Annuncio

Collapse
No announcement yet.

help, ho guadagnato massa magra con dieta ipocalorica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    help, ho guadagnato massa magra con dieta ipocalorica?

    Ho iniziato da circa due mesi a allenarmi, solo corpo libero, sono passato da 72 kg a 66,5 (h. 1,73 cm, quasi 18 anni), oltre a perdere peso pero ho guadagnato anche massa muscolare, ingrossando e sono passato per esempio da fare 80 piegamenti max a 400 o anche piu (riesco anche per esempio a fare le flessioni con un braccio solo), o per esempio a passare da non riuscire a fare due trazioni a farne diverse serie.con entrambe le prese.. Tutto cio pero con una dieta ipocalorica dove l unica cosa che non ho fatto mancare sono le proteine... Ma io ho letto piu volte in questo sito che non è possibile mettere su massa magra con una dieta ipo, mentre io ne ho messa su abbastanza, dove sta l errore? (certamente non sono un bodybuilder ora eh)

    #2
    Originariamente Scritto da abcd95 Visualizza Messaggio
    Ho iniziato da circa due mesi a allenarmi, solo corpo libero, sono passato da 72 kg a 66,5 (h. 1,73 cm, quasi 18 anni), oltre a perdere peso pero ho guadagnato anche massa muscolare, ingrossando e sono passato per esempio da fare 80 piegamenti max a 400 o anche piu (riesco anche per esempio a fare le flessioni con un braccio solo), o per esempio a passare da non riuscire a fare due trazioni a farne diverse serie.con entrambe le prese.. Tutto cio pero con una dieta ipocalorica dove l unica cosa che non ho fatto mancare sono le proteine... Ma io ho letto piu volte in questo sito che non è possibile mettere su massa magra con una dieta ipo, mentre io ne ho messa su abbastanza, dove sta l errore? (certamente non sono un bodybuilder ora eh)
    Hai letto poco

    I neofiti riescono a fare una cosa del genere. Anche se dubito, ma potrei sbagliarmi, che tu abbia messo "abbastanza" massa...
    Sicuramente il fatto di aver perso peso ha messo in evidenza la massa muscolare e così sembra molta di più, ma non è così.

    A leggere delle tue 400 flessioni ti consiglio anche di rivedere l'allenamento, c'è una sezione apposita. Di sicuro sapranno consigliarti.

    Commenta


      #3
      Ciao,
      in base a cosa sostieni che hai guadagnato massa muscolare?
      Chi mi tocca Maab spanza
      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
      Always Work in Progress
      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



      Commenta


        #4
        Cosa c è di sbagliato? Alterno vari tipi ovviamente..

        ---------- Post added at 22:20:12 ---------- Previous post was at 21:45:15 ----------



        ---------- Post added at 22:28:19 ---------- Previous post was at 22:24:36 ----------



        ---------- Post added at 22:30:49 ---------- Previous post was at 22:28:19 ----------

        mentre prima..
        Last edited by abcd95; 31-07-2013, 00:27:41.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da abcd95 Visualizza Messaggio
          Ho iniziato da circa due mesi a allenarmi...
          Nei primi periodi di allenamento, soprattutto con i pesi, si assiste ad una ipertrofia muscolare inedita causata dagli adattamenti energetici richiesti, che difficilmente si ripeterà nuovamente nel corso degli anni di allenamento
          Nei 5.5 kg che hai perso, indubbiamente rientrano: grasso, acqua e "parte muscolare"; nel tuo caso, come detto, sicuramente l'ultima è stata agevolata e messa in secondo piano nella perdita... Insomma, hai fatto un regime alimentare a basso apporto calorico in concomitanza con l'inizio di un periodo in cui il tuo organismo agevola il volume muscolare
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



          Commenta


            #6
            Gentilissimo, inizio a mangiare di piu, quante calorie a incirca devo assumere e in che percentuali divise fra carb ecc?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da abcd95 Visualizza Messaggio
              Gentilissimo, inizio a mangiare di piu, quante calorie a incirca devo assumere e in che percentuali divise fra carb ecc?
              Ciao, dai una letta al regolamento di sezione e poi sciogli tutti i tuoi dubbi leggendo queste discussioni:

              Impostare un programma alimentare dalla teoria alla pratica

              Neofiti Come impostare una dieta

              AAA X NEOFITI linee guida per una dieta

              Commenta


                #8
                Devi calcolarlo tu il tuo fabbisogno calorico, nei Thread in evidenza trovi come calcolarlo e diversi consigli utili.

                Commenta


                  #9
                  si, è assolutamente possibile. al contrario di quanti pensano in molti qui..
                  Credici, sempre e comunque

                  Commenta


                    #10
                    non è che si "guadagna massa muscolare" semplicemente il corpo si adegua a fare certi sforzi e pompa molto di piu il sangue nei muscoli.. per questo "sembra massa" ma in realtà è un efetto tonificante del tono muscolare ke da sedentario passa ad attivo e ragruppa piu sangue durante gli sforzi. Si ha un aumento di forza ma nn è un aumento reale xke quella forza in realtà si è sempre avuta ma non usata... in fine se riesci a fare piu flessioni è anke xke 6 piu leggero di prima. Se vai in ipercalorica riesci ad incrementare le fibre muscolari e "crescere".

                    Commenta


                      #11
                      E.invece per fare una scheda mista fra corpo libero e manubri (max 18 kg usati per esempio.oggi a fare il rematore con un braccio) e bilanciere (max 50kg), come mi consigliate di farla? ho creato.anche una panca artigianale abbastanza buona, e ci ho fatto croci e distensioni con13 kg

                      Commenta


                        #12
                        R: help, ho guadagnato massa magra con dieta ipocalorica?

                        Scusa un attimo...vorresti dire che tra il prima e dopo tu hai perso sette chili?

                        Commenta


                          #13
                          Quella foto era un po precedente a inizio allenamento e in quel periodo pesavo sui 71, a inizio allenamento poco di piu sui 73, mentre adesso sono sui 67

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎