Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La verità sull'hp!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La verità sull'hp!!

    Frequentando il forum da quasi 2 anni,ho visto spesso molti dare consigli ai neofiti del tipo"sei hp-10 magna e spingi, non hai muscoli e così via dicendo,per avere un fisico sufficiente bisogna almeno arrivare all'hp ".Sentendo tutto ciò mi sono sempre concentrato sull'hp seguendo diete per massa,raggiungendo con non troppa difficoltà l'hp a % di grasso accettabili(15%) ma allo specchio tutto ciò non rendeva,mi vedevo si muscoloso ma non ero esteticamente piacevole.Feci una definizione ma spaventato e forse compiendo errori mi vidi svuotato e lontano dal l'hp per cui di nuovo sotto con la massa,prendendo 7 kg in 5 mesi! Ma a marzo mi si accese la lampadina!! E se su di me questo approccio fosse sbagliato ?? Comincio con una low carb da 83 kg passo agli odierni 74.5,non pesavo così poco da quando avevo 14 anni!! Ma ragazzi ricevo complimenti da tutti, mai stato così piacevole alla vista,addirittura sembra quasi che io abbia preso muscolo e tolto grasso contemporaneamente ( lo so che non è così).Certo ho cambiato approccio anche nell'allenamento , ma diciamo che la fissa" chi va in palestra e ha un buon fisico deve essere hp" l'ho abolita ed è a ciò che devo i miei miglioramenti. Quello che voglio condividere con voi e' che a parer mio un individuo longilineo 182 cm 16 cm di polso con spalle 51cm circa,circonferenza vita media, come me non sta bene da hp ( la massa non era proporzionata) e che ora che sono hp-8 sto meglio di altri hp0 pur se alla stessa percentuale di grasso( sono al 12-13%).Quindi secondo me meglio non andare di magna e spigni in certi casi ma spigni e basta

    #2
    Per me il dato hp è astratto!
    L'ideale, sempre in base agli obbiettivi sarebbe raggiungere un rapporto peso/bf accettabile.
    Che me frega di essere hp-X ma con un fisico decente?
    Credici, sempre e comunque

    Commenta


      #3
      mah..dipende dai punti di vista... il classico fisico da siaggia è molto sotto l'hp, se poi i complimenti te li fanno amici obesi o comunque gente normale non so quanto gli potrai dar peso

      ps. 15% di bf non è una percentuale accettabile, arriva all'hp ma tirato poi ne riparliamo


      comunque andrebbe in caffetteria sta discussione

      Commenta


        #4
        Oltre al peso, e' la geometria muscolare a far la differenza. E non solo



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          è tutto da vedere, come ti dicevano prima, bisogna vedere chi fa i complimenti (senza offesa)
          secondo me arrivare hp -3 o -3,5 ben tirato è un grandissimo risultato per tutti troppo lontano dall' hp è fuori dai miei obbiettivi

          Commenta


            #6
            Guarda Rowan Row è hp -12 (182cm per 70kg) che fisico ha!

            Commenta


              #7
              Vedo quindi che molti al pensano come me.Quello che volevo dire e' che per alcuni soggetti essere HP-X e' davvero più facile che per altri e per questo come detto da alcuni di voi io dato e' soggettivo!!per esempio ora come ora l'hp tirato lo vedo come un miraggio mente se fossi alto 1,70 sarebbe molto più semplice ma non renderei esteticamente quanto rende uno alto 182 All'Hp a parità di grasso.I complimenti sono venuti da un istruttore della palestra che mi ha visto da 83 passare a 74.5 e da amici che però in effetti non rilevanoXD

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎