Salve a tutti! Riprendo dopo un anno di pugilato a livello dilettantistico ad andare in palestra perchè stanco del mio peso (ovviamente a boxe dovevo rimanere dentro ad una certa categoria..) e ho deciso di iniziare fin da adesso una nuova dieta per la massa!
Ho 19 anni, 187 cm x 77kg
L'ho strutturata in questo modo:
Colazione:
350 ml di latte + 100 gr di cereali (in tutto sono circa 30gr pro, 100 carbo e 10 di grassi) sono troppi?? Potrei aggiungerci mezzo misurino di WHEY
Spuntino (solo se non mi sveglio tardi, perchè di solito pranzo presto):
200g fiocchi di latte magri + 20 gr noci
Pranzo:
150gr di pasta all uovo (circa 100 carbo, 30 pro, 10-15 grassi) + 100 gr di bistecca di pollo o tacchino (se non ho tanto pollo mangio una mozzarella light 125g 22 gr di pro e 10 grassi) e un po' di frutta e un po' di verdura
Pre Workout:
1 pesca + 1 prugna + un po' di cocomero oppure panino 50 gr+ 80gr bresaola
Post workout:
30gr di WHEY + una pesca e un po' di cocomero
Cena:
80gr di pasta + 150 gr di tacchino o pollo+ 100gr carote o insalata
Pre nanna:
30gr di grana
Che ne pensate?
Considerate che da quando facevo pugilato (4 volte a sett di media, allenamento intenso) ho aumentato la pasta a pranzo e il tacchino (prima mangiavo solo 100g di pasta e una mozzarella light..) e ho introdotto la pasta alla sera..aspetto i vostri pareri!
Enrico
Ho 19 anni, 187 cm x 77kg
L'ho strutturata in questo modo:
Colazione:
350 ml di latte + 100 gr di cereali (in tutto sono circa 30gr pro, 100 carbo e 10 di grassi) sono troppi?? Potrei aggiungerci mezzo misurino di WHEY
Spuntino (solo se non mi sveglio tardi, perchè di solito pranzo presto):
200g fiocchi di latte magri + 20 gr noci
Pranzo:
150gr di pasta all uovo (circa 100 carbo, 30 pro, 10-15 grassi) + 100 gr di bistecca di pollo o tacchino (se non ho tanto pollo mangio una mozzarella light 125g 22 gr di pro e 10 grassi) e un po' di frutta e un po' di verdura
Pre Workout:
1 pesca + 1 prugna + un po' di cocomero oppure panino 50 gr+ 80gr bresaola
Post workout:
30gr di WHEY + una pesca e un po' di cocomero
Cena:
80gr di pasta + 150 gr di tacchino o pollo+ 100gr carote o insalata
Pre nanna:
30gr di grana
Che ne pensate?
Considerate che da quando facevo pugilato (4 volte a sett di media, allenamento intenso) ho aumentato la pasta a pranzo e il tacchino (prima mangiavo solo 100g di pasta e una mozzarella light..) e ho introdotto la pasta alla sera..aspetto i vostri pareri!
Enrico
) oppure strapazzare 2/3 bianchi d'uovo e un rosso, ma se ti piace o altro non farti problemi e butta giù pure quella. Per quanto riguarda le carote invece intendevo dire che contengono più carbo di un piatto di insalata (circa il triplo), per cui tienine conto propriamente. Finché sono crude poi va bene, ma se le cuoci alla sera non sono proprio il top visto che con la cottura esse aumentano notevolmente il loro indice glicemico.
Commenta