Annuncio

Collapse
No announcement yet.

affettato tutti i giorni...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    affettato tutti i giorni...

    mi stò rendendo conto che ultimamente stò mangiando affettato tutti i giorni... sono in massa da 6 mesi e quindi sono 6 mesi che faccio questo "stile" di vita.

    per affettato intendo prosciutto crudo, speck, fesa...

    a lungo andare mi può far male?

    come fonte proteica alterno ovviamente con pollo , pesce (sogliola/tonno sono gli unici che mi piacciono) , manzo , maiale ma che principalmente mangio a pranzo per via del più lungo tempo di preparazione...

    nel secondo spuntino mangio principalmente fiocchi di latte ...

    l'unica cosa che un pò mi ha lasciato pensare è la quantità seppur esigua giornaliera e costante di 100 / 150 g di affettato quotidiano...

    consigli?
    mail: jr1987@hotmail.it

    #2
    ti va di postare la dieta per intero?

    ad ogni modo qui, per iniziare se vuoi c'è una discussione con un elenco delle fonti proteiche più utilizzate dai bb

    Tutti i valori sono riferiti per 100 gr di prodotto edibile (tranne quando specificato) Fonti proteiche Tonno al naturale Proteine 25,1 gr Carboidrati 0,0 gr Grassi 0,3 gr Calorie 103 Merluzzo Proteine 17,0 gr Carboidrati 0,0 gr Grassi 0,3 gr Calorie 71 Sogliola Proteine 16,9 gr Carboidrati 0,8

    Commenta


      #3
      Se è affettato di qualità non hai problemi. Magari prediligi affettati "semplici" come crudo e speck piuttosto che cotto e simili..
      Originariamente Scritto da Gandhi
      all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

      Commenta


        #4
        Io mangio ogni giorno da un anno 150 gr almeno arrosto di pollo o bresaola o arrosto di tacchno da un anno!Credo siano gli insaccati vietati!!

        Commenta


          #5
          finche si parla di affettati magri e il numero di proteine non suera le quatita consigliate per chilo ( e posto che ti alleni duramente e con costanza danneggiando molto il tessuto muscolare e che tu beva molto e con costanza nell 'arco della giornata dai 3 ai 5 litri al giorno) è quasi impossibile avere danni ai reni. la cartina tronasole è sempre il colore delle urine. quanto al fegato non ho la certezza assoluta, ma credo sia piuttosto sicuro anche sotto quell 'aspetto se le premesse sono rispettate.


          comunque è sempre consigliabile ridurre leggermente l'apporto proteico nei giorni off ( ma leggermente si parla di 10-20 grammi di differenza)
          Last edited by tsuchi; 28-05-2013, 19:10:24.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da tsuchi Visualizza Messaggio
            finche si parla di affettati magri e il numero di proteine non suera le quatita consigliate per chilo ( e posto che ti alleni duramente e con costanza danneggiando molto il tessuto muscolare e che tu beva molto e con costanza nell 'arco della giornata dai 3 ai 5 litri al giorno) è quasi impossibile avere danni ai reni. la cartina tronasole è sempre il colore delle urine. quanto al fegato non ho la certezza assoluta, ma credo sia piuttosto sicuro anche sotto quell 'aspetto se le premesse sono rispettate.


            comunque è sempre consigliabile ridurre leggermente l'apporto proteico nei giorni off ( ma leggermente si parla di 10-20 grammi di differenza)
            I problemi degli affettati sono altri: nitriti (sicuri) e polifosfati (eventuali).

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da tsuchi Visualizza Messaggio
              finche si parla di affettati magri e il numero di proteine non suera le quatita consigliate per chilo ( e posto che ti alleni duramente e con costanza danneggiando molto il tessuto muscolare e che tu beva molto e con costanza nell 'arco della giornata dai 3 ai 5 litri al giorno) è quasi impossibile avere danni ai reni. la cartina tronasole è sempre il colore delle urine. quanto al fegato non ho la certezza assoluta, ma credo sia piuttosto sicuro anche sotto quell 'aspetto se le premesse sono rispettate.


              comunque è sempre consigliabile ridurre leggermente l'apporto proteico nei giorni off ( ma leggermente si parla di 10-20 grammi di differenza)
              tanto vale allora...non fare nessuna distinzione cmq alcuni alzano le pro nei giorni off...e una certa logica di fondo c'è.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                tanto vale allora...non fare nessuna distinzione cmq alcuni alzano le pro nei giorni off...e una certa logica di fondo c'è.

                io parlo sempre per neofiti. dove anche grammature cosi piccole fanno la differenza. e si nei giorni off dove il muscolo è in ricostruzione ha una logica, ma ha anche il fatto che spendendo meno calorie c'è bisogno di diminuire l'introito senno in proprozione a lungo termine ( salvo voler mettere masse sempre piu importanti, che non è il mio caso) ingrassi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da tsuchi Visualizza Messaggio
                  io parlo sempre per neofiti. dove anche grammature cosi piccole fanno la differenza. e si nei giorni off dove il muscolo è in ricostruzione ha una logica, ma ha anche il fatto che spendendo meno calorie c'è bisogno di diminuire l'introito senno in proprozione a lungo termine ( salvo voler mettere masse sempre piu importanti, che non è il mio caso) ingrassi
                  ...e scusa ma parli "male".... non possiamo generalizzare, l'untente non mi pare sia neofita, e cmq il discorso va bene anche per un esperto....non solo per i neofiti.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    ...e scusa ma parli "male".... non possiamo generalizzare, l'untente non mi pare sia neofita, e cmq il discorso va bene anche per un esperto....non solo per i neofiti.

                    io, per la mia esperienza personale la trovo una variabile che sul lungo periodo incide. poi ovviamente parlo sempre basandomi soprattutto su i miei esperimenti in fatto di notrizione, non avendo e non avendo mai avuto masse, estremamente importanti per me e quelli come me il discorso è valido, ( poi vogliamo essere pignoli e dire 30-50? per chie è piu avanzato? 100 e passa per chi è ancora piu avanzato e cosi via?) certo lo possiamo fare, ma in linea di massima il discorso base di variazione vale.

                    Commenta


                      #11
                      per me sbagli...20gr di pro, circa 40 kal, sono sempre 40kal sia per neofiti che esperti...cosa vuoi che cambi? Forse non ci campiamo...ma non è come credi.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        per me sbagli...20gr di pro, circa 40 kal, sono sempre 40kal sia per neofiti che esperti...cosa vuoi che cambi? Forse non ci campiamo...ma non è come credi.

                        si forse non ho ben capito cosa mi contesti...sicuramente parlo per esperienza almeno su di me l'effetto a lungo andare in considerazione all'accumulo di adipe c'è ed è documentato ( sono parecchio fissato con l'alimentazione, sto facendo un esperimento sul quale magari potresti anche andarmi a dare un parere se vuoi c'è un trhead recente) poi su altre variabili a livelli piu alti sinceramente non posso sapere, ma a intuito credo che in proporzione, salvo essere hp altissimi dove davvero conta poco non credo faccia differenza, senno spiegami dove non ci capiamo? grazie

                        Commenta


                          #13
                          Non diciamo sciocchezze 20gr di proo non fanno differenza. Semmai ha senso abbassare i carbo negli off, non le pro.
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                            Non diciamo sciocchezze 20gr di proo non fanno differenza. Semmai ha senso abbassare i carbo negli off, non le pro.

                            questo lo pensi tu. mi sono pesato giornalmente su digitale con plicometri settimanali seguendo la medesima dieta ( con calorie e macronutirenti contati ad unita singola e acqua compresa) per oltre un anno. e per altri sei mesi con variazione di 25 grammi nei giorni off zero sgarri zero cazzi MAI. e ti dico che c'è un misurabile REALE variamento di massa grassa. ( poi lo vuoi considerare trascurabile? bene questo è opinabile. ma che scentificamente c'è, almeno empircamente sul caso pèreso in esame cioe me, no non è in discussione)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                              ti va di postare la dieta per intero?

                              ad ogni modo qui, per iniziare se vuoi c'è una discussione con un elenco delle fonti proteiche più utilizzate dai bb

                              http://www.bodyweb.com/threads/38526...ai-bodybuilder
                              metto il link della mia ultima "alimentazione" mi son reso conto effettivamente di essere un pò altino a proteine...


                              probabilmente risolvo anche il problema di mangiare affettato tutti i giorni...
                              mail: jr1987@hotmail.it

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎