Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per diminuire la %bf

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per diminuire la %bf

    Salve a tutti , come da titolo vorrei avere delle informazioni riguardanti una possibile dieta efficace per diminuire la %di bf.
    Ho 22 anni , sono alto 1.77 , mesomorfo , peso 60kg e in modo approssimativo posso dire di avere circa il 14% di bf (mi sono fidato di alcuni siti su internet che ti permettono di calcolare la bf tramite misurazioni di altezza, collo , fianchi e vita).
    Come penso si possa dedurre non seguo una dieta precisa. Evito ovviamente dolci , fritture ,mi limito con i carboidrati e bevo circa 1.5, 2L d'acqua al giorno.
    Il mio obbiettivo sarebbe quello di avere un addome degno di essere chiamato tale .
    Vi scrivo quello che mangio piu o meno durante il giorno.
    Colazione : un bicchiere di latte scremato e 2-3 fette biscottate
    Spuntino: frutta (banane , o qualche agrume)... (non lo faccio sempre questo spuntino)
    Pranzo: pasta 100-150g o un panino , carne o pesce e un frutto.
    Spuntino: yogurt alla frutta solitamente , o frutta in generale
    Cena : insalata di lattuga , tonno al naturale (quando c'è) e carne o pesce o verdure..dipende da quello che c'è in casa.
    Spuntino: mangio un frutto , o prendo un bicchiere di latte ( ma raramente )
    Al momento non sto andando in palestra ,però a casa puntualmente il lunedi , mercoledi e venerdi faccio qualche esercizio per l'addome (molti di cui non so il nome).
    Io vorrei arrivare sotto il 10% di bf. Cosa posso fare?
    Grazie in anticipo a tutti e buone feste

    #2
    le grammature servono per avere un idea di quanto si mangia..ti consiglio una lettura qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica per gli addominali è una questione di dieta principalmente.. certo che se potessi fare altro oltre agli addominali a casa sarebbe un qualcosa in più

    Commenta


      #3
      ma sei già già un hp-17...cmq fai ad avere quella bf...e soprattutto che cosa vuoi mettere in evidenza? qui si tratta di mangiarae e costruire...anche l'addome...altro che dieta ipocalorica...hai una foto? Sotto al 10% saresti da ricovero coatto, nel tuo caso, in pratica dovresti pesare qualcosa come poco piu' di 50kg

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        ma sei già già un hp-17...cmq fai ad avere quella bf...e soprattutto che cosa vuoi mettere in evidenza? qui si tratta di mangiarae e costruire...anche l'addome...altro che dieta ipocalorica...hai una foto? Sotto al 10% saresti da ricovero coatto, nel tuo caso, in pratica dovresti pesare qualcosa come poco piu' di 50kg
        Io vorrei mettere in evidenza l'addome . E ho letto che per farlo bisogna diminuire la bf. Ovviamente per diminuirla dovrei seguire una dieta e di conseguenza dimagrire ancora un po dato che la parte bassa del mio addome è "nascosta".
        Certo in base a quello che mi hai scritto è sbagliato arrivare a meno 10% e quindi scendere a 50kg ..non esiste proprio..
        Cosa posso fare quindi? il mio unico obbiettivo è l'addome!! per questo ho chiesto principalmente se avete una dieta da consigliarmi.

        Commenta


          #5
          Il tuo unico obbiettivo è l'addome?
          L'unica cosa da consigliarti, vedendo i tuoi dati, è di cominciare ad allenarti un po di più e stilare una dieta IPERcalorica per cercare di mettere su un po di muscoletti
          Guarda, anche io ero hp-20 ed anche io per un periodo pensavo a diete normo o addirittura ipocaloriche...ora sono in massa e mi vedo molto meglio di prima e, cosa che ti potrà interessare, mi si comincia ad intravedere l'addome cosa che prima non succedeva.
          Anche questo è un muscolo e come gli altri devi allenarlo e farlo crescere con la giusta dose di nutrienti.

          Commenta


            #6
            A me la storia del rapporto hp non mi ha mai convinto, perchè il peso dipende anche dalla densità ossea, quindi troppo riduttivo, tuttavia un valore di - 17 mi suggerisce che sei cmq una bella stecca e se la bf è alta vuol dire che non hai manco mezzo muscolo, quindi non puoi definire l'indefinibile, quindi mangia bene ma soprattutto fatti il mazzo in palestra

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Tommaso 86 Visualizza Messaggio
              Il tuo unico obbiettivo è l'addome?
              L'unica cosa da consigliarti, vedendo i tuoi dati, è di cominciare ad allenarti un po di più e stilare una dieta IPERcalorica per cercare di mettere su un po di muscoletti
              Guarda, anche io ero hp-20 ed anche io per un periodo pensavo a diete normo o addirittura ipocaloriche...ora sono in massa e mi vedo molto meglio di prima e, cosa che ti potrà interessare, mi si comincia ad intravedere l'addome cosa che prima non succedeva.
              Anche questo è un muscolo e come gli altri devi allenarlo e farlo crescere con la giusta dose di nutrienti.
              Quindi quello che mi consigli è di non cercare di dimagrire piu ma di prendere massa seguendo una dieta e allenandomi.. giusto?
              Ti chiedo un ulteriore conferma perchè in questi mesi ne ho lette milioni di cose e francamente ne sono uscito piu confuso che altro..ad esempio che per allenare l'addome non devi fare addominali ma esercizi che allenano piu muscoli nello stesso tempo (trazioni ,squat e altri) , oppure che bisogna dimagrire al punto di far sparire il grasso addominale e tantissime altre cose che al momento non mi vengono in mente.
              Alla fine sono arrivato alla conclusione che magari per togliere sta fascia di grasso che ho nella parte bassa dell'addome sarebbe bastato bere tanto , seguire la dieta che ho scritto sopra e allenare l'addome. Questo è quello che ho fatto in tipo 6 mesi e devo dire che la parte alta addominale si nota , non abbastanza, ma si nota mentre la parte bassa al tocco la sento..però non si vede perchè c'è sta maledetta linea di grasso che non va via.

              ---------- Post added at 15:49:31 ---------- Previous post was at 15:42:04 ----------

              nono non sono magro stile grissino xD..ho fatto palestra per 3-4 anni e ho preso abbastanza massa..da quando mi sono fermato (ovviamente) ho perso parecchio ma i muscoli ci sono..non sono piatto..mi sai dire se c'è un sito dove posso effettivamente vedere la mia bf?..perchè leggendo i vostri commenti sembra assurdo anche a me avere quella % .

              Commenta


                #8
                Dieta per diminuire la %bf

                Anche io quando pensavo 50 kg avevo l'addome in vista...ma non erano muscoli...era lo scheletro!
                Credimi, prova ad allenarti con criterio e mangia adeguatamente...ci sono tanti che ti possono aiutare con wo e dieta qui su bw. Vedrai che facendo in questo modo starai meglio e i risultati ti soddisfaranno e non tarderanno ad arrivare

                Commenta


                  #9
                  posta una foto

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    agli ordini!!!! http://i50.tinypic.com/33y6fd5.png
                    la foto è di quest'estate adesso sono piu asciutto nell'addome e un po piu magro
                    Last edited by Ark3n; 20-12-2012, 17:47:37.

                    Commenta


                      #11
                      in una discussione di circa un anno fa...pesavi 71kg...dove sono finiti questi circa 10kg ora mancanti?

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        eh..sai che me lo chiedono praticamente tutti? XD..ero arrivato a 73kg ..poi in estate sono arrivato a 63 e ora 60..ho perso decisamente tantissimo ma penso sia normale seguendo una "dieta" e non allenandomi..poi c'è da considerare che ho iniziato a bere tantissimo..dovrei avere una foto dei miei "tempi d'oro" xD..la differenza si nota
                        Last edited by Ark3n; 20-12-2012, 17:55:49.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎