Originariamente Scritto da margiop
Visualizza Messaggio

Cmq anche io mi sono accorto che piu' vado avanti con l'età e meno sono "tollerante" ai carbo...e non è questione di "paura" o "pippe mentali" come credono alcuni.
Ho letto molti interventi interessanti in questo 3d e a livello teorico sono tutti corretti, ci mancherebbe altro, ma nessuno è stato in grado, pur insistendo sull'importanza dei cho ecc...cosa che non contesto, di consigliarmi veramente e concretamente cosa fare nella mia situazione....cosa che io invece ho ripetuto all'infinito, ecco perché poi posso rispondere in modo apparentemente "stizzoso"...uno non puo' ripetere per 16 pagine sempre la stessa identica cosa

Nella mia condizione, pur non avendo risultati degni di nota, devo essere "bravo" a non peggiorare la situazione, cercando un "tiraggio" relativo...questo mi obbliga a 2 cose, salutari o meno non saprei ma qui non stiamo in realtà parlando di salute ma di estetica (anche se sono brutto e appanzato):
1) Non sforare la quota di 250gr di cho circa, max poco piu', nei periodi di massa (che nel mio caso saranno sempre piu' brevi e meno "massosi") e abbinare cardio almeno 3 volte, meglio 4
2) Nei periodi di "cut" scendere di molto, anche a 30-40gr di cho fino ai 0 gr nei giorni di rest e continuare col cardio.
3) Una terza possibilità da "studiare" ancora...potrebbe essere l'inserimento di un medio-lungo periodo di normocalorica, a scapito della massa vera e propria.
Commenta