Aggiustamenti normocalorica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Irasentip
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 391
    • 34
    • 30
    • Roma
    • Send PM

appunto dicevo, quindi sono carbo da considerare a cena, il mio discorso è: posso mangiare 30g di carbo a cena diciamo= preferisco mangiarli di verdure piuttosto che con 50g di pane, mi riempiono e soddisfano di più
    "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
    E-Mail: irasentip@gmail.com

Commenta

• Irasentip
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2013
      • 391
      • 34
      • 30
      • Roma
      • Send PM

Luna ti ringrazio per il tempo dedicatomi (spero di non averlo tolto a qualche tuo altro impegno), ma dato che vedo che non riesco a trovare una risposta (in quanto le mie domande in sostanza so rimaste la), semplicemente farò di testa mia e sperimenterò, che alla fine penso sia la cosa migliore grazie comunque per il tempo concessomi

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 41073
        • 1,556
        • 1,401
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

intendi la domanda sulla verdura?
        dipende dalla verdura...per dire se è insalata mangiane pure quanta ne vuoi...guarda i valori nutrizionali...i fagiolini hanno già più carbo...regolati un pò tu in base alle kcal

mi son persa qualche altra domanda?

Commenta

• Irasentip
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2013
          • 391
          • 34
          • 30
          • Roma
          • Send PM

Sei stata gentilissima ed esaustiva, però alla fine l'origine del mio post era un'altra, molto più "semplice", in poche parole il mio dubbio fondamentalmente era: la quantità dei macronutrienti ad ogni pasto deve rispettare grossomodo delle "regole", oppure alla fine l'importante è il conteggio totale a fine giornata? e sottoposta a questa domanda ne sorgeva un'altra, se ci sono questi "parametri", quali sono? (esempio: una quota accettabile/non eccessiva di carbo a cena (fondamentalmente proveniente da verdura ed ortaggi) quale può essere?

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 41073
            • 1,556
            • 1,401
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

allora, calcola che solitamente si calcolano 2g/kg di proteine, 1g/kg di grassi ed il resto delle calorie di carboidrati...questo è il "riassunto giornaliero", come suddividere nell'arco della giornata? fai in modo di fare almeno i pasti principali completi, quindi sia carbo che pro che grassi (a colazione questi ultimi puoi anche non inserirli). come consiglio (anche se te l'ho già detto e mi hai detto di non farlo), io aggiungerei che per cena lascerei perdere i carboidrati all'infuori di quelli presenti nella verdura...in base alle kcal e alla verdura che vuoi mangiare decidi la dose...
            spero di essermi spiegata bene e di aver risposto alla tua domanda...altri dubbi?

Commenta

• Irasentip
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2013
              • 391
              • 34
              • 30
              • Roma
              • Send PM

PERFETTO, grazie mille, avevo questi dubbi perchè io sono una persona che riesce a seguire un'alimentazione di qualsiasi tipo (ipo, iper, normo) senza problemi, cioè non sento mai il bisogno di fare pasti liberi, l'unica cosa di cui sento la necessità è variarla il più possibile, ad esempio io amo fare colazione (per questo fosse per me la renderei il pasto più abbondante della giornata). quindi tornando alla cena una 30ina di carbo provenienti da verdura unicamente ci possono stare? (tipo stasera ho troppa voglia di farmi la carne con la polpa di pomodoro (12 carbo) e i peperoni (12g carbo), può andare la cena così no?

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 41073
                • 1,556
                • 1,401
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

certo che va bene!

per la colazione non posso che darti ragione, anche per me è il pasto più importante, appena mi sveglio devo assolutamente mangiare

Commenta

• Irasentip
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2013
                  • 391
                  • 34
                  • 30
                  • Roma
                  • Send PM

Grazie mille davvero per avermi risposto e tolto questi dubbi (forse anche eccessivi) ..concordo, toglietemi tutto ma non la colazione! ciao luna buona giornata

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 41073
                    • 1,556
                    • 1,401
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

ciao