntino e verso l'1 o poco piu tardi pranzo!
            @rhomus temo di aver frainteso la tua risposta,per non dire cavolate potresti spiegarti meglio?grazie comunque

            Commenta


              #7
              In poche parole: le verdure non sono tutte uguali, sia in contenuto di calorie che di macro. Questa differenza non è rilevante nella maggior parte delle diete ma NON su quelle che basano l'assunzione dei carboidrati anche da quelli della verdura (paleo, metabolica, cheto,...), per le quali in genere si deve tener conto di quale tipo di verdura inserire nella dieta

              Pare inoltre che, a più voci, finalmente, si adatti l'idea che non tutti i macro, i carboidrati in particolare, provenienti dalle verdure siano assimilabili dall'organismo: per questioni di (buona) statistica, almeno il 32% non viene utilizzato
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta


                #8
                Non lo avevo mai visto sotto questo punto di vista!grazie ...per quanto riguarda la dieta che ho postato hai qualche consiglio o puo andar bene cosi?

                Commenta


                  #9
                  Come ti è già stato gentilmente scritto, va molto male:


                  Originariamente Scritto da PerfectLine
                  In linea generale la dieta che segui è impostata molto male.
                  Quando dici verdure a volontà di quale verdure parli ? Le verdure sono abbastanza diverse tra di loro.
                  Finché non risolvi la questione delle verdure non sarà ok..
                  La chiave per l'anabolismo è fornire costantemente alcuni aminoacidi al tuo corpo. Ti lascio immaginare che uno spuntuno di quel tipo non fa al caso nostro.
                  Concordo
                  Post work-out, è in genere buona norma evitare i grassi, ma dipende molto dal tipo di allenamento che hai fatto.
                  E mancano a metà mattina...
                  Il riso non è Paleo.

                  Se vuoi vedere un carrello della spesa paleo, puoi dare un occhio qui:http://yourfitnessengineer.blogspot....must-have.html
                  Di quante kcal è la dieta?
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress
                  E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                  Commenta


                    #10
                    Non ci dici neanche quanto sei alto e quanto pesi come ti alleni e quali sono i tuoi obiettivi ?

                    Commenta


                      #11
                      Lo ho gia scritto ma lo ripeto:sono alto 1,86m per 70 kg con un bf del9-10%! Mi alleno tre volte a settimana e il mio obbiettivo è quello di mettere massa piu pulita possibile seguendo la paleo dieta!ora detto questo volevo approfondire altro,i grassi li consumo maggiormente nei giorni off come avrai visto e a meta mattina sono presenti,mentre nei giorni on mangio carbo da frutta!la dieta è di circa 2500 kcal!

                      Commenta


                        #12
                        Quindi il lunedi sara cosi:
                        Colazione: 2 banane,mezzo avocado(circa100gr) 250ml di albume
                        Spuntino:2/3frutti di stagione
                        Nello spuntino non c'è una fonte di grassi né di proteine, ma probabilmente è e resta un mio parere

                        Paleo-dieta sia, le percentuali del giorno ON portano le proteine oltre 2.6gr/kg, troppe più che mai in massa; discorso analogo per i grassi; nei giorni OFF la situazione dei grassi peggiora...
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                        Always Work in Progress
                        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                        Commenta


                          #13
                          Quale peso vorresti raggiungere e in quanto tempo ?

                          Commenta


                            #14
                            Non importa quanti chili metto,sarei soddisfatto anche di 3-4 kg di massa pura senza grasso da dover togliere!
                            @rhomus le prot io le aumento nei giorni di riposo in modo da sfruttare tutto il periodo di riposo maggiormente!il fatto dei grassi va bene cosi siccome la paleo è fondata principalmente da proteine e grassi,ovviamente assumo grassi buoni! Se avete altri consigli li accetto volentieri

                            Commenta


                              #15
                              Resta il fatto che un valore siffatto di proteine è troppo alto e inutile, giorno di riposo o no che sia...

                              Sarà che sono di parte e fortunatamente odio il calcio
                              - Fine OT -
                              Chi mi tocca Maab spanza
                              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                              Always Work in Progress
                              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎