Annuncio

Collapse
No announcement yet.

è tempo di massa.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    è tempo di massa.

    Salve a tutti!
    Premetto che è un argomento toccato miliardi di volte ,solo vorrei avere dei chiarimenti su determinate cose.
    è vero che per non sporcarsi troppo in massa bisogna assumere carbs da alimenti con basso ig?
    quando e quante volte dovrei assumere carbs ? mi è stato detto che colazione , spuntino , pranzo e post wo possono andare bene .. è vero?
    So che in massa si tende anche ad ingrassare. C'è un modo per non sporcarsi tanto? magari tenendo in evidenza sempre l'addome che finalmente dopo mesi son riuscito a far uscire un po fuori?
    Ci sono integratori consigliati per chi fa massa?
    Sono sotto peso 62kg x 1.76
    Quello che ho mangiato in sti 2-3 mesi è questo:

    whey
    10 mandorle
    8 fette biscottate integrali
    un bicchiere di spremuta d'arance fresche


    Spuntino
    80g fesa di pollo o tonno al naturale
    10 mandorle
    pane int 80 - 100 gr


    Pranzo
    100 g pasta/riso/patate/pane
    200g carne bianca o rossa o pesce porta a 150 gr.
    verdure
    2 cucchiai di olio evo


    Spuntino off
    tonno al naturale
    10 mandorle

    Spuntino on
    Pre wo : frutta o spremuta d'arance
    post wo: 30gr proteine rilascio veloce + gallette di riso


    Cena
    carne bianca o rossa o pesce 150 - 200 gr.
    verdure
    2 cucchiai olio evo , anche se non essendo io a cucinare mi è difficile controllarlo.

    Prenanna
    Fiocchi di latte

    Sistemata in modo provvisorio , vedrò di aggiungere o togliere qualcosa!
    Last edited by Ark3n; 23-08-2013, 14:18:53.

    #2
    Originariamente Scritto da Ark3n Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Premetto che è un argomento toccato miliardi di volte ,solo vorrei avere dei chiarimenti su determinate cose.
    è vero che per non sporcarsi troppo in massa bisogna assumere carbs da alimenti con basso ig?
    quando e quante volte dovrei assumere carbs ? mi è stato detto che colazione , spuntino , pranzo e post wo possono andare bene .. è vero?
    Generalmente è buon norma asumere cibi a basso ig, ma non una regola, i chos li poi mettere in tutti i pasti come metterli in uno solo, bosogna conoscersi e sapere come reagisce il tuo fisico ai vari macronutrienti.
    So che in massa si tende anche ad ingrassare. C'è un modo per non sporcarsi tanto? magari tenendo in evidenza sempre l'addome che finalmente dopo mesi son riuscito a far uscire un po fuori?
    il modo è fare un buona diata, vorrei ricordarti che per mettere massa è inevitabile mettere su anche grasso. Per limitare cioò bisogno:
    conoscersi
    fare un buona diete
    calcolare il tuo TDEE e BMR che non hai fatto e ti invito a farlo se vuoi delle risposte più complete
    Poi essendo tu un hp - 14 mangerei solo

    Ci sono integratori consigliati per chi fa massa?
    chiedi alla sezione apposita. NOn è obbligatorio assumere integratori, non bisogna pensare che massa = integratori.

    cmq bastava fare un CERCA per trovare tutte le informazioni più velocemente.

    Sono sotto peso 62kg x 1.76
    Quello che ho mangiato in sti 2-3 mesi è questo:

    Colazione
    Fiocchi di latte
    10 mandorle
    4 fette biscottate integrali
    un bicchiere di spremuta d'arance


    Spuntino off
    80g fesa di pollo
    10 mandorle


    Spuntino on
    tonno al naturale
    10 mandorle


    Pranzo
    200g carne bianca o rossa o pesce
    verdure
    4 fette biscottate integrali


    Spuntino off
    Tonno al naturale 200gr o filetti di sgombro
    10 mandorle


    Spuntino on
    Pre wo : 10 mandorle + frutta o spremuta d'arance
    post wo: 30gr proteine rilascio lento


    Cena
    carne bianca o rossa o pesce
    verdure


    Prenanna
    30gr Proteine rilascio lento

    E' necessario stravolgere tutto o su questo schema posso aggiungere carbs?
    Voi cosa aggiungereste/togliereste per massa??
    Grazie in anticipo per le eventuali risposte!!..saluti

    mancano tuoi TDEE e BMR
    .
    Completa i tuoi dati con anni e bf se conosci!
    Men's Diary

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
      mancano tuoi TDEE e BMR
      .
      Completa i tuoi dati con anni e bf se conosci!
      Si scusami , hai ragione, scrivendo ho dimenticato!
      Anni 22 , bf 12%circa , posso postare una foto perchè non avendo mai fatto una plicometria non so dirti con precisione!
      BMR : 1615
      TDEE: 2221
      Ho usato un sito online per il calcolo.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ark3n Visualizza Messaggio
        Si scusami , hai ragione, scrivendo ho dimenticato!
        Anni 22 , bf 12%circa , posso postare una foto perchè non avendo mai fatto una plicometria non so dirti con precisione!
        BMR : 1615
        TDEE: 2221
        Ho usato un sito online per il calcolo.

        calcorie diete e ripartizione macro?
        Men's Diary

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
          calcorie diete e ripartizione macro?
          Ecco già inizio a non capirci piu nulla hahaha...ripartizione macro sarebbe tipo 50%pro 30%carbs 20%grassi?..sono abbastanza ignorante per la maggior parte delle cose..abbiate pazienza!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ark3n Visualizza Messaggio
            Salve a tutti!
            Premetto che è un argomento toccato miliardi di volte ,solo vorrei avere dei chiarimenti su determinate cose.
            è vero che per non sporcarsi troppo in massa bisogna assumere carbs da alimenti con basso ig?
            quando e quante volte dovrei assumere carbs ? mi è stato detto che colazione , spuntino , pranzo e post wo possono andare bene .. è vero?
            So che in massa si tende anche ad ingrassare. C'è un modo per non sporcarsi tanto? magari tenendo in evidenza sempre l'addome che finalmente dopo mesi son riuscito a far uscire un po fuori?
            Ci sono integratori consigliati per chi fa massa?
            Sono sotto peso 62kg x 1.76
            Quello che ho mangiato in sti 2-3 mesi è questo:

            Colazione
            Fiocchi di latte via metti 200 gr. albumi o whey
            10 mandorle
            4 fette biscottate integrali aumente i cho
            un bicchiere di spremuta d'arance arancie fresce?


            Spuntino off
            80g fesa di pollo
            10 mandorle
            aggiungi dei cho ad esempio da pane int circa 80 gr.


            Spuntino on
            tonno al naturale
            10 mandorle
            ugale ai gg off


            Pranzo
            200g carne bianca o rossa o pesce porta a 150 gr.
            verdure
            4 fette biscottate integrali via, aggiungi riso, pasta o patate
            grassi? olio non lo usi??? 2 cucchiai di olio evo


            Spuntino off
            Tonno al naturale 200gr o filetti di sgombro
            10 mandorle
            come metà mattina


            Spuntino on
            Pre wo : 10 mandorle + frutta o spremuta d'arance via i fat, tieni il frutto, potresti aggiungere nache una piccola fonte di pro, vedi tu, in base hai tui tempi di digestione

            post wo: 30gr proteine rilascio lento non sono indicate nel post-wo, ho meglio potrebbero andare bene, ma sono necessarie anche pro a rilascio veloce come whey, aggiungi cho ad alto ig (gallete di riso, banane mature, pane bianco)


            Cena
            carne bianca o rossa o pesce le quantità????? fai 150 - 200 gr.
            verdure
            olio anche qui non lo usi????' 2 cucchiai

            Prenanna
            30gr Proteine rilascio lento ok

            E' necessario stravolgere tutto o su questo schema posso aggiungere carbs?
            Voi cosa aggiungereste/togliereste per massa??
            Grazie in anticipo per le eventuali risposte!!..saluti
            la dieta che hai postato è lontanissima da dieta di massa, molto carente di cho e fat! ora con i miei consigli e con un giro sul forum correggi la dieta e riscivila che la rivediamo.
            Possibilmente calcola le KCal della dieta e macronutrienti, cioè i gr di cho, pro e fat in modo da poter capire le quantià totali.
            Men's Diary

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
              la dieta che hai postato è lontanissima da dieta di massa, molto carente di cho e fat! ora con i miei consigli e con un giro sul forum correggi la dieta e riscivila che la rivediamo.
              Possibilmente calcola le KCal della dieta e macronutrienti, cioè i gr di cho, pro e fat in modo da poter capire le quantià totali.
              Grazie mille per i consigli!!
              Quella che ho scritto non è un alimentazione da massa , è l'alimentazione che ho seguito in questi 2-3 mesi per asciugare un po !!
              Per calcolare le kcal come posso fare?? guardo ogni singolo alimento e mi faccio i calcoli o trovo un sito affidabile online??
              Grazie ancora per la tua disponibilità!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ark3n Visualizza Messaggio
                Grazie mille per i consigli!!
                Quella che ho scritto non è un alimentazione da massa , è l'alimentazione che ho seguito in questi 2-3 mesi per asciugare un po !!
                Per calcolare le kcal come posso fare?? guardo ogni singolo alimento e mi faccio i calcoli o trovo un sito affidabile online??
                Grazie ancora per la tua disponibilità!
                vai su un sito affidabile che contenga la lista degli alimenti dopodichè con aiuto del file excel calcoli.
                Altrimenti di scarichi un programma (es: Mxbody che calcola anche il tuo TDEE e BMR)
                Men's Diary

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                  vai su un sito affidabile che contenga la lista degli alimenti dopodichè con aiuto del file excel calcoli.
                  Altrimenti di scarichi un programma (es: Mxbody che calcola anche il tuo TDEE e BMR)
                  Ho scaricato Mxbody , cerco di capirci qualcosa e appena ho fatto tutto ti faccio sapere!
                  Grazie ancora per l'aiuto

                  Commenta


                    #10
                    cavoli, è più forte di loro! L'alimentazione naturale è il miglior integratore!!! Bravo Mens!
                    P.S- Mens, nel programma Mxbody, non ci sono le proteine in polvere, vero?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da DogBullo Visualizza Messaggio
                      cavoli, è più forte di loro! L'alimentazione naturale è il miglior integratore!!! Bravo Mens!
                      P.S- Mens, nel programma Mxbody, non ci sono le proteine in polvere, vero?
                      No dog , le ho cercate anche io ma non le ho trovate ahaha , il problema è che avendo un pc di m... mi si blocca tutto il programma e non riesco a fare nulla , alternative al programma??
                      Una cosa che sono riuscito a vedere è che dovrei stare sulle 2700kc ..ma non so se ho fatto le cose in modo corretto. Ho calcolato pure la massa grassa tramite circonferenza vita e collo , 9% è il risultato finale stando al programma..

                      Commenta


                        #12
                        Mi pare di no! Io mi sono fatto un mio programma su Excel

                        ---------- Post added at 00:45:58 ---------- Previous post was at 00:42:09 ----------

                        Originariamente Scritto da Ark3n Visualizza Messaggio
                        No dog , le ho cercate anche io ma non le ho trovate ahaha , il problema è che avendo un pc di m... mi si blocca tutto il programma e non riesco a fare nulla , alternative al programma??
                        Una cosa che sono riuscito a vedere è che dovrei stare sulle 2700kc ..ma non so se ho fatto le cose in modo corretto. Ho calcolato pure la massa grassa tramite circonferenza vita e collo , 9% è il risultato finale stando al programma..
                        vai con file Excel! Per ogni riga scrivi cho, pro e fat e kcal, poi sommi! È un po' lungo, ma affidabile!!! Per il 9% mi pare troppo poco! se cerchi sul forum c'è un posto di spot86 che illustra come calcolare la bf%
                        Men's Diary

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da DogBullo Visualizza Messaggio
                          cavoli, è più forte di loro! L'alimentazione naturale è il miglior integratore!!! Bravo Mens!
                          P.S- Mens, nel programma Mxbody, non ci sono le proteine in polvere, vero?
                          No non ci sono, ma c'è la possibilità di aggiungere alimenti quindi basta che copi i valori nutrizionali delle tue proteine e sei a posto
                          Coito ergo sum...

                          Commenta


                            #14
                            grazie Mens e TheDoc. Execel? Parlate con un Flinstoon's dell'informatica . Faccio come Dice The Doc che mi sembra più semplice

                            Commenta


                              #15
                              Ragazzi non capisco , Obiettivo giornaliero 2800kcal , BMR 1630 , DCN 2543 , TDEE 2543...L'obiettivo giornaliero quindi è inteso come alimentazione per prendere massa? o si riferisce al fatto che dovrei mangiare 2800kcal per mantenermi?
                              Fare l'alimentazione mi sta venendo un odissea , ogni volta che devo inserire un alimento per vedere kcal e quantitativi dei macro mi si impalla il mondo.
                              Last edited by Ark3n; 26-08-2013, 20:30:23.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎