Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per diventare scolpito nella roccia che ne pensate di questa ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per diventare scolpito nella roccia che ne pensate di questa ?

    Allora sono 173 cm per 84 kg gioco a calcio per quello che devo fare ho una buona massa muscolare, massimale di panca faccio 85, chiaramente nell'ambito del culturismo è poco, ma a me va bene questo numero, di bicipiti ho un massimale nel curl di 23 kg, faccio anche trazioni con sovraccarico, massimale pressa non lo sò ma ho fatto anche 260 kg.

    Pur essendo consapevole che dimagrire non è perdere peso io necessito di perderlo perchè dopo il ciclo di massa tiro molto forte e reggo bene il contrasto ma ho perso molto nella corsa che ho allenato molto molto molto meno.
    Esteticamente sembro leggermente in sovrappeso non sono certo un obeso ma io sono un perfezionista e giustamente voglio gli addominali scolpiti.
    Più o meno a metà o fine luglio ho un appuntamento importante con il calcio non voglio certo farmi trovare pachidermico.

    Come prima cosa ho deciso di attuare una dieta ipocalorica, non penso sia costruttivo mangiare poco, ma di meno e meglio, in definizione, penso di sì.
    Assumo integratori di proteine e amminoacidi..le dosi raccomandate proteine 30 g amminoacidi 5 compresse dice, ma io ne prendo sempre 3 massimo 4.
    Ho pensato di frullare immediatamente nel cestino pane, pasta, coca cola e schifezze varie.

    A colazione ho pensato di farmi il beverone di proteine con il latte come faccio sempre.

    Metà mattina un frutto.

    Pranzo frutta secca (carboidrati) uova e formaggio ( proteine) e frutta e verdura (insalata ad esempio)

    Di pomeriggio frutta e magari uno yogurt

    La sera proteine e basta va bene ? Del pesce, o carne.

    Più o meno la mia idea era questa e pensavo di regolare bene la quantità.
    Obbiettivo è calare molto di peso sennò sono rovinato non rendo al meglio con 84 kg sul groppone e mi faccio male correndo.
    I pesi li ho messi a due volte a settimana cercando le 15 ripetizioni e stabilizzando per quanto possibile la forza.
    Gli altri 5 giorni visto che comunque sono un atleta abbastanza esperto volevo correre, anche due volte al giorno, ma con 84 kg l'esperimento non ha avuto successo mi faccio male alle articolazioni, non sono più il fringuellino di una volta sono un attaccante carroarmato.
    Ce la farò ad arrivare a 66 kg con questo programma ? O 70 ? Dimagrire non è perdere peso per forza ma io devo perderlo per acquisire maggiore rapidità.
    Grazie a tutti

    p.s. poi ci sarebbe da aggiustare la quantità chiaramente io pensavo meno del mio fabbisogno calorico..oserei dire..il meno possibile..visto che sono 84 kg per 173 cm..
    Last edited by SignorGold; 27-04-2013, 01:31:31.

    #2
    Ciao
    quella....non è una dieta Ma una serie di cose che mangi...mancano TUTTE le grammature, cosa a dir poco FONDAMENTALE per organizzare un piano alimentare, soprattutto se si vuole perdere peso...devi riformulare tutto da capo seguendo queste indicazioni http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica basilari....altrimenti è impossibile aiutarti.
    La frutta secca è una fonte di GRASSI non di carboidrati...

    P.S. Lavorando a 15 ripetizioni, sbagliatissimo, non stabilizzi affatto la forza...la perdi...cosi' come perdi muscolo.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      R: Dieta per diventare scolpito nella roccia che ne pensate di questa ?

      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio

      P.S. Lavorando a 15 ripetizioni, sbagliatissimo, non stabilizzi affatto la forza...la perdi...cosi' come perdi muscolo.
      Esatto.
      Aggiungo che per essere "scolpiti" bisogna avere una certa quantità di muscolo "vero" addosso e sinceramente nonostante non abbia visto una tua foto posso intuire che non è così.
      Questo lo dico perché 85kg di massimale alla panca su un peso corporeo di 84kg sono molto pochi per creare quell ipertrofia rocciosa e duratura.

      Fossi in te cercherei di spingere di più e allo stesso tempo mangiando meno.
      Migliorerai la composizione corporea e così facendo anche le tue prestazioni atletiche.

      Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2

      Commenta


        #4
        R: Dieta per diventare scolpito nella roccia che ne pensate di questa ?

        Frutta secca ( carboidrati?????)

        La frutta secca è una fonte di grassi , non carboidrati!

        Ops scusa manx mi era sfuggito che lo avevi già scritto te , chiedo venia
        Inviato con tapatalk 2

        Commenta


          #5
          Guardate che dare un consiglio non vuol dire svalutare l'altro cercando di trovare l'errore ovunque dando per scontato che non ci capisca nulla, roba da matti !
          Lo sò anche io che non ci sono le grammature ma lo avevo già detto era solo per avere un'idea di base di cosa mangiare, l'ho detto io che non ci sono le grammature apposta perchè nessuno rompesse le scatole ma sono stato un povero illuso, perchè qui a quanto pare non si vede l'ora di trovare un vero/falso principiante per sentirsi un pò dio... frutta secca, nello specifico, prugne secche, sono carboidrati..Non è che c'è solo un tipo di frutta secca, ma voi chiaramente subito siete andate a cercare errori che non esistono, vi piace che gli altri sbaglino ho già capito l'ambiente competitivo..
          A 15 ripetizioni a cedimento temo che non vi siate mai allenati, perchè se oggi esempio stupido faccio 15 ripetizioni con 60 kg e domani riesco a farne 20 la mia forza massimale è aumentata infatti si può dedurre il massimale di una persona sulla base del numero di ripetizioni con un certo peso..Mi sono allenato tutto l'anno con 4 6 8 ripetizioni devo giocare a calcio mica fare il culturista, la genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg !!!! Questo chi è ? Per essere scolpito ti serve il muscolo vero, fai poco di panca, bhe...guarda il curl...23 kg...ti ci metto anche la pressa 300 kg..non guardare la panca che l'ho allenata poco....il muscolo vero te lo faccio vedere io se mi levo le mutande altro che il pettorale.
          Non ho bisogno di voi arrivederci.

          Commenta


            #6
            SignorGold, ti hanno detto ciò che va fatto. Se vuoi un aiuto valido devi attenerti a delle banali direttive. Ora sei tu che col tuo modo di fare ti sei posto abbondantemente dalla parte del torto.

            Riguardo le 15 ripetizioni a cedimento..caro mio, mi sa che qui c'è gente con un'esperienza di allenamenti non solo di BB pluridecennale. Sanno e conoscono le dinamiche meglio del 90% di tutto il forum messo assieme.

            Ps. delle tue misure poco ci interessa, l'importante è come lo si usa (e se lo si usa)

            Addio
            Aster's diary

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da SignorGold Visualizza Messaggio
              Guardate che dare un consiglio non vuol dire svalutare l'altro cercando di trovare l'errore ovunque dando per scontato che non ci capisca nulla, roba da matti !
              Lo sò anche io che non ci sono le grammature ma lo avevo già detto era solo per avere un'idea di base di cosa mangiare, l'ho detto io che non ci sono le grammature apposta perchè nessuno rompesse le scatole ma sono stato un povero illuso, perchè qui a quanto pare non si vede l'ora di trovare un vero/falso principiante per sentirsi un pò dio... frutta secca, nello specifico, prugne secche, sono carboidrati..Non è che c'è solo un tipo di frutta secca, ma voi chiaramente subito siete andate a cercare errori che non esistono, vi piace che gli altri sbaglino ho già capito l'ambiente competitivo..
              A 15 ripetizioni a cedimento temo che non vi siate mai allenati, perchè se oggi esempio stupido faccio 15 ripetizioni con 60 kg e domani riesco a farne 20 la mia forza massimale è aumentata infatti si può dedurre il massimale di una persona sulla base del numero di ripetizioni con un certo peso..Mi sono allenato tutto l'anno con 4 6 8 ripetizioni devo giocare a calcio mica fare il culturista, la genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg !!!! Questo chi è ? Per essere scolpito ti serve il muscolo vero, fai poco di panca, bhe...guarda il curl...23 kg...ti ci metto anche la pressa 300 kg..non guardare la panca che l'ho allenata poco....il muscolo vero te lo faccio vedere io se mi levo le mutande altro che il pettorale.
              Non ho bisogno di voi arrivederci.
              Hai le idee un po confuse.
              Comunque il tasto log out è in altro a destra , tranquillo non ti trattiene nessuno qua.
              Saluti

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da SignorGold Visualizza Messaggio
                Guardate che dare un consiglio non vuol dire svalutare l'altro cercando di trovare l'errore ovunque dando per scontato che non ci capisca nulla, roba da matti !
                Lo sò anche io che non ci sono le grammature ma lo avevo già detto era solo per avere un'idea di base di cosa mangiare, l'ho detto io che non ci sono le grammature apposta perchè nessuno rompesse le scatole ma sono stato un povero illuso, perchè qui a quanto pare non si vede l'ora di trovare un vero/falso principiante per sentirsi un pò dio... frutta secca, nello specifico, prugne secche, sono carboidrati..Non è che c'è solo un tipo di frutta secca, ma voi chiaramente subito siete andate a cercare errori che non esistono, vi piace che gli altri sbaglino ho già capito l'ambiente competitivo..
                A 15 ripetizioni a cedimento temo che non vi siate mai allenati, perchè se oggi esempio stupido faccio 15 ripetizioni con 60 kg e domani riesco a farne 20 la mia forza massimale è aumentata infatti si può dedurre il massimale di una persona sulla base del numero di ripetizioni con un certo peso..Mi sono allenato tutto l'anno con 4 6 8 ripetizioni devo giocare a calcio mica fare il culturista, la genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg !!!! Questo chi è ? Per essere scolpito ti serve il muscolo vero, fai poco di panca, bhe...guarda il curl...23 kg...ti ci metto anche la pressa 300 kg..non guardare la panca che l'ho allenata poco....il muscolo vero te lo faccio vedere io se mi levo le mutande altro che il pettorale.
                Non ho bisogno di voi arrivederci.
                in una settimana....?
                Cmq non mi sembra il caso di scaldarsi cosi' eh...nessuno ti ha offeso e/o attaccato, mi pare. Semplicemente ti ho fatto presente come andrebbe organizzata una dieta...altrimenti non possiamo aiutarti, ovvero, non possiamo dirti "x" calorie sono troppe/poche ecc...se non sappiamo quante ne assumi e da cosa le assumi...

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  R: Dieta per diventare scolpito nella roccia che ne pensate di questa ?

                  Originariamente Scritto da SignorGold Visualizza Messaggio
                  Questo chi è ? Per essere scolpito ti serve il muscolo vero, fai poco di panca, bhe...guarda il curl...23 kg...ti ci metto anche la pressa 300 kg..non guardare la panca che l'ho allenata poco....il muscolo vero te lo faccio vedere io se mi levo le mutande altro che il pettorale.
                  Non ho bisogno di voi arrivederci.
                  Curl con 23kg vuol dire tutto e niente. Bisogna vedere l esecuzione e il numero di rip.
                  Che poi 23kg non è che siano impossibili eh!?

                  La pressa è un macchinario (straordinario) e come tale non può essere usato come metro di giudizio dato che entrano in gioco leve, carrucole, cuscinetti a sfera su binari che variano da modello a modello.
                  Poi non so perché ma ti immagino sollevare quei 300kg con un rom da "dildo squat (cit.)"

                  Il muscolo che vuoi mostrarmi non è di mio interesse ma rispetto i tuoi gusti personali



                  Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2

                  Commenta


                    #10
                    Anche perchè quello che ci vuoi mostrare non è un muscolo

                    Commenta


                      #11
                      Dieta per diventare scolpito nella roccia che ne pensate di questa ?

                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      in una settimana....?
                      Cmq non mi sembra il caso di scaldarsi cosi' eh...nessuno ti ha offeso e/o attaccato, mi pare. Semplicemente ti ho fatto presente come andrebbe organizzata una dieta...altrimenti non possiamo aiutarti, ovvero, non possiamo dirti "x" calorie sono troppe/poche ecc...se non sappiamo quante ne assumi e da cosa le assumi...
                      Quoto Manx: nessuno ti ha offeso, ti abbiamo soltanto dato dei consigli (se tu sapessi già tutto non avresti avuto bisogno di scrivere qui..o sbaglio?)
                      Se vuoi perdere i kg in eccesso e "far vedere la tartaruga" hai bisogno di una dieta adatta al tuo metabolismo ed è proprio per questo motivo che servono le grammature.
                      La tua dieta, oltretutto, anche se priva di grammature quindi invalutabile (può essere dalle 800 alle 4000 kcal, che ne sappiamo noi?) sembra essere formulata in modo davvero illogico e non adatto ai tuoi scopi.
                      Se vuoi un aiuto, quindi, aiutaci ad aiutarci (scusa il gioco di parole), altrimenti hai la libertà di uscire dal forum quando vuoi.
                      Ciao.


                      Sent from my iPhone using Tapatalk

                      Commenta


                        #12
                        Ma il pene non è un organo? Da quando viene considerato un muscolo? Dai su illuminatemi che non capisco un....

                        P.S. non ho bisogno di spiegazioni pratiche!!AHHAHAH
                        Fatti non fummo per esser panzuti!!

                        Commenta


                          #13
                          Non so se stia trollando o dica sul serio... In ogni caso è da firma
                          Originariamente Scritto da SignorGold
                          la genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg

                          Commenta


                            #14
                            Dieta per diventare scolpito nella roccia che ne pensate di questa ?

                            Peppe ti riferisci a me?? Tranquillo io sono solo un po' mattacchione ma non sono un troll
                            Fatti non fummo per esser panzuti!!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Meanstree Visualizza Messaggio
                              Peppe ti riferisci a me?? Tranquillo io sono solo un po' mattacchione ma non sono un troll
                              No no! Mi riferisco all'autore del 3d
                              Originariamente Scritto da SignorGold
                              la genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎