Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli sul da farsi, per arrivare a...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli sul da farsi, per arrivare a...

    Salve a tutti ho 19 anni i miei dati sono 183 x 79 kg il mio bmr è di circa 1900 Kcal e il tdee 2980kcal mi alleno circa da due anni ma solo da quest anno ho iniziato a contare i macros e prenderla più "seriamente".
    Per tutto questo tempo ho condotto una dieta volta alla massa seguendo su per giù questo tipo d'alimentazione

    Pasto 1
    Latte parz scremato 300gr
    Kellogs corn flakes 65gr
    Albume d'uovo 150gr
    Tuorlo 16gr
    Multivitaminico


    Pasto 2 Post-wo
    Whey 45gr
    140 Pane integrale


    Pasto 3
    Riso/Pasta 170gr
    Pollo 250gr
    20gr evo


    Pasto 4
    gallette di riso 75
    whey 30gr
    mandorle 20 gr


    Pasto 5
    Riso 70 gr
    Pollo/Pesce/ Carne rossa 300 gr
    10 gr evo


    Pasto 6
    Fiocchi di latte

    Totale kcal 3.350 kcal Prot 275 Cho 414 Fat 75


    Ero partito da 3.050 kcal ma man mano sono salito col peso e quindi anche con le kcal
    Da novembre a febbraio ho messo su circa 5,5 kg però dal 1 febbraio fino al 15 marzo sono stato in california è dato che sono stato constantemente in movimento girando tutta la giornata in skate o in bici facendo surf in più le mie 4 sedute di wo per week entrai in deficit perdendo molto del volume acquistato e peso quindi decisi di portare le kcal a 3,800 cosi facendo però iniziai si a riprendere volume ma anche a mettere grasso arrivando da 77 a 80 kg in un mese e mezzo tornato in italia ho ripreso la vecchia alimentazione e ho ripreso un bel po di volume che ormai avevo perso.

    La mia situazione pre viaggio era questa
    Click image for larger version

Name:	image_1355477929892428.jpg
Views:	1
Size:	599.8 KB
ID:	15991649

    Mentre la mia situazione attuale è questa

    Click image for larger version

Name:	IMG_0432.jpg
Views:	1
Size:	103.7 KB
ID:	15991650

    Click image for larger version

Name:	IMG_0433.jpg
Views:	1
Size:	105.2 KB
ID:	15991651



    Ora avevo pensato di continuare a condurre la suddetta alimentazione mirata sempre alla massa per altre 2 massimo 3 settimane per riuscire a mettere magari un altro mezzo kilo di massa magra e passare alla definizone anche se non ho moltissimo da definire ma davvero non voglio farmi un altra estate con fianchi e con addome invisibile (anche se è poco svilluppato).
    La mia domanda è sarebbe tanto grave se entro in definizione in queste condizioni se no quale tipo di alimentazione dovrei scegliere, dato che sono un soggetto particolarmente tendente a dimagrire , principalmente ipocalorica o normo leggermente ipo o magari inserendo varie sedute di cardio (in questo momento non ne faccio)???



    PS Solo ora mi sono reso conto di aver postato in photogallery invece di blog e diari, anche se non sono sicuro che neanche quella sia la sezione giusta, mi scuso e se possibile se qualche admin vede il thread di spostarlo nella giusta sezione, grazie mille.
    Last edited by m333llow; 29-03-2013, 17:48:37.

    #2
    Spostiamo in dieta.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da m333llow Visualizza Messaggio
      Salve a tutti ho 19 anni i miei dati sono 183 x 79 kg il mio bmr è di circa 1900 Kcal e il tdee 2980kcal mi alleno circa da due anni ma solo da quest anno ho iniziato a contare i macros e prenderla più "seriamente".
      Per tutto questo tempo ho condotto una dieta volta alla massa seguendo su per giù questo tipo d'alimentazione

      Pasto 1
      Latte parz scremato 300gr
      Kellogs corn flakes 65gr
      Albume d'uovo 150gr
      Tuorlo 16gr
      Multivitaminico


      Pasto 2 Post-wo
      Whey 45gr
      140 Pane integrale via e al suo posto metti carboidrati ad alto ig (assumili in ordine però, cioè prima i carboidrati e in seguito le proteine)


      Pasto 3
      Riso/Pasta 170gr
      Pollo 250gr
      20gr evo
      ... e verdure...


      Pasto 4
      gallette di riso 75
      whey 30gr
      mandorle 20 gr


      Pasto 5
      Riso 70 gr
      Pollo/Pesce/ Carne rossa 300 gr
      10 gr evo
      ... sempre verdure ...


      Pasto 6
      Fiocchi di latte

      Totale kcal 3.350 kcal Prot 275 Cho 414 Fat 75

      troppe proteine! sei quasi a 3.5 grammi per kg di peso, non te ne fai nulla meno che mai in massa... scendi a 2 circa
      Definizione, direi di no... Non hai granché da definire, senza offesa Sarei d'accordo con un altro po' di massa, non sei messo male per continuare, anzi... Sistema la dieta però!
      Chi mi tocca Maab spanza
      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
      Always Work in Progress
      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



      Commenta


        #4
        Ero convinto che il pane integrale fosse un alimento ad alto indice glicemico per questo lo sostituito al posto delle gallette
        Qualche tip per un alimento ad alto ig oltre alle gallette che posto wo vanno giu a stento ?
        Se abbasso le pro alzo i cho giusto??
        E per quanto riguarda il discorso definizione che avevo intenzione di intraprendere fra un mesetto se entrerei in almeno normocalorica giusto per sgrassare almeno un po' sarebbe del tutto sbagliato?So che non avrei molto da definire ma Il mio obbiettivo in questo momento non è diventare enorme vorrei solo riuscire a tirare un paio di linee e "cacciare" un po' d addome tutto qui
        Last edited by m333llow; 29-03-2013, 22:08:54.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da m333llow Visualizza Messaggio
          Ero convinto che il pane integrale fosse un alimento ad alto indice glicemico per questo l'ho ( ) sostituito al posto delle gallette
          Qualche tip per un alimento ad alto ig oltre alle gallette che posto wo vanno giu a stento ?
          banana matura/riso/patate
          Se abbasso le pro alzo i cho giusto??
          sì, i grassi sono ok
          E per quanto riguarda il discorso definizione che avevo intenzione di intraprendere fra un mesetto se entrassi ( ) in almeno normocalorica giusto per sgrassare almeno un po' sarebbe del tutto sbagliato?So che non avrei molto da definire ma Il mio obbiettivo in questo momento non è diventare enorme vorrei solo riuscire a tirare un paio di linee e "cacciare" un po' d addome tutto qui
          Va bene passare per la normo calorica prima di intraprendere una ipocalorica... Non diventerai enorme, te lo garantisco
          Per tirare le linee e "cacciare" l'addome come dici tu, bisogna avere i muscoli però
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



          Commenta


            #6
            Se quindi le gallette sono ad alto ig e le metto al posto del pane integrale per il post wo quindi il pomeriggio per lo spuntino(stesso discorso giorni off) inserisco il pane integrale che è di medio ig ? o inserisco qualche alimento a basso ig? ho fatto un search di circa 1 ora ma oltre alle fette wasa di pratico per me non trovo niente :S (non mangio frutta), qualche suggerimento su carbo a basso ig??

            Commenta


              #7
              Normocalorica + Cardio può funzionare?

              Salve, dato che il mio obbiettivo di massa e volume di quest'anno l'ho grossomodo raggiunto (diciamo un 70% delle aspettative) vorrei iniziare a definirmi un pò e buttare giu un paio di kili di grasso in eccesso localizzati sopratutto sui fianchi, però dato che comunque non sono grossissimo e non ho moltissimo grasso da perdere avevo pensato ad una definizione più lenta, visto che parto da aprile, e mirata senza ritrovarmi a luglio come uno stecchino.
              Quindi avrei pensato di incominciare con una normocalorica aggiungendo 2 sedute di cardio postwo e vedere come va se non vedo miglioramenti abbasso e la faccio diventare leggermente o definitivamente ipo, ora la mia domanda può funzionare ??? O sarebbe solamente una perdita di tempo??? Se si in che modo impostare le kcal nei giorni off e nei giorni on??

              I miei dati sono età 19 altezza 1.83 peso 80kg
              Bmr: 1947.80
              Tdee: 2980 circa
              Alimentazione massa che seguo tutt'ora si aggira sulle 3.350 kcal

              Ora la ripartizione dei giorni on e off se decidessi di entrare in normo sarebbe pari al tdee per entrambi i giorni? o dovrei apportare qualche miglioria ad esempio qualche caloria in più nei on e in meno negli off??


              @Quasi dimenticavo questa è la mia attuale situazione Click image for larger version

Name:	aaa.jpg
Views:	2
Size:	191.9 KB
ID:	15940371
              Last edited by m333llow; 05-04-2013, 19:36:29.

              Commenta


                #8
                Continua qui.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  #9
                  niente?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎