Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta definizione - Obiettivo: ridurre pancia e fianchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta definizione - Obiettivo: ridurre pancia e fianchi

    Ciao ragazzi, ho fatto un mese e mezzo di massa e sono ancora a livelli molto bassi. Voglio però eliminare quell'antiestetico grasso che, pur essendo magro, ho sui fianchi. È una cosa che proprio non sopporto.
    Sono alto 1.90, peso 79.5kg, 17cm di polso e ho 18 anni.
    foto di 2 settimane fa: http://puu.sh/2IMAr.jpg
    facendo un calcolo ho un metabolismo basale di 1980kcal e fabbisogno di 2600kcal.
    Ma passiamo alla dieta (ipocalorica, taglio 500kcal al giorno):
    GIORNO DI RIPOSO
    COLAZIONE
    60g farina
    100ml latte parz. scemato
    150ml albume
    10g miele
    30g ricotta
    con questo ci preparo delle crepes, mi trovo bene anche perché non saprei come altro assumere proteine.
    450kcal, 52g carbo 30g pro 11g fat
    SPUNTINO
    50g pane integrale o frutta tipo mela
    50g tonno
    200 kcal 26g carbo 15g pro 5g fat
    PRANZO
    120g pasta integrale
    150g carne/pesce
    verdura
    775 kcal 83g carbo 56g pro 26g fat
    10ml olio evo
    SPUNTINO
    100g affettato magro (cotto)
    2 mele
    305 kcal 23g carbo 20g pro 15g grassi
    CENA
    200g carne/pesce
    10ml olio
    verdura a scelta
    400kcal 5g carbo 40g pro 23g grassi
    Questa è la giornata tipo, poi di solito sostituisco con cibi equivalenti tentando di rimanere sugli stessi apporti calorici e di macronutrienti.

    TOTALE: 2130kcal 184g carbo 156g pro 80g fat
    43% carbo 29% pro 28% fat


    GIORNO IN CUI MI ALLENO
    In pratica sostituisco lo spuntino pomeridiano con
    POST WO:
    80g riso
    150g petto di pollo
    435kcal 70g carbo 40g pro 1g grassi
    e mangio un po' di più negli altri pasti, cercando di arrivare sulle 2400/2500kcal

    che ve ne pare? sto seguendo questa dieta fatta da me grazie alle informazioni trovate in internet da 10 giorni circa, peso è sceso di circa mezzo chilo, ma allo specchio sembro uguale.
    consigli? grazie in anticipo

    #2
    Anche io facevo al mattino la crepe per assumere pro. Se vuoi eliminare un pò di carbo e quindi quella farina a colazione, potresti provare quello che faccio io ormai da un pò. Una specie di crepe di soli albumi... Ne prendo 150/200 grammi, li sbatto col dietor, poi li metto nella padella rovente (unta con 2/3 grammi di burro) e a fuoco medio faccio rapprendere. Poi rigiro dall'altro lato e completo la cottura. La faccio raffreddare e metto marmellata diet...

    Così ti fai una bella colazione dolce e anche proteica.

    Ah, io per avere altre pro al mattino mangio anche del fage total 0% a cui aggiungo delle fragole (o kiwi) e delle mandorle! Sublime
    Originariamente Scritto da SignorGold
    la genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Peppe17 Visualizza Messaggio
      Anche io facevo al mattino la crepe per assumere pro. Se vuoi eliminare un pò di carbo e quindi quella farina a colazione, potresti provare quello che faccio io ormai da un pò. Una specie di crepe di soli albumi... Ne prendo 150/200 grammi, li sbatto col dietor, poi li metto nella padella rovente (unta con 2/3 grammi di burro) e a fuoco medio faccio rapprendere. Poi rigiro dall'altro lato e completo la cottura. La faccio raffreddare e metto marmellata diet...

      Così ti fai una bella colazione dolce e anche proteica.

      Ah, io per avere altre pro al mattino mangio anche del fage total 0% a cui aggiungo delle fragole (o kiwi) e delle mandorle! Sublime
      Grazie dei consigli... però ho letto che i carbo almeno al mattino è consigliabile lasciarli. Se diminuisco la farina poi non mi si rapprende la crepe e viene male, comunque se abbasserò la farina proverò senz'altro a fare come dici. Le crepes al mattino sono troppo buone

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da AlJolso Visualizza Messaggio
        Grazie dei consigli... però ho letto che i carbo almeno al mattino è consigliabile lasciarli. Se diminuisco la farina poi non mi si rapprende la crepe e viene male, comunque se abbasserò la farina proverò senz'altro a fare come dici. Le crepes al mattino sono troppo buone
        Eh già, sono buonissime. Cmq io i carbo al mattino li mangio attraverso la frutta che metto nello yogurt greco.
        Originariamente Scritto da SignorGold
        la genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg

        Commenta


          #5
          Qualcuno che mi dà un giudizio sulla dieta?

          Commenta


            #6
            mmh......guardando le foto ti chiedo, sei sicuro che sia grasso?Cioè riesci a spingere "il grasso" indietro oppure no?
            Sinceramente a me sembra osso, ma spero di sbagliarmi.......
            piu sei alto e piu compensi eventuali deficit.
            se sei basso è necessario il faccino bello.
            se mancano entrambe le doti, servono i soldi.
            se pure i soldi mancano...beh lo sapete. (cit. Laplace)

            Commenta


              #7
              il grasso c'è, ne sono sicuro perché riesco a prenderlo con le mani. ce n'è un bel po', me ne accorgo soprattutto da seduto. il punto è che già sono magrissimo nel resto del corpo però è rimasto quel grasso lì... l'unico modo per toglierlo è un allenamento di definizione, anche se diventerò uno scheletro voglio fermarmi con la massa perché per quando possa ingrossare il resto, i fianchi rimarrebbero grossi e mi da molto fastidio.

              Commenta


                #8
                se il tuo scopo era una miglior forma fisica per l'estate forse sei partito un po' in ritardo per la massa,avresti dovuto cominciare a settembre e cominciare la definizione gia' da un mesetto per cui ora secondo me l'unica cosa che puoi fare e' puntare a diminuire i fianchi con un po' di ipocalorica blanda per limare la forma senza intaccare troppo la modesta massa magra.io limerei i carbo nei giorni di riposo,a pranzo scenderei la pasta a 70 gr ed aumenterei la carne/pesce a 200 gr.prova per una decina di giorni e vedi come reagisci,inoltre aggiungerei sedute di cardio brevi(15-20 min) post workout oppure nei giorni di riposo almeno 3 sessioni di hiit settimanali di una 20ina di minuti

                Commenta


                  #9
                  ti ringrazio, provo a ridurre i carbo come hai detto. faccio già hiit post wo però solo 12 minuti perché di più non riesco, essendo già stanco per i pesi... magari abbasso un po' l'intensità e cerco di arrivare a 20.
                  l'obiettivo sarebbe sì l'estate, però continuerei comunque tutto l'anno, mi piace il bb e ho tanto da fare
                  quindi diciamo definizione fino a quando se ne vanno i fianchi (penso un 4-5kg di grasso, 2-3 mesi) poi riprenderò massa
                  pasta a pranzo sempre integrale o anche normale?

                  aggiungo che ho una vita di 94cm nel punto più largo, un'esagerazione essendo così magro.
                  Last edited by AlJolso; 29-04-2013, 20:24:51.

                  Commenta


                    #10
                    post workout e' forse troppo stressante fare hiit,io farei una 20ina di minuti di corsetta blanda con al massimo qualche allungo.l'hiit serio tienilo per i giorni dove non fai pesi e spingi per bene.per il discorso fianchi non e' cosi' facile perdere esclusivamente 4-5 chili di solo grasso senza intaccare od intaccare minimamente la massa magra.la scelta di asciugarti prima per poi cominciare una massa pulita la condivido ma avendo una vita stretta e fianchi di 94 cm ci vorra' piu' tempo(2 mesi sono pochini)con una moderata ipocalorica.a pranzo io alternerei riso integrale basmati,patate novelle e pasta integrale.sulla quantita vedi come reagisci ogni decina di giorni e trai le tue conclusioni.inoltre aggiungerei a colazione della frutta secca tipo noci per esempio

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da vash79 Visualizza Messaggio
                      post workout e' forse troppo stressante fare hiit,io farei una 20ina di minuti di corsetta blanda con al massimo qualche allungo.l'hiit serio tienilo per i giorni dove non fai pesi e spingi per bene.per il discorso fianchi non e' cosi' facile perdere esclusivamente 4-5 chili di solo grasso senza intaccare od intaccare minimamente la massa magra.la scelta di asciugarti prima per poi cominciare una massa pulita la condivido ma avendo una vita stretta e fianchi di 94 cm ci vorra' piu' tempo(2 mesi sono pochini)con una moderata ipocalorica.a pranzo io alternerei riso integrale basmati,patate novelle e pasta integrale.sulla quantita vedi come reagisci ogni decina di giorni e trai le tue conclusioni.inoltre aggiungerei a colazione della frutta secca tipo noci per esempio
                      In questo periodo la massa non mi sembra scesa, anche se faccio definizione da poco. (oggi per esempio ho alzato di poco i carichi) mi sa che farò allora 2 fullbody + cardio post wo e una scheda a parte a bassa intensità con cardio hiit... poi per questi dettagli aprirò un thred a parte che siamo ot qui nella sezione dieta
                      comunque grazie dei consigli, vado con quella dieta e se ho dubbi o domande posterò qui

                      Commenta


                        #12
                        buon lavoro

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎