Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta da modificare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta da modificare?

    Salve, qualche giorno fa ho fatto una domanda su come mettere massa e su come eliminare il grasso, pancetta, dal basso ventre e dal petto..
    Io sono alto 1,75m e peso 72 kg, prima della palestra, cioè 4 mesi fa, pesavo 76 kg (ho 20 anni)

    Ecco la mia domanda, della quali vi ho accennato sopra:



    Ecco la mia dieta, che seguo da circa 4 mesi, ma vorrei un consiglio su come mettere massa ed eliminare, poco a poco il grasso (vedete la mia foto nella domanda sopra postata)




    Il mio indice di massa corporea, come riportato da un calcolo fatto on-line (quindi indicativo), è: IMC = 24,48
    sempre secondo internet, la mia massa magra è = 57.53
    Last edited by CR27; 08-02-2013, 02:12:49.

    #2
    Dieta da modificare?

    Mettere massa ed eliminare grasso sono due processi molto differenti purtroppo: per mettere della massa magra accumuli anche dell'adipe (cosa che si può contenere seguendo una dieta ben impostata) e perder grasso fa anche perdere della massa magra. Ecco perché è necessario scegliere una strada e pianificare il tutto secondo le PROPRIE caratteristiche

    Chi ti ha prescritto quella dieta?
    Last edited by Cristiano; 08-02-2013, 08:40:33.

    Commenta


      #3
      Ciao,
      forse non è il caso di fare un periodo di ipercalorica...
      In ogni caso, con la dieta posta in quel modo non è possibile fare alcune correzione o inserire consigli, perciò sarebbe meglio che tu la scrivessi per esteso (con la tastiera!): dai un'occhiata nel forum per vedere come altri la postano. Quella della tua foto oltretutto non va bene, ma per nessuno presumo! Si basa quasi esclusivamente su fonti di carboidrati e trascura i grassi...
      Chi mi tocca Maab spanza
      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
      Always Work in Progress
      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



      Commenta


        #4
        Dieta da modificare?

        Originariamente Scritto da rhomus Visualizza Messaggio
        ciao,
        forse non è il caso di fare un periodo di ipercalorica...
        In ogni caso, con la dieta posta in quel modo non è possibile fare alcune correzione o inserire consigli, perciò sarebbe meglio che tu la scrivessi per esteso (con la tastiera!): Dai un'occhiata nel forum per vedere come altri la postano. Quella della tua foto oltretutto non va bene, ma per nessuno presumo! Si basa quasi esclusivamente su fonti di carboidrati e trascura i grassi...
        Esatto, concordo pienamente

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Cristianoscarf Visualizza Messaggio

          Chi ti ha prescritto quella dieta?

          La dieta mi è stata data dal personal trainer, non tanto personal, poi.. Ora la riscrivo..

          ---------- Post added at 16:40:51 ---------- Previous post was at 15:29:30 ----------

          Colazione:
          1.
          Latte parzialmente scremato 200g
          Spremuta d'arancia
          Frutta fresca di stagione 200g
          Yogurt magro o a frutta 150g

          2.
          3 fette biscottate
          Cereali 40g
          4 biscotti secchi tipo mulino bianco
          Crakers ( un pacchetto)

          Spuntìno:
          Frutta fresca 300g o una barretta ai cereali ( io mangio una barretta ai cereali da 84 calorie)
          Pranzo

          Primi:

          Pasta o riso 100g al sugo o brodo
          Pasta o riso 50g Con 50g di legumi cotti ( 100g se secchi)
          Pasta o riso 50g. Con 150di legumi freschi
          Pasta o riso 50g. Con 200g di patate
          Pasta o riso 60g con ortaggi.a piacere
          Solo legumi 100g ( se cotti 200g, da preferire)
          Minestrone un piatto ( ma a me non piace)

          Secondi:
          Carne di manzo, vitello, pollo, ecc. 130g solo parte magra
          Pesce fresco o congelato 200g (io mangio i bastoncini, poiché a me non piace il pesce fresco)
          Prosciutto crudo o cotto 80g solo parte magra
          Tonno sott'olio sgocciolato 80g
          2 uova, che non mangio mai perché non mi piacciono
          Formaggio magro 70g
          Fior di latte o mozzarella 100g ( una volta a settimana )
          Contorno di verdura ( quasi sempre mangio le verdure)

          Spuntìno:
          Frutta fresca 300g o una barretta ai cereali ( io mangio una barretta ai cereali da 84 calorie)
          Cena:
          Un secondo, più 60g di pane ( io ne mangio 100g anche se integrale)
          Allora?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da CR27 Visualizza Messaggio
            La dieta mi è stata data dal personal trainer, non tanto personal, poi.. Ora la riscrivo..

            ---------- Post added at 16:40:51 ---------- Previous post was at 15:29:30 ----------

            Colazione:
            1.
            Latte parzialmente scremato 200g
            Spremuta d'arancia
            Frutta fresca di stagione 200g
            Yogurt magro o a frutta 150g manca una "vera" fonte proteica ed eventualmente grassi

            Spuntìno:
            Frutta fresca 300g o una barretta ai cereali ( io mangio una barretta ai cereali da 84 calorie) via... avanti carboidrati (meglio se a basso ig), più proteine e grassi
            Pranzo

            Primi:

            Pasta o riso 100g al sugo o brodo
            Pasta o riso 50g Con 50g di legumi cotti ( 100g se secchi) questa alternativa lascia davvero perplessi, nn è affatto equivalente (i legumi contengono proteine oltre che carboidrati)
            Pasta o riso 50g. Con 150di legumi freschi
            Pasta o riso 50g. Con 200g di patate
            Pasta o riso 60g con ortaggi.a piacere
            Solo legumi 100g ( se cotti 200g, da preferire)
            Minestrone un piatto ( ma a me non piace)

            Secondi:
            Carne di manzo, vitello, pollo, ecc. 130g solo parte magra
            Pesce fresco o congelato 200g (io mangio i bastoncini, poiché a me non piace il pesce fresco)
            Prosciutto crudo o cotto 80g solo parte magra
            Tonno sott'olio sgocciolato 80g
            2 uova, che non mangio mai perché non mi piacciono
            Formaggio magro 70g
            Fior di latte o mozzarella 100g ( una volta a settimana )
            Contorno di verdura ( quasi sempre mangio le verdure) e i grassi, l'olio d'oliva?

            Spuntìno:
            Frutta fresca 300g o una barretta ai cereali ( io mangio una barretta ai cereali da 84 calorie) vedi sopra
            Cena:
            Un secondo, più 60g di pane ( io ne mangio 100g anche se integrale)
            Allora?
            Allora lascia perdere: se ce l'hai in formato cartaceo buttala pure nel cestino, altrimenti usa quello del desktop
            Con tutto il rispetto, ma il tuo personal non si dovrebbe permettere di suggerire nulla di simile.
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #7
              Ok.. La lascio stare.. Però ora come faccio? Calcolo le calorie giornaliere o compongo una dieta? O lascio stare direttamente.. Quali sono gli alimenti, e le grammature, principali e necessarie per mettere massa?

              Commenta


                #8
                Leggi questi
                AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


                Quando avrai finito scrivi il (tuo) piano alimentare, fatto (da te) in base a quello che (tu) mangi in una (tua) giornata tipica
                Last edited by Rhomus; 08-02-2013, 18:08:31.
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta


                  #9
                  Ok.. Vi faccio sapere

                  ---------- Post added at 23:55:22 ---------- Previous post was at 21:14:11 ----------

                  Sto leggendo ora i link che mi hai mandato.. Ma volevo sapere una cosa.. gli INTEGRATORI, che sono formati da carbo+pro+grassi, possono sostituire un pasto, ok, ma quando è necessario prenderle? Puoi spiegarmi, se ti va? O c'è, anche qui, un link specifico?

                  Commenta


                    #10
                    Non tutti gli integratori sono composti da tutti e tre i macroelementi: variano infatti le proporzioni degli stessi e quindi l'utilizzo. Non è affatto obbligatorio assumerli ma è preferibile quando non si arriva a coprire i macro elementi previsti dalla dieta con il cosiddetto cibo solido (lo dice la parola, da integrazione)Buon weekend
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress
                    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                    Commenta


                      #11
                      COLAZIONE: barretta ai cereali: carboidrati = 16 g, proteine = 1,3 g, grassi = 1,8 g, calorie = 83 kcal (barretta da 21-25 g) + spremuta d'arancia (indicativamente un tipico bicchiere di plastica monouso o qualcosina in più)
                      SPUNTINO: frutta fresca (mela 100 g calorie = 40 kcal)
                      PRANZO: pasta o riso con verdure, 60 g circa (tenete conto che mia madre cucina spesso e quasi sempre, senza olio e la pasta, tipo pasta e patate, la cucina con le sole patate, senza olio e senza pancetta, solo con carote e patate, sempre 50-60 g)
                      SPUNTINO: frutta fresca (mela annurca 100 g 40 kcal) o barretta ai cereali carboidrati= 16 g, proteine=1,3 g, grassi=1,8 g, calorie=83 kcal (barretta da 21-25 g)
                      CENA: Carne bianca magra, oppure Pesce magro (tonno al naturale o sgocciolato), oppure Affettati magri (fesa di tacchino oppure bresaola, di soli e quasi sempre, mangio prosciutto crudo, sgrassato) oppure latticini + 60 g di pane integrale
                      PRENAnna: di solito prendo un tè o una camomilla, ma non sempre.. (conviene bere la sera, la camomilla o il tè?)




                      Dove non vedete le grammature è perché vorrei un vostro consiglio..


                      Ho letto un po i link di Rhomus e ho estrapolato qualche informazione.. Io ho deciso di intraprendere la strada "DEFINIZIONE/DIMAGRIMENTO" (credo che sia buona, anche perché un po di muscolo c'è, ma è coperto (cioè sento i muscoletti, infami e timidi XD).


                      Ho calcolato, sempre on.line quindi tutto indicativo, le seguenti informaziuoni:


                      Massa grassa (BMR)= 1718,75
                      TDEE (calcolato dalla BMR, come riportato dalla lettura)= 2578,625


                      Quinsi, seguendo qualche indicazione ho notato che, per perdere peso, bisogna assumere il 10-20% in meno del TDEE, ma facendo il 20% del TDEE, da 2578,625, arriva a 2062,9


                      Ho sbagliato qualcosa? Io sono NEGATO in questo, anche se i calcoli sono semplici..
                      La dieta è stata impostata, ma vorrei un vostro parere, quindi non pretendo niente, cioè che voi mi impostiate alimenti e cose varie, ma solo qualche consiglio, suggerimento sugli alimenti e sulla grammatura..


                      Grazie e scusate le risposte continue..


                      Grazie ancora a Rhomus sulla spiegazione sugli integratori
                      Last edited by CR27; 09-02-2013, 14:22:28.

                      Commenta


                        #12
                        C'è qualcuno? Lunedì, con la scheda nuova, vorrei iniziare una nuova dieta.. La mattina potrei mettere 200ml di latte e caffè?

                        Commenta


                          #13
                          Se andassi da un dietologo?
                          Last edited by CR27; 12-02-2013, 14:53:42.

                          Commenta


                            #14
                            Dieta da modificare?

                            Lascia perdere il dietologo, non tutti sono molto competenti per quello che riguarda l'alimentazione sportiva. Secondo me dovresti partire con una normocalorica almeno per una settimana/dieci giorni per abituare il corpo alla nuova dieta (già dovresti avere un minimo di ricomposizione corporea). La dieta ancora non va bene: mancano le proteine e i grassi insaturi sono troppo pochi. Sicuro di aver letto bene le guide? Quello che conta non sono le calorie di per se ma la distribuzione dei macronutrienti di quelle calorie. Domani quando ho un pc sotto mano provo ad aggiungere delle modifiche ma nel frattempo butta le barrette che sono sono intrugli inutili anche se contestualizzate in una dieta: prova dei cereali come l'avena

                            Commenta


                              #15
                              Ij, grazie.. Lascio perdere l'idea del dietologo e ti ringrazio per il tuo aiuto... Quindi le barrette le lascio? Oppure le posso mangiare, almeno 1, quando ho fame?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎