Pane, carne, formaggio e qualche salsa. Dov'è la spazzatura in tutto questo?
Perché un hamburger sarebbe cibo spazzatura?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
u
beh se ti compri la carne magra dal macellaio, il formaggio giusto e un minimo di salsa è accettabile...ma quelli fatti nei fast food si son spazzatura.Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioPane, carne, formaggio e qualche salsa. Dov'è la spazzatura in tutto questo?
Commenta
-
-
E qui casca l'asino.Originariamente Scritto da .Roy. Visualizza Messaggiose te li fai fare magri non c'è problema,il problema nasce se sono pieni di grasso
Perché questi brutti, sporchi e grassi acidi grassi fanno tanto paura? Non li potevano invece chiamare acidi "magri"? Scommetto che se si chiamavano "magri" non sarebbero stati oggetto di questa campagna di demonizzazione, del tutto anti-scientifica.
Commenta
-
-
Ma sei serio ?!Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioE qui casca l'asino.
Perché questi brutti, sporchi e grassi acidi grassi fanno tanto paura? Non li potevano invece chiamare acidi "magri"? Scommetto che se si chiamavano "magri" non sarebbero stati oggetto di questa campagna di demonizzazione, del tutto anti-scientifica.
Commenta
-
-
Il formaggio "giusto"?? Sarebbero quelle schifezze di surrogati light? Il formaggio è buono perché è grasso! E' proprio questa componente che dà sapore e rende tanto buoni i cibi/pietanze che ne contengono una buona percentuale. Un piatto di pasta scondito è immangiabile, ci metti un bel sughetto e diventa una delle cose più buone!Originariamente Scritto da future beast Visualizza Messaggioil formaggio giusto
Ma non solo sono buoni, non sono affatto nocivi (grassi trans a parte)!
Commenta
-
-
da una parte avevo letto che da più di 25 anni hanno messo sul mercato anche del formaggio light...ma è' una voce di corridoio e non ho fonti certe...Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioIl formaggio "giusto"?? Sarebbero quelle schifezze di surrogati light? Il formaggio è buono perché è grasso! E' proprio questa componente che dà sapore e rende tanto buoni i cibi/pietanze che ne contengono una buona percentuale. Un piatto di pasta scondito è immangiabile, ci metti un bel sughetto e diventa una delle cose più buone!
Ma non solo sono buoni, non sono affatto nocivi (grassi trans a parte)!
riguardo il sugo ti dico che esistono molte spezie (curry,noce moscata ecc) che vengono usate da chi lo sa' per insaporire pasta,carne eccPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Oltre quello che è stato scritto, c'è da considerare la dubbia provenienza della carne intesa sia come luogo dalla quale proviene sia come tipologia alimentare. La stessa cosa vale per la salsa... Aggiungi poi che tutti questi alimenti subiscono processi industriali perché possano durare di più e per avere maggiore sapore (molto spesso viene usato il pessimo olio di palma)Chi mi tocca Maab
spanza 
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Commenta
-
-
per me tu stai confondendo il piacere del palato con la funzionalità di un alimento in una dieta...Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioIl formaggio "giusto"?? Sarebbero quelle schifezze di surrogati light? Il formaggio è buono perché è grasso! E' proprio questa componente che dà sapore e rende tanto buoni i cibi/pietanze che ne contengono una buona percentuale. Un piatto di pasta scondito è immangiabile, ci metti un bel sughetto e diventa una delle cose più buone!
Ma non solo sono buoni, non sono affatto nocivi (grassi trans a parte)!
Commenta
-
-
Consiglio la visione di super-size-me .
Visione estremistica (ma neanche tanto poi) del mondo MacD. , ma mette in evidenza aspetti inquietanti.
Commenta
-
-
A parte che i grassi saturi sono quelli più stabili e resistenti alle alte temperature, quello di cui vorrei discutere è questa diffidenza generalizzata verso tale macronutriente e in particolare verso i grassi saturi (per lo più provenienti da fonti animali), che porta a limitarli a tutti i costi, bandendo o limitando molto cibi come formaggi, carni grasse, tuorlo d'uovo e quindi, come da titolo, un cheeseburger viene considerato "cibo spazzatura" perché contiene molti grassi.Originariamente Scritto da le diable Visualizza MessaggioMi sa che prendi troppo alla lettera il IIFYM
Il problema non sono gli acidi grassi in sè ma la quantità, come le inserisci e le trasformazioni che essi subiscono durante la cottura.
Io vado oltre il IIFYM, conto solo le calorie e me ne frego dei macro, metto una fonte proteica al pasto (senza stare contare i grammi di pro) e poi magno quello che voglio, contando solo le calorie, 3 volte più semplice.
Non è questo il punto.Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza MessaggioOltre quello che è stato scritto, c'è da considerare la dubbia provenienza della carne intesa sia come luogo dalla quale proviene sia come tipologia alimentare. La stessa cosa vale per la salsa... Aggiungi poi che tutti questi alimenti subiscono processi industriali perché possano durare di più e per avere maggiore sapore (molto spesso viene usato il pessimo olio di palma)
---------- Post added at 22:16:03 ---------- Previous post was at 22:08:42 ----------
Io penso che la cosa di gran lunga più importante siano le calorie, mentre una precisa ripartizione dei macro abbia un ruolo di gran lunga inferiore (mia opinione), e rende la dieta estremamente più complicata.Originariamente Scritto da future beast Visualizza Messaggioper me tu stai confondendo il piacere del palato con la funzionalità di un alimento in una dieta...
Si può fare una dieta iper/ipo/iso calorica senza dover rinunciare a nessun alimento e senza salti mortali. Per stare sotto i 100 grammi di grassi @3000+ kcal dovrei fare i salti mortali, quando mi son stancato di mangiare carne di pollo, bresaola, albumi e fiocchi di latte ho cambiato approccio.
Commenta
-


Commenta