Motivazioni per un ragazzo

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Thom94
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2012
    • 123
    • 5
    • 0
    • Send PM

Motivazioni per un ragazzo

Buongiorno bb, sono Thomas. Ho gia scritto una discussione sul forum riguardante la mia dieta.
    Quello che voglio dire oggi a tutti voi è una mia "piccola" esperienza di vita che mi è capitata.
    Premetto che ora ho appena compiuto 19 anni ( 56KG, 1.84m) e il tutto è iniziato circa a 17 anni e mezzo/18, in un periodo in cui giocavo a calcio.Inizialmente tutto tranquillo ma poi è scattato qualcosa dentro di me che mi faceva mangiare sempre di meno perchè volevo essere magro, anche se lo ero gia, con i miei muscoli ecc..da calciatore insomma. Terminato calcio nella stessa estate ( sono arrivato a pesare 49 kcal, mangiando anche un insalata scondita al giorno D: ) io e i miei abbiamo deciso di chiedere aiuto ad una psicologa che mi ha indirizzato ad un centro di riabilitazione nutrizionale dove sono rimasto per circa 4 mesi recuperando circa 10-11 kg. il 2012 l'ho passato praticamente a casa tra alti e bassi ed arrivavo a mangiare circa 1200 kcal al giorno( meglio rispetto all'insalata) ma non era abbastanza. a Novembre 2012 ho deciso di iniziare questa avventura da bodybuilder che ha totalmente sconvolto le mie abitudini alimentari, in meglio ovviamente.
    Piano piano sto vedendo i miei miglioramenti ma la mia fobia dell'ingrassare è ancora presente anche se in minima parte. Oggi arrivo a mangiare circa 1700-1900 kcal al giorno e non riesco di piu, non so perchè, non riesco a trovare motivazioni per spingermi oltre almeno da arrivare al mio FCG. Quali conseguenze fisiche mi porta cio? io vorrei avere un fisico tipico da modello per intenderci, con i miei bei muscoli,asciutto e non mega-grosso con 150 kg di muscoli per intenderci ( lo so magari mi faccio troppi viaggi mentali
    Aspetto con ansia i vostri consigli..sopratutto sull'alimentazione
  • Mattia-
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 615
    • 28
    • 8
    • Pescara
    • Send PM

Ciao e benvenuto! Questa non è la sezione giusta se vuoi delle opinioni sulla tua storia passata..
    Ti posso consigliare di farti seguire da esperti fino a che non supererai la tua fobia del cibo, e lì troverai nel fisico muscoloso e scolpito di qualche tuo idolo,la motivazione per arrivare al traguardo...al top!

Commenta

• GERAX88
      Bodyweb Advanced
      • May 2008
      • 279
      • 4
      • 0
      • como
      • Send PM

caro mio mi dispiace x quello che ti è successo !!! questa purtroppo è una malattia di cui sempre piu' giovani soffrono al gg di oggi, in un epoca dv l' estetica è al massimo chi non si vede cm vorrebbe spesso casca in questo tipo di esperienze.
      Detto questo abbiamo bisogno dei tuoi dati brm tdee % bf delle foto attuali se ce le hai e poi ci devi postare la tua dieta nessuno di noi quei è un nutrizionista in grado di farti una dieta da 0 ma possiamo darti consigli su come aggiustarla inoltre farebbero comodo i totali in gr dei cibi che mangi pro carbo e grassi e il totale delle calorie

come costruire la bestia perfetta !!!

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 123530
        • 3,947
        • 3,800
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Qua si resti all'aspetto motivazionale/generico della cosa. Un 3d per la dieta l'utente già ce l'ha: http://www.bodyweb.com/threads/365424-Dieta-MASSA

Altrimenti dobbiamo unire.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Mattia-
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 615
          • 28
          • 8
          • Pescara
          • Send PM

Originariamente Scritto da GERAX88 Visualizza Messaggio
          caro mio mi dispiace x quello che ti è successo !!! questa purtroppo è una malattia di cui sempre piu' giovani soffrono al gg di oggi, in un epoca dv l' estetica è al massimo chi non si vede cm vorrebbe spesso casca in questo tipo di esperienze.
          Detto questo abbiamo bisogno dei tuoi dati brm tdee % bf delle foto attuali se ce le hai e poi ci devi postare la tua dieta nessuno di noi quei è un nutrizionista in grado di farti una dieta da 0 ma possiamo darti consigli su come aggiustarla inoltre farebbero comodo i totali in gr dei cibi che mangi pro carbo e grassi e il totale delle calorie
          Non è una questione di essere nutrizionisti, molti qui sul forum capiscono molto più di alcuni nutrizionisti...è una questione di regolamento dove dice che è vietato fare diete da 0.

Commenta

• Thom94
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2012
            • 123
            • 5
            • 0
            • Send PM

Be non prendetemi ora per uno che non mangia nulla e che ha paura di tutto è! la situazione è totalmente cambiata ma c'è sempre quella piccola fobia del grasso
            All'ultima visita dal nutrizionista avevo una bf di circa l'8%..
            MB: 1660 KCAL
            FGC: 2318 KCAL + 300 KCAL per massa = 2618 kcal
            ecco le foto:

Commenta

• GERAX88
              Bodyweb Advanced
              • May 2008
              • 279
              • 4
              • 0
              • como
              • Send PM

Originariamente Scritto da Mattia- Visualizza Messaggio
              Non è una questione di essere nutrizionisti, molti qui sul forum capiscono molto più di alcuni nutrizionisti...è una questione di regolamento dove dice che è vietato fare diete da 0.
              questo nn lo metto in dubbio anche xche' ho visto delle diete fatte da nutrizionisti che secondo me dovevano essere messi in galera

Commenta

• Mattia-
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 615
                • 28
                • 8
                • Pescara
                • Send PM

Originariamente Scritto da Thom94 Visualizza Messaggio
                Be non prendetemi ora per uno che non mangia nulla e che ha paura di tutto è! la situazione è totalmente cambiata ma c'è sempre quella piccola fobia del grasso
                All'ultima visita dal nutrizionista avevo una bf di circa l'8%..
                MB: 1660 KCAL
                FGC: 2318 KCAL + 300 KCAL per massa = 2618 kcal
                ecco le foto:

http://imageshack.us/photo/my-images/26/photo3lys.jpg/
                Sei davvero molto magro...ma non temere se non altro hai una base "pulita" quindi puoi dedicarti ad aumentare la massa muscolare, tenendo sotto controllo la bf.
                Ti dico già che inevitabilmente aumenteai leggermente di adipe, ma con una dieta corretta ed un allenamento intenso e fatto bene, otterrai risultati OTTIMI!

questo nn lo metto in dubbio anche xche' ho visto delle diete fatte da nutrizionisti che secondo me dovevano essere messi in galera
                Appunto

Commenta

• Thom94
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2012
                  • 123
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

Ti ringrazio ma secondo il tuo/vostro parere qual'e il mio tipo di corporatura? Ecto,meso ecc..intendo

Commenta

• Mattia-
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 615
                    • 28
                    • 8
                    • Pescara
                    • Send PM

Così ti direi Ectomorfo! Però magari bisogna vedere una tua foto prima del periodo difficile che ti ha portato a qusto calo assurdo di peso..

Commenta

• GERAX88
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2008
                      • 279
                      • 4
                      • 0
                      • como
                      • Send PM

Ti ringrazio ma secondo il tuo/vostro parere qual'e il mio tipo di corporatura? Ecto,meso ecc..intendo
                      consiglio personale visto che sei ancora a 1700 1900 k cal imposta la dieta prima sulle 2300 kcal e semmai dp aumenti, porta prima le calorie a quelle che ti servono e nn sarà facile x te mangiare di gia' tutto !!!

Commenta

• Thom94
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2012
                        • 123
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

Be' se mi dite che la cosa migliore e' partire con 2300kcal lo farò ho solo bisogno di un punto di partenza..se magari me lo dice qualcuno che sa più di me nel campo bb mi sento più tranquillo e vado senza problemi..
                        postero' la dieta tra poco

Commenta

• Mattia-
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 615
                          • 28
                          • 8
                          • Pescara
                          • Send PM

consiglio personale visto che sei ancora a 1700 1900 k cal imposta la dieta prima sulle 2300 kcal e semmai dp aumenti, porta prima le calorie a quelle che ti servono e nn sarà facile x te mangiare di gia' tutto !!!
                          Secondo me se ora sta a 1700, deve arrivare al suo fabbisogno gradualmente, uno sbalzo di 600-700kcal non è il massimo secondo me..quindi da 1700 passa leggermente a 2300(onon ho fatto i conti mi fido di voi) e già stando in normocalorica aumenterà sicuramente qualcosa.

Commenta

• Thom94
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2012
                            • 123
                            • 5
                            • 0
                            • Send PM

Tu intendi di passare da 1700 a 2300 e ma tenerla per un po' oppure passare da 1700 a 2300 gradualmente?

Commenta

• GERAX88
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2008
                              • 279
                              • 4
                              • 0
                              • como
                              • Send PM

Tu intendi di passare da 1700 a 2300 e ma tenerla per un po' oppure passare da 1700 a 2300 gradualmente?
                              allora intanto erano 1900 giusto ??? cmq si è per questo che ti ho detto di impostarla sulle 2300 tanto a 2300 ci arriverai gradualmente non riuscirai a mangiare tutto ma ti devi sforzare di arrivare a quel risultato personalmente faccio cosi' quando devo aumentare di tanto le calorie e cmq ricorda che il 20 % in piu' di 1900 sei quasi a 2300
                              ma nn ti stare a fossilizzare sul numero esatto a te ora cambia poco 100 cal in piu' o in meno tu hai da magnà !!!

Commenta

Working...
                              X