Annuncio

Collapse
No announcement yet.

paleodieta per vegetariani...!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    paleodieta per vegetariani...!

    Ciao a tutti sono una ragazza che fa molto sport, in particolare rugby e palestra, oltre a questo sono vegetariana. Volevo sapere chi di voi sta seguendo questa dieta, come vi trovate fisicamente e se secondo voi è possibile convertirla anche per un vegetariano.. La sto provando da circa 3 settimane e devo dire che ho visto notevoli miglioramenti, ma è abbastanza dura perchè comunque per assumere tutte le proteine che servono devo mangiare seitan (che deriva dalla soia quindi non andrebbe nemmeno bene a regola), uova e proteine in polvere. Io non riuscivo a perdere peso, con questa dieta effettivamente mi sento molto meglio , mi sono asciugata tantissimo e inizio a vedere dei risultati veramente. Volevo sapere le vostre esperienze!

    #2
    Sono onnivora e non paleolitica, sorry.
    Non ho nemmeno mai pensato di provarla perché ho problemi con la stragrande maggioranza di frutta e verdura, quindi cereali come riso e avena mi salvano la vita.

    Amen.

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da acidale Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti sono una ragazza che fa molto sport, in particolare rugby e palestra, oltre a questo sono vegetariana. Volevo sapere chi di voi sta seguendo questa dieta, come vi trovate fisicamente e se secondo voi è possibile convertirla anche per un vegetariano.. La sto provando da circa 3 settimane e devo dire che ho visto notevoli miglioramenti, ma è abbastanza dura perchè comunque per assumere tutte le proteine che servono devo mangiare seitan (che deriva dalla soia quindi non andrebbe nemmeno bene a regola), uova e proteine in polvere. Io non riuscivo a perdere peso, con questa dieta effettivamente mi sento molto meglio , mi sono asciugata tantissimo e inizio a vedere dei risultati veramente. Volevo sapere le vostre esperienze!
      curiosità, a quante calorie riesci ad arrivare mangiando solo erba?

      nel senso che già con la carne e l'evo non è semplice stare in iper, infatti solitamente si aggiunge il basmati, ma senza carne...

      sigpic

      "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

      Commenta


        #4
        [QUOTE=Capitano Nemo;8267085]curiosità, a quante calorie riesci ad arrivare mangiando solo erba?

        nel senso che già con la carne e l'evo non è semplice stare in iper, infatti solitamente si aggiunge il basmati, ma senza carne...


        Sinceramente prima della dieta paleo, mangiando pasta, formaggi e legumi arrivavo tranquillamente a 2.000 calorie... (in realtà non mi facevo mancare niente.. anche qualche dolce non lo disdegnavo!) Però ora che mi è tutto vietato, è veramente difficilissimo...!!! al posto della carne mangio appunto svizzere di seitan e muscolo di grano, che sono non troppo caloriche, però hanno almeno un buon apporto di proteine...E se consideri, puoi mangiarti 100 grammi di mandorle o altra frutta secca che hanno un buon apporto. Dalla prossima settimana potrò aggiungere anche io il riso basmati....almeno quello!!! Comunque mi sono allenata tutto l'anno scorso senza mai riuscire a perdere un etto.... con questa dieta sto riuscendo ad asciugarmi bene.... L'unica cosa è che a volte sento un pò di stanchezza. Se hai qualche consiglio sono tutta orecchie!! Comunque a settembre cercherò un bravo nutrizionista....

        Commenta


          #5
          veramente riesci a reggerti in piedi e fare anche sport con la paleodieta?! Complimenti...

          Commenta


            #6
            si a volte un pò stanca....ma mi alleno benissimo!!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da acidale Visualizza Messaggio

              Sinceramente prima della dieta paleo, mangiando pasta, formaggi e legumi arrivavo tranquillamente a 2.000 calorie... (in realtà non mi facevo mancare niente.. anche qualche dolce non lo disdegnavo!) Però ora che mi è tutto vietato, è veramente difficilissimo...!!! al posto della carne mangio appunto svizzere di seitan e muscolo di grano, che sono non troppo caloriche, però hanno almeno un buon apporto di proteine...E se consideri, puoi mangiarti 100 grammi di mandorle o altra frutta secca che hanno un buon apporto. Dalla prossima settimana potrò aggiungere anche io il riso basmati....almeno quello!!! Comunque mi sono allenata tutto l'anno scorso senza mai riuscire a perdere un etto.... con questa dieta sto riuscendo ad asciugarmi bene.... L'unica cosa è che a volte sento un pò di stanchezza. Se hai qualche consiglio sono tutta orecchie!! Comunque a settembre cercherò un bravo nutrizionista....
              ricordati dell'olio di oliva che ha un'ottimo apporto calorico e poi, almeno nei giorni di recupero (non in quelli in cui ti alleni, a differenza dei normali piani alimentari), rifletti se aggiungere del riso basmati nel pranzo. anche la frutta negli spuntini aiuta...



              ps un nutrizionista difficilmente ti farà fare una paleo, sarà già dura che ti faccia alimentare in iperproteica senza consigliarti "la pastasciutta che fa bene"...
              sigpic

              "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

              Commenta


                #8
                Ho letto quattro cose che vanno in direzione opposta come i punti cardinali!!

                Ovvero.. essere una ragazza...che fa rugby...che è vegetariana...e che cerca di metter su massa !
                -
                Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                  Sono onnivora e non paleolitica, sorry.
                  Non ho nemmeno mai pensato di provarla perché ho problemi con la stragrande maggioranza di frutta e verdura, quindi cereali come riso e avena mi salvano la vita.

                  Amen.
                  Come fai ad essere "onnivora" se hai problemi con frutta e verdura ed i cereali e gli amidi li digerisci solo tramite raffinazione? Dai..

                  ---------- Post added at 06:56:33 ---------- Previous post was at 06:53:22 ----------

                  Originariamente Scritto da keen Visualizza Messaggio
                  Ho letto quattro cose che vanno in direzione opposta come i punti cardinali!!

                  Ovvero.. essere una ragazza...che fa rugby...che è vegetariana...e che cerca di metter su massa !
                  Non vedo cosa ci sia di strano in una ragazaz "vegetariana" che fà sport. Dov'è che hai letto che vuole metere su massa? Sentiamo. Lei vuole asciugarsi e lo sta facendo.
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio

                    Non vedo cosa ci sia di strano in una ragazaz "vegetariana" che fà sport. Dov'è che hai letto che vuole metere su massa? Sentiamo. Lei vuole asciugarsi e lo sta facendo.
                    A me invece, una ragazza-rugby-vegetariana suona una cifra strano..

                    ..come un serpente che vuole mettersi a vendere camice per guadagnare dei soldi e comprare un pianoforte.

                    Senza offesa per nessuno..è solo uno scherzo.

                    Sarò vittima dell'immaginario collettivo dove come giocatore di rugby vedo una specie di hulk che mangia un cinghiale vivo a ogni pasto!
                    Last edited by keen; 09-08-2013, 07:26:40.
                    -
                    Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.

                    Commenta


                      #11
                      :d
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                      Commenta


                        #12
                        The beast, non si può parlare a una persona e giudicare il suo sistema digestivo senza conoscere la STORIA di una persona. Chiudiamola qui.

                        S.B.

                        What I've felt, what I've known
                        never shined through in what I've shown...
                        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                        acidangelmod@gmail.com

                        Commenta


                          #13
                          Basterebbe non dire sciocchezze. Non sei onnivora. Punto.
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                          Commenta


                            #14
                            non ho capito il senso del post...
                            parlando di proteine:
                            vegetariano: no carne, si pesce e prodotti animali (quindi nessun problema a metter su massa. ci si strafoga di uova, pesce, latte, whey)
                            vegano: no carne, no pesce, no prodotti animali (e qui ci si ammala di anemia.. d'altronde son scelte: c'e' chi si droga, chi diventa alcolizzato... e chi vegano )
                            paleodieta: carne e frattaglie di animali selvatici o non nutrite con granaglie, si pesce (nessun problema a metter su massa)
                            paleodieta vegetariana: si pesce. mangi solo pesce e ancora nessun problema.

                            cosa vuoi essere di preciso?

                            p.s. il seitan con la soia non c'entra niente... il seitan e' GLUTINE puro (cereali). con la soia si fa il tofu
                            Last edited by Beltrah; 09-08-2013, 09:46:12.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da keen Visualizza Messaggio
                              Ho letto quattro cose che vanno in direzione opposta come i punti cardinali!!

                              Ovvero.. essere una ragazza...che fa rugby...che è vegetariana...e che cerca di metter su massa !
                              ahahahahah!!!! si sono un pò strana in effetti....!!! me ne rendo conto.... ma ok mettere su massa...io voglio più che altro perdere il grasso!!!

                              ---------- Post added at 07:51:40 ---------- Previous post was at 07:46:26 ----------

                              Originariamente Scritto da Beltrah Visualizza Messaggio
                              non ho capito il senso del post...
                              parlando di proteine:
                              vegetariano: no carne, si pesce e prodotti animali (quindi nessun problema a metter su massa. ci si strafoga di uova, pesce, latte, whey)
                              vegano: no carne, no pesce, no prodotti animali (e qui ci si ammala di anemia.. d'altronde son scelte: c'e' chi si droga, chi diventa alcolizzato... e chi vegano )
                              paleodieta: carne e frattaglie di animali selvatici o non nutrite con granaglie, si pesce (nessun problema a metter su massa)
                              paleodieta vegetariana: si pesce. mangi solo pesce e ancora nessun problema.

                              cosa vuoi essere di preciso?

                              p.s. il seitan con la soia non c'entra niente... il seitan e' GLUTINE puro (cereali). con la soia si fa il tofu

                              allora io sarei vegetariana, anche se mangio pochi formaggi, però questa dieta li vieta del tutto...e il pesce cmq non lo mangio, carne nemmeno.... quindi al momento sto mangiando solo le uova, perchè questa dieta malefica vieta pure i legumi! Ho un pò ridimensionato la cosa, adesso mi mangio un pochino di parmigiano, e continuo con queste svizzere di soia/seitan.... che insieme alle proteine in polvere sono gli unici miei alimenti proteici.... (di proteine in polvere ne prendo veramente pochissime, 25 g ma nemmeno tutti i giorni) Al momento continuo ad evitare pasta,pane e pizza, perchè credo fossero quelli il mio problema.... ne mangiavo forse un pò troppi di carboidrati!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎