Annuncio

Collapse
No announcement yet.

LA mia situazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    LA mia situazione

    Ciao a tutti mi chiamo andrea ho 17 anni e 6 mesi e mi sono appena iscritto su questo forum. sono stato visitato dal mio dietologo e questa è la situazione:

    Altezza:1.73
    peso:42-43 kg variabili
    circonferenza polso:13,3 cm
    circonferenza bicipite contratto dx:23 cm
    circonferenza coscia dx:38 cm
    circonferenza caviglie:17 cm

    la situazione come vedete è un pò critica,sono molto sottopeso ma d'altronde il dietologo dice che è la mia costituzione,anche mio padre e mia madre erano così alla mia età.
    ho sempre fatto molto sport nell'adolescenza,ma mai palestra ,che comincerò da giugno.
    questa è la dieta che sto seguendo da 5 mesi ma purtroppo non ho preso neanche un etto (prescritta dal dietologo)
    colazione:250 ml di latte più 10 biscotti bianchii o 10 fette biscottate con burro e marmellata+ 100 ml succo d'arancia e 2 frutti a scelta
    merenda a scuola:2 panini con in totale 100 gr di salame dolce+1 banana
    pranzo a casa:250gr di pasta con 100gr di condimento (pomodoro,tonno,pesce vario)+insalata+1banana+100 gr di pane
    spuntino=simili alla colazione tranne per il latte ma io preferico 150gr di tonno con alio extravergine abbondante
    cena:bistecca o petto di pollo o altrimente pesce 300 gr 100 gr di pane 70 gr di insalata e una banana.

    consigli? è una buona dieta? quanto è migliorabile la mia situazione?

    #2
    e benvenuto

    secondo me sei parecchio sotto peso hp- 30 non mi pare proprio sia la norma o che sia la tua costituzione..sei parecchio magro e probabilmente la dieta non è sufficiente , bisogna tenere conto di molti fattori per stilare un'alimentazione.. età,attività ecc, magari di tuo fai fatica a mettere peso.. cmq manca qualche grammatura, non ti ha scritto quante kcal fornisce la dieta? ma lo paghi il dietologo? questa dieta ha come scopo , cosa?

    Commenta


      #3
      Il dietologo non lo pago,siccome è mio zio,ti assicuro comunque che è propio la mia costituzione, fin dalla nascita (sono nato 2,2 kili e nn prematuro) la dieta mi dovrebbe dare calcolando anche i condimenti circa 3000 calorie al giorno,volevo sapere con la mia costituzione dove posso piú o meno arrivare

      Commenta


        #4
        cerca di aumentare di peso poi chiedi dove potrai arrivare.. non guardare video di palestrati ma mangia mangia e rimangia.....
        IN ZYZZ I TRUST

        Commenta


          #5
          lo so ma la vedo dura... contando che assumo cica 2900 kalorie al giorno e dopo 5 mesi avrò preso si e no 2 etti... anche mio padre è così,adesso ha 48 anni ed alto 180 cm e pesa credo 57 -58 kg

          Commenta


            #6
            Con cosa le calcoli le calorie sei sicuro che sono 2900??
            IN ZYZZ I TRUST

            Commenta


              #7
              si circa 2900 3000, me l'ha detto mio zio (il mio dietologo),inoltre su internet ho calcolato il mio fabbisigno calorico giornaliero e considerando che non faccio attività sportiva (e tutti gli altri fattori èta costituzione ecc ecc) è saltato fuori 2450

              Commenta


                #8
                Accidenti, si vede che 3000 kcal sono poche... sali... a questo punto non ci sono altre strade, riposa il più possibile, mangia il più possibile senza preoccuparti di stare "troppo" pulito (non significa mangia porcate a ogni ora, significa non stare a farti troppe pippe mentali sulle fonti delle calorie)

                Prova a postare la dieta di tuo zio, in sezione Alimentazione trovi una guida su come postare le diete... servono grammature e tutto il resto, vediamo com'è, qualcuno saprà aiutarti.
                Per l'allenamento cosa hai in mente? Ti alleni in palestra o a casa?

                quanto è migliorabile la mia situazione?
                La tua situazione è OVVIAMENTE migliorabile... vedi il lato positivo, rimarrai sempre molto definito con la tua costituzione anche se farei più fatica a crescere, ma da un punto di vista puramente estetico l'essere definiti è un gran vantaggio.
                Devi soltanto trovare il giusto equilibrio tra alimentazione e allenamento, non sei il primo che parte sotto peso, si 30 kg sono tanti ma non sono un infinità, inoltre con quell'ossatura starai bene anche a 65 kg. Però torno a ripetere, devi darti da fare, sia curando molto ciò che mangi e quanto mangi, sia curando l'allenamento.

                Commenta


                  #9
                  Da giugno mi segneró in palestra,comunque la voglia di allenarmi e la motivazione parte da mio fratello che ha incominciato 3 anni fa,pesava 57 kg su 186 cm di altezza,adesso pesa 88 con un bassa bf. Chiederei consigli a lui ma purtroppo per lavoro non abita a casa e quindi nn mi puo seguire. come allenamento sono un neofita conosco solo la pressa per le gambe la panca piana lo squat e basta.... Una volta a casa ho provato a fare un massimale di panca (era di mio fratello) ho tirato su 20 kg x2 volte e mi stavano cadendo le braccia,avevo 16 anni

                  Commenta


                    #10
                    Cerca gia di fare qualcosa a corpo libero o a casa, che cosa hai a disposizione come attrezzi?
                    La dieta invece devi sistemarla subito. Scrivila qui diete da 0 non sene fanno quindi bisogna modificare la tua...

                    Commenta


                      #11
                      A casa ho delle coppie di pesi da 1-2-3-10-20-25 kg tappetino addominali una pressa per le gambe con un peso che va da 5 a100 kg e una sbarra per le trazioni.
                      la mia dieta è adesso
                      mattino:250 gr di latte 20 biscotti ovomaltina 50 gr 10 kiwi
                      A scuola a metà mattina: 1 panino con 100 gr di affettato vario e 100 gr di focaccia
                      pranzo:250 gr di pasta 100 gr pane 100 gr formaggi vari 60 gr insalata
                      spuntino:150gr tonno in scatola 5 kiwi
                      cena:250 gr carni varie 2 uova fritte 100 gr insalata 2 banane

                      Commenta


                        #12
                        Serve il calcolo delle kcal ad ogni pasto...e dei macronutrienti, cerca in sezione alimentazione il 3D che spiega come scrivere la dieta o prendi spunto da quelle di altri utenti...poi si sistema...
                        Scritto cosi nn possiamo far nulla

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎