Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Latte e Yogurt : Indice insulinico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Latte e Yogurt : Indice insulinico

    Partendo dal presupposto di una fase di cutting in ipocalorica, cosa si pensa riguardo l'indice insulinico di latte e yogurt?
    Purtroppo, in quanto mi piace parecchio, sembra siano in assoluto gli alimenti che la stimolino maggiormente ed anche se il quantitativo calorico di riferimento di circa 250 kcal (400-450gr yogurt o 500ml latte circa) quel valore è pur sempre allarmante.
    Magari x chi non lo sapesse ancora, da qui nasce la credenza popolare della ritenzione...
    Dunque, eliminarlo? Mangiarlo solo nel postworkout insieme ad eventuali whey (peptopro o hydro) + carbo e/o a colazione?
    Vediamo cosa ne pensate
    Last edited by sconcau84; 26-06-2013, 10:13:24.
    Da 118Kg a 75Kg.

    #2
    Io lo mangio post-wo proprio per questo motivo, insieme ad una fonte di carboidrati.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da sconcau84 Visualizza Messaggio
      Partendo dal presupposto di una fase di cutting in ipocalorica, cosa si pensa riguardo l'indice insulinico di latte e yogurt?
      Purtroppo, in quanto mi piace parecchio, sembra siano in assoluto gli alimenti che la stimolino maggiormente ed anche se il quantitativo calorico di riferimento di circa 250 kcal (400-450gr yogurt o 500ml latte circa) quel valore è pur sempre allarmante.
      Magari x chi non lo sapesse ancora, da qui nasce la credenza popolare della ritenzione...
      Dunque, eliminarlo? Mangiarlo solo nel postworkout insieme ad eventuali whey (peptopro o hydro) + carbo e/o a colazione?
      Vediamo cosa ne pensate



      apparte le cavolate, toglili entrambi..al LIMITE lascia un po di yogurt greco ma negli ultimi periodi togli anche quello

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio


        apparte le cavolate,
        Argomenta il tuo pensiero.
        X il resto non chiedo se mangiarli o meno, ma se dare peso agli studi senza sapere qualità e tipo di latte/yogurt utilizzati
        Da 118Kg a 75Kg.

        Commenta


          #5
          secondo la tua teoria tutti gli alimenti ad alto ig danno ritenzione?

          te hai chiesto se eliminarlo, io ti ho risposto di si

          Commenta


            #6
            Chi ha parlato di indice glicemico?
            L'insulina è precursore di sintesi lipidica e ritenzione idrica e questo dovrebbe bastare x confermare ciò che ho detto
            Da 118Kg a 75Kg.

            Commenta


              #7
              allora ricambio la domanda -.- , tutti quegli alimenti che alzano l'insulina danno ritenzione ?

              Commenta


                #8
                R: Latte e Yogurt : Indice insulinico

                Non sono gli alimenti ma è l'insulina in se che crea sintesi (proteica/lipidica) ed accumulo idrico.
                Da 118Kg a 75Kg.

                Commenta


                  #9
                  R: Latte e Yogurt : Indice insulinico

                  Percio anche la leucina da ritenzione

                  O magari è il lattosio/intolleranze che da ritenzione?

                  Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                  Commenta


                    #10
                    Assolutamente. Quelle sono solo dicerie di corridoio.
                    La ritenzione è causata da insulina ed acidità, e guarda caso yogurt e latte sono 2 alimenti che stimolano entrambe le cose
                    Da 118Kg a 75Kg.

                    Commenta


                      #11
                      R: Latte e Yogurt : Indice insulinico

                      Si, ok

                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da sconcau84 Visualizza Messaggio
                        Assolutamente. Quelle sono solo dicerie di corridoio.
                        La ritenzione è causata da insulina ed acidità, e guarda caso yogurt e latte sono 2 alimenti che stimolano entrambe le cose
                        a me sembra che tu ti stia contraddicendo cmq latte e latticini possono dare ritenzione...se fai un search trovi varie informazioni in proposito (sia qui che su google).

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          elimina il latte.Per lo yogurt usa quello greco zero grassi.

                          Commenta


                            #14
                            Sconcau non ha tutti i torti su insulina e ritenzione...

                            Commenta


                              #15
                              Mi spieghereste il meccanismo con il quale l'insulina provoca ritenzione, ovvero accumulo di acqua nella matrice extracellulare?

                              Intanto diciamo che l'indice insulinico non esiste, esistono indice e carico glicemico che sono il modo nel quale il nostro organismo risponde ai carboidrati tramite l'insulina, e da questo punto di vista non mi preoccuperei di latte e yogurt.......poi ci sono altri discorsi a proposito.....ma sarebbero ot!
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎