Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lavoro serale (non notturno) riposo e allenamento. Consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lavoro serale (non notturno) riposo e allenamento. Consigli?

    Salve a tutti, essendo un nuovo utente, spero di postare il messaggio nella sezione giusta senza essere linciato

    Vi presento in breve il mio "problema".

    Mi alleno 3 volte a settimana, fino a oggi sempre intorno alle 5 o le 6 del pomeriggio.
    Dico "fino a oggi" perché a partire dai primi di luglio (quindi da poco) ho iniziato a lavorare in un lounge bar.
    Si tratta quindi di un locale sulla scogliera che lavora attivamente dalle 10 o le 11 di sera fino a notte inoltrata (la chiusura è prevista per le 2, ma si fa comunque più tardi per rimettere a posto tutto quanto ecc..). Quindi alle 3 e mezza o 4 è probabile che mi ritrovi ancora là dentro. Attacco alle 8.

    Ora il problema è questo: come gestire in maniera ottimale alimentazione, allenamento e riposo?

    Non vorrei perdere quello che sto costruendo perché, beh, ci tengo (ma credo sia un'informazione superflua).
    Lo sforzo non è eccessivo (sostanzialmente porto i vassoi dal bancone al bar e viceversa), più che altro è la stanchezza nello stare in piedi per la maggior parte del tempo.

    La mia alimentazione è ripartita nei classici colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena. Nel locale intorno alle 9 o anche più tardi ho comunque modo di mangiare quello che porto da casa.

    Ragazzi aiutatemi a capire come gestirmi.

    Grazie in anticipo!

    #2
    hai sbagliato sezione...ti sposto in dieta, devi cmq postare la tua alimentazione COMPLETA di tutto + i tuoi dati fisici.


    http://www.bodyweb.com/threads/22788...TTE-le-domande!!

    p.s. a me sembra un lavoro notturno...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Per lavoro notturno io intendo le guardie, lavori in pub o locali notturni, camioncini fast food o altri lavori che impegnano una persona da mezzanotte minimo fino a mattina.

      Comunque sono alto 1.81 e peso 77 kg. La percentuale di bf non la conosco con esattezza. Ma ho abbastanza massa muscolare e poca grassa.

      Colazione:
      -250 ml latte di riso/yogurt
      -60g di cereali/pane
      -20g frutta secca
      -100g frutta

      Spuntino:
      -110g fesa
      -100g frutta

      Pranzo:
      -160g pasta/140g riso/220 legumi
      -300g carne magra o pesce
      -verdure

      Spuntino:
      -100g formaggio magro
      -60g pane
      -20g frutta secca
      -banana

      Cena:
      -100g riso/200g patate
      -300g carne magra o pesce/120g formaggio fresco+5 albumi e un tuorlo/120g legumi+160g tonno
      -verdure

      Sembra ovviamente una dieta per massa, anche se comunque sarebbe ora di cambiarla. Non ho mai parlato in maniera dettagliata e specifica di alimentazione, dosi precise ecc.. Ho iniziato da poco, quindi scusate l'involontaria o potenziale superficialità. Ma ora la parola a chi è competente.
      Grazie di nuovo.
      Last edited by mbent; 05-07-2013, 15:20:11.

      Commenta


        #4
        Scrivi anche le grammature dell'olio e i macro+kcal della dieta.

        Per il resto, potresti optare per:
        1) primo pasto (pro+fat),
        2) wo dopo un paio d'ore,
        3) post-wo ricco (carbo+pro),
        4) altro/i pasto/i per arrivare ai macro stabiliti, che farai sul posto di lavoro.

        Alla fine devi solo shiftare il tutto in base all'orario, i principii rimangono quelli...

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎