Consigli dopo dimagrimento importante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mw95
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli dopo dimagrimento importante

Ciao a tutti è da diverso tempo che vi seguo ma non mi sono mai iscritto
    Oggi ho deciso di registrarmi ed esporvi la mia situazione.
    Attualmente sono alto 181 cm e peso 83 kg
    A gennaio 2012 iniziai dieta e palestra (pesi + cardio) e da 132 kg iniziali sono arrivato ai miei 83 - 84 kg attuali. Certi periodi scendevo fino ad 80 kg e poi per qualche mese facevo massa e un po diciamo che sono riuscito a costruire nelle braccia e pettorali. Non riesco a scendere oltre, premetto che ogni volta che mi propongo di sgrassare ancora mi viene la paranoia che la pelle possa peggiorare più di quanto lo sia gia (lo potrete vedere dalle foto). La mia domanda è: secondo voi dovrei continuare a sgrassare in ipo e vedere cosa succede o stare in normo? premetto che il grasso che è rimasto è quello sull addome e sui fianchi. La dieta che seguo è principalmente varia, traccio con un calcolatore online i macro e cerco di raggiungere i grammi di proteine e grassi necessari e il resto di carbo. Calorie di quando sto in ipo 1800 circa

TDEE 2700 BMR 1700

Aspetto commenti e risposte. grazie

Last edited by mw95; 10-07-2013, 19:47:15.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

ciao , bravo per il percorso che hai fatto!
    Dalle foto, sembra ci sia ancora del grasso da levare, ma dovresti provare a vedere se scendendo ulteriormente la pelle "peggiora" o meno, è un effetto "collaterale" dovuto al dimagrimento.. Non so, tu cosa vorresti fare?

Commenta

• mw95
      Bodyweb Member
      • Jul 2013
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

ciao

ciao grazie per la risposta
      ho letto le diverse discussioni in rilevo e sopratutto quella dove si parla del grasso sottocutaneo che diventa morbido
      diciamo che da 2 settimane sono di nuovo in ipo e sento che nel basso addome sotto la pelle sento le "palline di grasso" che prima non sentivo e stando a quanto dice la discussione sopracitata significa che qualcosa si sta smuovendo. il mio intento era cercare di levare questo grasso in eccesso almeno da non essere cosi evidente mentre sono seduto e piegato. sono due settimane che abbino ai pesi 1 ora e mezza di cardio in fascia lipo e siccome a me sembra di farne davvero tanto prima di continuare volevo sapere i pareri di gente più esperta o di chi ci è gia passato

io principalmente vorrei sgrassare il piu possibile per poi partire a settembre con una massa pulita

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5875
        • 238
        • 199
        • Send PM

Sì, ma rischi di svuotarti definitivamente per perdere 1 cm di crf. vita... Quella roba lì è al 99,9% pelle secondo me

Io proverei a riempire un (bel) po'. Potresti iniziare con una body-rec... Non è facile e non è detto che funzioni, però non mi pare il caso di un ipocalorica.

---------- Post added at 21:53:50 ---------- Previous post was at 21:51:58 ----------

Un'ora e mezzo di cardio post-wo è molto controproducente... Limitala a 30 minuti post-wo, oppure massimo 1 ora nei giorni rest 2 volte a settimana. Ma integra a livello calorico!

Potresti anche optare per l'HIIT.

Commenta

• mw95
          Bodyweb Member
          • Jul 2013
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

si probabilmente una parte e' pelle ma sento anche del grasso sotto e ho sentito e letto che finche' c'è del grasso sottocutaneo la pelle non tende a riadattarsi per quanto possibile. il cardio lo suddivido in 30 min di hiit e il restante in fascia lipo

Commenta

• Ironman2
            Bodyweb Advanced

• Mar 2009
            • 404
            • 1
            • 0
            • Sicilia
            • Send PM

Ciao, scusa se mi intrometto, 49Kg in 6 mesi sono più di 8 kg al mese non hai avuto problemi di smagliature? Pelle in eccesso sembrerebbe di no. Hai fatto degli esami prima durante e dopo per capire quanto grasso e massa magra hai perso?

Commenta

• Kanzi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 5875
              • 238
              • 199
              • Send PM

Fai solo HIIT.

Commenta

• mw95
                Bodyweb Member
                • Jul 2013
                • 9
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza Messaggio
                Ciao, scusa se mi intrometto, 49Kg in 6 mesi sono più di 8 kg al mese non hai avuto problemi di smagliature? Pelle in eccesso sembrerebbe di no. Hai fatto degli esami prima durante e dopo per capire quanto grasso e massa magra hai perso?
                si ho delle smagliature poco evidenti sulle spalle e alcune sull addome e fianchi che dalle foto non si vedono. il problema principale resta di capire se il mio basso addome sia pelle o ancora grasso. dopo il dimagrimento quando il mio peso e' stato costante per circa 4 o 5 mesi ho fatto solo le analisi del sangue per vedere se era tutto nella norma e lo era. ovviamente ho perso anche massa magra ma negli ultimi sei mesi sono aumentato li dove ci avevo rimesso

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                Fai solo HIIT.
                quindi continuare a sgrassare e vedere che succede tu dici

Commenta

• Ironman2
                  Bodyweb Advanced

• Mar 2009
                  • 404
                  • 1
                  • 0
                  • Sicilia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mw95 Visualizza Messaggio
                  si ho delle smagliature poco evidenti sulle spalle e alcune sull addome e fianchi che dalle foto non si vedono. il problema principale resta di capire se il mio basso addome sia pelle o ancora grasso. dopo il dimagrimento quando il mio peso e' stato costante per circa 4 o 5 mesi ho fatto solo le analisi del sangue per vedere se era tutto nella norma e lo era. ovviamente ho perso anche massa magra ma negli ultimi sei mesi sono aumentato li dove ci avevo rimesso
                  Ecco infatti, con 8kg al mese le smagliature sono quasi assicurate per questo io non andrei mai oltre i 5-6kg e già sono tanti. Secondo me è grasso. Proteine giornaliere?

Commenta

• mw95
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2013
                    • 9
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ecco infatti, con 8kg al mese le smagliature sono quasi assicurate per questo io non andrei mai oltre i 5-6kg e già sono tanti. Secondo me è grasso. Proteine giornaliere?
                    sto sui 180-190 gr e prima del wo integro con bcaa per limitare il piu possibile la perdita di massa magra. anche secondo me e' grasso perche' se fosse pelle sarebbe piu sottile quindi penso che continuero' a sgrassare

Commenta

• Ironman2
                      Bodyweb Advanced

• Mar 2009
                      • 404
                      • 1
                      • 0
                      • Sicilia
                      • Send PM

sto sui 180-190 gr e prima del wo integro con bcaa per limitare il piu possibile la perdita di massa magra. anche secondo me e' grasso perche' se fosse pelle sarebbe piu sottile quindi penso che continuero' a sgrassare
                      Mah io farei la stessa cosa anche perchè fare massa in questo periodo è pesante, ci ho provato in passato per sfruttare il testosterone alto ma allenarsi per massa col caldo è quasi impossibile anche col condizionatore perchè io personalmente mi sento fiacco con queste temperature, per non parlare poi dell'alimentazione in massa che con il caldo è davvero pesante.

Commenta

• Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5875
                        • 238
                        • 199
                        • Send PM

quindi continuare a sgrassare e vedere che succede tu dici
                        No, dico di ridurre il cardio
                        Tenendo solo 30' di HIIT post-wo (o nei giorni di rest).

Commenta

• mw95
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2013
                          • 9
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Mah io farei la stessa cosa anche perchè fare massa in questo periodo è pesante, ci ho provato in passato per sfruttare il testosterone alto ma allenarsi per massa col caldo è quasi impossibile anche col condizionatore perchè io personalmente mi sento fiacco con queste temperature, per non parlare poi dell'alimentazione in massa che con il caldo è davvero pesante.
                          si infatti allora penso di continuare in ipo
                          No, dico di ridurre il cardio
                          Tenendo solo 30' di HIIT post-wo (o nei giorni di rest).
                          allora abbasserò il cardio anchè perchè 1 ora e mezza ogni giorno per 5 volte a settimana è troppo

Commenta

• Kanzi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 5875
                            • 238
                            • 199
                            • Send PM

I BCAA piazzali post-pesi/pre-HIIT.

---------- Post added at 23:01:37 ---------- Previous post was at 23:00:47 ----------

Anche se potrebbero non essere necessari, ma bisognerebbe vedere la dieta completa.

Commenta

• mw95
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2013
                              • 9
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

I BCAA piazzali post-pesi/pre-HIIT.

---------- Post added at 23:01:37 ---------- Previous post was at 23:00:47 ----------

Anche se potrebbero non essere necessari, ma bisognerebbe vedere la dieta completa.
                              gia li prendo in quel momento

Commenta

Working...
                              X