Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigliatemi voi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigliatemi voi

    Salve a tutti , ho già affrontato piu o meno questo discorso e molti di voi sono stati gentili nel rispondermi.
    La domanda che mi pongo da un anno a questa parte è...che devo fare per avere un addome degno di essere chiamato tale??
    Brevemente , bevo tanta acqua , sono molto rigido riguardo la dieta poichè non eccedo in nulla tranne che le proteine , mi alleno 3 volte a settimana e a fine allenamento faccio 30 minuti di corsa/camminata veloce..però non vedo cambiamenti..parlando con il medico di famiglia mi è stato detto che questa fascia di grasso nella parte bassa dell'addome è dovuta alla postura quando si è seduti..c'è da considerare che io nei giorni in cui non sono in palestra sono spesso a casa ..e casa = pc/tv/divano-sedia..
    Detto questo..
    sono alto 1.77 , peso 62kg adesso ho un fisico molto snello rispetto all'ultima foto che ho inserito tempo fa ( se necessario ne inserirò una recente ) tutto sta in sta maledetta fascia che non va via
    Oggi leggendo diete per prendere massa ho letto di gente che mangia 100gr di pasta la sera..o comunque abbonda di carboidrati , cosa che per me è strano pure da pensare..ok il piatto di pasta a pranzo..e magari qualche fetta biscottata a colazione o nello spuntino delle 10..ma dopo le 16.00 per me pasta/pane e co. sono una sorta di tabù..
    L'altro giorno ho comprato delle proteine ( sono Mirabol whey protein 94 ) e le integro a colazione e subito dopo l'allenamento ( ma a questo ci arrivo dopo
    ) ho fatto bene o male a prenderle??..lo chiedo perchè nella mia ignoranza in materia penso.. Se prendo massa , non tolgo sta fascia di grasso, e se non tolgo la fascia di grasso , non ottengo quello che voglio.
    Per cui , cosa devo fare secondo voi per avere un fisico asciutto?..non chiedo di avere un fisico statuario ( anche se non mi dispiacerebbe ) ma almeno uno di quei fisici puliti con l'addome che si nota!..io al momento se contraggo l'addome si intravedono quelli " alti ".
    Per quanto riguarda l'alimentazione..
    Colazione... 30gr di proteine + 150ml di latte parz scr
    Spuntino... [gg d'allenamento] fesa di pollo 100gr (circa 20gr di proteine) [gg di riposo] frutta di stagione
    Pranzo... pasta 100-150gr max + petto di pollo o carne + frutta di stagione ( l'olio purtroppo non lo metto io..quindi questa è una cosa che spesso non posso controllare )
    Merenda... [gg d'allenamento] 30gr proteine , le prendo subito dopo WO.. [gg di riposo] frutta di stagione
    Cena... Carne di tutti i tipi 150-200gr + frutta
    Prenanna... [gg d'allenamento] fiocchi di latte / fesa di pollo100gr [gg di riposo] spremuta d'arance senza zucchero
    ----
    Ringrazio tutti per l'attenzione e attendo i vosti santi consigli
    Ps: se necessario inserisco una foto , se ho dimenticato qualcosa ditemelo che la inserisco ..grazie mille a tutti per le eventuali risposte!

    #2
    Ci son alcuni concetti da rivedere su ciò che hai scritto. Hai le idee un po' confuse.



    Leggi qui, ci son alcune discussioni che ti aiuteranno. Se hai dubbi, scrivi qui
    Aster's diary

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Aster Visualizza Messaggio
      Ci son alcuni concetti da rivedere su ciò che hai scritto. Hai le idee un po' confuse.



      Leggi qui, ci son alcune discussioni che ti aiuteranno. Se hai dubbi, scrivi qui
      si beh sono fin troppo confuso .. ho dato un occhiata al link che hai messo e la maggior parte sono tutte cose che ho letto nei giorni passati..io in modo molto "fai da te" ho calcolato la mia massa grassa..preso misure vita fianchi petto polso e collo , ho misurato tutto su internet in due siti differenti e la % è 14.21..ora so che per avere il fisico che vorrei avere dovrei stare tipo 10-12% ..ma questo posso farlo seguendo l'alimentazione che faccio?..assumendo quelle proteine in polvere?? o c'è qualcosa da cambiare..perchè io penso che fondamentalmente è inutile prendere massa se non si è "perfetti"..parlo per esperienza dato che fino a 2 anni fa circa avevo 10kg in piu anche di massa ma ero praticamente il classico fisico "pompato" ma non bello..per rendere meglio l'idea..con la maglietta sembravo na bestia , la toglievo e non avevo niente di che..ero sl "grosso"
      Insomma non vorrei tornare a perdere quel tempo..adesso se devo fare una cosa la voglio fare nel modo piu corretto e pulito possibile..per questo rompo sempre le palle a voi del forum XD

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎