Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cereali colazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #32
      io Mangio la mattina 100g di all bran con latte...altre ad andare al cesso che è una meraviglia
      posso dire che grazie al loro basso IG sono ottimi e raccomandati da molti culturisti di livello nazionale....
      comunque ho provato anche gli special k ..ottimi anche quelli
      e poi nottate....cereali con 13-15 g di proteine per 100g...da paura

      Commenta


        #33
        Originally posted by Jay Pic
        io Mangio la mattina 100g di all bran con latte...altre ad andare al cesso che è una meraviglia
        posso dire che grazie al loro basso IG sono ottimi e raccomandati da molti culturisti di livello nazionale....
        comunque ho provato anche gli special k ..ottimi anche quelli
        e poi nottate....cereali con 13-15 g di proteine per 100g...da paura
        Non te ne fai nulla delle proteine dei cereali, per via del loro basso valore biologico, che non ne permettono un'ottimale utilizzazione nel processo anabolico.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #34
          Originally posted by Jay Pic
          io Mangio la mattina 100g di all bran con latte...altre ad andare al cesso che è una meraviglia
          posso dire che grazie al loro basso IG sono ottimi e raccomandati da molti culturisti di livello nazionale....
          comunque ho provato anche gli special k ..ottimi anche quelli
          e poi nottate....cereali con 13-15 g di proteine per 100g...da paura
          anche dei carbo ad alto ig sono indicati a colazione in massa.

          Commenta


            #35
            caro max mi spiace contraddirti...le proteine servono..sia quelle ad alto valore biologico sia quelle minori...infatti quando si stila 1 dieta non si tiene conto solo della proteine inserite da carne,pesce uova,latte...o misbaglio?
            in più dico questo perchè ho letto un'articolo su Flex che parla proprio delle proteine contenute nei cereali

            Commenta


              #36
              Originally posted by Jay Pic
              caro max mi spiace contraddirti...le proteine servono..sia quelle ad alto valore biologico sia quelle minori...infatti quando si stila 1 dieta non si tiene conto solo della proteine inserite da carne,pesce uova,latte...o misbaglio?
              in più dico questo perchè ho letto un'articolo su Flex che parla proprio delle proteine contenute nei cereali
              Ah guarda segui Flex che ti farà andare lontano Comunque il fatto che vengano contate le proteine a basso VB non ne implica il fattore utilità. Il fatto è che sono utili qualora siano associate ad altre proteine, questo perchè le proteine a basso VB presentano un profilo aminoacidico incompleto, per cui se si integrano con altre fonti proteiche che presentano quell'aminoacido di cui non predispone la mia proteina a basso VB non servono ad un granchè. Un esempio di proteine associate sono quelle dei legumi con quelle della pasta. La combinazione crea una proteina di valore biologico vicino a quello della carne.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #37
                giustissimo MAX.

                però ora mi viene un dubbio-domanda:nel calcolo totale delle pro in una diete per un bber tu dici di contare solo quele ad alto VB o tutte?

                Commenta


                  #38
                  Originally posted by MISTER X
                  giustissimo MAX.

                  però ora mi viene un dubbio-domanda:nel calcolo totale delle pro in una diete per un bber tu dici di contare solo quele ad alto VB o tutte?
                  Tutte, perchè purtroppo anche quelle vengono processate da fegato e reni alla stessa maniera delle proteine ad alto VB.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #39
                    Originally posted by max_power
                    Tutte, perchè purtroppo anche quelle vengono processate da fegato e reni alla stessa maniera delle proteine ad alto VB.

                    max_power
                    ne ero sicuro.

                    Commenta


                      #40
                      come posso constatare anche tu conti le proteine proveninti da altre fonti...ne ero sicuro...per quanto riguarda quelle dei cerali posso dirti che io assumo ogni mattina 100g cdi all-bran, 250di latte e 2 albumi d'uovo....penso che gli aminoacidi mancanti neille proteine siano compensati sia dal latte che daggli albumi..in quanto quest'ultimi hanno unicamente valore proteico...posso farti 1 domanda max...ma studi oopure lavori in am,bito alimentare? xphè ti vedo preparato e la mia è pura curiosità...per esempio il fatto delle proteine non biologiche non lo sapevo

                      Commenta


                        #41
                        Studio Jai, sono in chimica e tecnologie farmaceutiche con la passione dell'alimentazione e nutrizione dello sport.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #42
                          beh allora sono convinto che non dici cazzate...poichè nella tua università farai sicuro materie inerenti l'alimentazione..pure io studio..sono al primo anno di scienze motorie...però l'anno prossimo cercherò di passara o a fisiterapia oppure a dietista...quest'anno non sono rientrato x poco

                          Commenta


                            #43
                            Originally posted by Jay Pic
                            beh allora sono convinto che non dici cazzate...poichè nella tua università farai sicuro materie inerenti l'alimentazione..pure io studio..sono al primo anno di scienze motorie...però l'anno prossimo cercherò di passara o a fisiterapia oppure a dietista...quest'anno non sono rientrato x poco
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎