consigli prima dieta massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • broken
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

consigli prima dieta massa

salve ragazzi ho 18 anni mi alleno da circa 3 mesi alternando pesi thai boxing fino adesso ho mangiato un po alla cavolo , ora mi sono messo in testa di seguire una giusta alimentazione per emttere massa , ma sensa esagerare con il cibo comunque perchè sono un appannato nella zona addominale.
    ora è il terzo giorno che seguo questa alimentazione, consigli ed eventuali modifiche??

colazione :-300ml bicchiere di latte + 60 g all brane+qualche volta 1 caffè con poco zucchero

spuntino:-50g paneintegrale+ 60g fesa di tacchino

pranzo:-100g di pasta+80g di condimento+1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
    -80g di legumi+1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
    -80g di tonno al naturale+1 uovo sodo+30g di parmigiano

prewo(pesi):-una banana

prewo(thai boxe):-80g tonno al naturale

postwo(solo dopo pesi):-2 gallette

cena:-200g di pesce o carne + 50gverdure+1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
    -80g di tonno al naturale+1 uovo sodo+30g di parmigiano

Grazie in anticipo per le vostre risposte

---------- Post added at 14:43:03 ---------- Previous post was at 14:07:05 ----------

scusate se ho scritto un po male era intanto , un po appannato,300ml di latte e non bicchiere di latte,pesi e thai boxing...
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

Ciao, peso e altezza? Non ho capito , palestra e thai box nello stesso allenamento?
    comunque come ti era stato già detto nelle discussioni aperte qui precedentemente.. dovresti inserire dei conteggi delle calorie e grammature ..
    le alternative che hai inserito non sono equivalenti.. verdura niente?
    ti rimando per l'ennesima volta alla lettura dei 3d in nota.. http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

Commenta

• broken
      Bodyweb Member
      • Sep 2012
      • 21
      • 0
      • 0
      • Send PM

allora sono 1.77 per 63.5 kg , no non sono insieme scusa se mi sono espresso male : faccio lunedì-mercoledì-venerdì pesi e martedì-giovedì thai boxe!
      le grammature le ho messe ...adesso il prima possibile farò i conteggi delle calorie, le verdure di solito le mangio solo la sera tu quindi mi consigli di mangiarle altre volte? quali alternative non so equivalenti ?

---------- Post added at 15:37:42 ---------- Previous post was at 15:34:15 ----------

comunque ho una bf% del circa 12%

Commenta

• MatteoPT
        Bodyweb Member
        • Dec 2012
        • 4
        • 0
        • 0
        • Pistoia
        • Send PM

Sei molto leggero,pesi poco ,oltre al cibo integra con creatina ,glutammina e proteine in polvere , la dieta è scadente

Commenta

• Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

già ha difficoltà per inesperienza a gestirsi la dieta, eventualmente quello dell'integrazione sarà un passo successivo.. prima diamo importanza alla dieta che sia ben strutturata nei pasti e per il suo obiettivo..

per le domande.. le verdure mangiale quando ti trovi meglio..però inseriscile.

ad esempio il pranzo. le 3 "alternative" che hai scritto non sono equivalenti in termini calorici ma più importante in termini di macronutrienti.
          leggi il 3d che ti ho linkato. se hai modo, posta una foto|

Commenta

• MatteoPT
            Bodyweb Member
            • Dec 2012
            • 4
            • 0
            • 0
            • Pistoia
            • Send PM

Te lo spiego meglio,se fai pesi e ti spacchi i muscoli e dopo l'allenamento non ristabilisci il glicogeno e gli aminoacidi ,i costruttori muscolari ,non ristabilisci l'ATP attraverso la creatina che volumizza oltretutto ,insomma se non dai i nutrienti necessari ai muscoli ,la scatoletta di tonno puoi buttarla nel cestino ,quella te la puoi mangiare dopo che hai assunto tutto quello che ti ho detto,capisci?prima devi supercompensare lo sforzo e hai15-30 minuti di tempo dopo la fine dell'allenamento ,la cosiddetta FINESTRA ANABOLICA,e solo dopo inserisci cibo solido ,RICAPITOLIAMO ,dopo l'allenamento ,subito dopo ,50 grammi di carboidrati veloci ,waxymaize o karbolyn,insiema a Bcaa glutamina a creatina 3 grammi ,mezz'ora dopo questo ci mangi il tonno ,ok?

---------- Post added at 14:46:58 ---------- Previous post was at 14:45:01 ----------

Se non integri non recuperi e non cresci ,alla fine il discorso è quello,alla tua eta' ,sei giovanissimo si recupera prima,ma tu segui un allenamento di 5 giorni a settimana ,il fisico non ti regge ,o meglio ,non recuperi e non cresci

---------- Post added at 14:49:36 ---------- Previous post was at 14:46:58 ----------

Poi molto dipende anche dalla predisposizone a metter muscolo o meno,ma in generale con un'integrazione leggera ma mirata ad ottimizzare le tue sessioni di allenamento ,in un mese prendi 3kg di sicuro ,e cmq mangia piu' carboidrati e in piu' pasti ,almeno 5 al giorno ,senno' ti vanno in panza

Commenta

• broken
              Bodyweb Member
              • Sep 2012
              • 21
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
              già ha difficoltà per inesperienza a gestirsi la dieta, eventualmente quello dell'integrazione sarà un passo successivo.. prima diamo importanza alla dieta che sia ben strutturata nei pasti e per il suo obiettivo..

per le domande.. le verdure mangiale quando ti trovi meglio..però inseriscile.

ad esempio il pranzo. le 3 "alternative" che hai scritto non sono equivalenti in termini calorici ma più importante in termini di macronutrienti.
              leggi il 3d che ti ho linkato. se hai modo, posta una foto|
              ok ho capito grazie , ora leggerò meglio il thread, per la foto domani vedo se ho tempo

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

comunque diamoci una calmata! perchè 50gr? e non che so, 30/40 ecc, comunque il post wo può pure essere fatto anche in altri modi , mica per forza usando integratori su integratori.. è un neofita come detto prima , diamogli tempo d'assimilare le cose, perchè troppe informazioni insieme creano solo confusione e nient'altro.. hai visto pure tu che è alle prime armi..

ps. la finestra anabolica cosi come viene chiamata.. non dura 20' e poi tac..si chiude.. ha 18 anni facciamogli e spieghiamogli le cose semplici.. non fai cosi e cosa.. almeno io la penso cosi..

Commenta

• broken
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2012
                  • 21
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da MatteoPT Visualizza Messaggio
                  Te lo spiego meglio,se fai pesi e ti spacchi i muscoli e dopo l'allenamento non ristabilisci il glicogeno e gli aminoacidi ,i costruttori muscolari ,non ristabilisci l'ATP attraverso la creatina che volumizza oltretutto ,insomma se non dai i nutrienti necessari ai muscoli ,la scatoletta di tonno puoi buttarla nel cestino ,quella te la puoi mangiare dopo che hai assunto tutto quello che ti ho detto,capisci?prima devi supercompensare lo sforzo e hai15-30 minuti di tempo dopo la fine dell'allenamento ,la cosiddetta FINESTRA ANABOLICA,e solo dopo inserisci cibo solido ,RICAPITOLIAMO ,dopo l'allenamento ,subito dopo ,50 grammi di carboidrati veloci ,waxymaize o karbolyn,insiema a Bcaa glutamina a creatina 3 grammi ,mezz'ora dopo questo ci mangi il tonno ,ok?

---------- Post added at 14:46:58 ---------- Previous post was at 14:45:01 ----------

Se non integri non recuperi e non cresci ,alla fine il discorso è quello,alla tua eta' ,sei giovanissimo si recupera prima,ma tu segui un allenamento di 5 giorni a settimana ,il fisico non ti regge ,o meglio ,non recuperi e non cresci

---------- Post added at 14:49:36 ---------- Previous post was at 14:46:58 ----------

Poi molto dipende anche dalla predisposizone a metter muscolo o meno,ma in generale con un'integrazione leggera ma mirata ad ottimizzare le tue sessioni di allenamento ,in un mese prendi 3kg di sicuro ,e cmq mangia piu' carboidrati e in piu' pasti ,almeno 5 al giorno ,senno' ti vanno in panza
                  m ok grazie seguirò questi consigli , comunque come carbo alla fine dell'allenamento vanno bene le gallette??

Commenta

• MatteoPT
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2012
                    • 4
                    • 0
                    • 0
                    • Pistoia
                    • Send PM

Non è che si chiude ,ma sai benissimo di cosa parlo, se vuole metter massa 50 grammi almeno ,ma non c'è una regola ,ci sono delle direttive base,ognuno ha le sue risposte sia all'allenamento che alla dieta che all'integrazione, la sua dieta non va bene ,fagliela te la dieta ,io mi spallo

---------- Post added at 14:57:49 ---------- Previous post was at 14:57:14 ----------

Le gallette? mio dio...no comprati del waxymaize

---------- Post added at 14:58:48 ---------- Previous post was at 14:57:49 ----------

WAXYMAIZE ,Bcaa,glutammina,WAXYMAIZE è un carboidrato che non solo non ti fa ingrassare ma ti toglie anche un po' di panza

---------- Post added at 15:01:50 ---------- Previous post was at 14:58:48 ----------

Ultima cosa caro Broken,giovinotto di belle speranze,ascolta prima di allenarti ,mez'ora prima, buttaci un po' di Bcaa,dammi retta,la dieta va rivista ,ma solo la dieta non basta ok?

Commenta

• broken
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2012
                      • 21
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Non è che si chiude ,ma sai benissimo di cosa parlo, se vuole metter massa 50 grammi almeno ,ma non c'è una regola ,ci sono delle direttive base,ognuno ha le sue risposte sia all'allenamento che alla dieta che all'integrazione, la sua dieta non va bene ,fagliela te la dieta ,io mi spallo

---------- Post added at 14:57:49 ---------- Previous post was at 14:57:14 ----------

Le gallette? mio dio...no comprati del waxymaiz

d'accordo allora proverò domani , chiederò alla mia palestra se lo vende

---------- Post added at 14:58:48 ---------- Previous post was at 14:57:49 ----------

WAXYMAIZE ,Bcaa,glutammina,WAXYMAIZE è un carboidrato che non solo non ti fa ingrassare ma ti toglie anche un po' di panza
                      ah buono , perchè effettivamente un po di panza ce l'ho anche se sonoa abbastanza magro

---------- Post added at 16:04:42 ---------- Previous post was at 16:03:23 ----------

---------- Post added at 15:01:50 ---------- Previous post was at 14:58:48 ----------

Ultima cosa caro Broken,giovinotto di belle speranze,ascolta prima di allenarti ,mez'ora prima, buttaci un po' di Bcaa,dammi retta,la dieta va rivista ,ma solo la dieta non basta ok?[/QUOTE]
                      ok seguirò il tuo consiglio e vedrò comemi trovo grazie

Commenta

• MatteoPT
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2012
                        • 4
                        • 0
                        • 0
                        • Pistoia
                        • Send PM

Prego caro ,fammi sapere,ciao e fatti delmale siempre,scherzo eh

Commenta

• Hunterboy
                          Supernatural
                          • Mar 2010
                          • 12681
                          • 288
                          • 360
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

quello che stai facendo passare tu è che con l'integrazione riesca a mettere quella massa tanto ricercata che con la sola dieta non riesce.. ma non è cosi.. la genetica in primis determina se sei portato o meno.. ma comunque per chi sia portato o no, la dieta e l'allenamento ci devono essere magari ben impostati (ma non è facile)
                          sul discorso che mangia poco e s'allena forse troppo mi trovi d'accordo..ma l'integrazione è l'ultimo dei suoi problemi.. deve capire come sistemare la dieta ed imparare ad allenarsi questo potrà farlo nel tempo, non dall'oggi al domani.. lui non sa nemmeno cosi siano se non googlando il waxy, la gluta ecc.

se vuoi dare un aiuto.. dai dei consigli sulla dieta d'inizio pagina.. è sbrigativo dire la dieta fa schifo..

Commenta

• broken
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2012
                            • 21
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                            quello che stai facendo passare tu è che con l'integrazione riesca a mettere quella massa tanto ricercata che con la sola dieta non riesce.. ma non è cosi.. la genetica in primis determina se sei portato o meno.. ma comunque per chi sia portato o no, la dieta e l'allenamento ci devono essere magari ben impostati (ma non è facile)
                            sul discorso che mangia poco e s'allena forse troppo mi trovi d'accordo..ma l'integrazione è l'ultimo dei suoi problemi.. deve capire come sistemare la dieta ed imparare ad allenarsi questo potrà farlo nel tempo, non dall'oggi al domani.. lui non sa nemmeno cosi siano se non googlando il waxy, la gluta ecc.

se vuoi dare un aiuto.. dai dei consigli sulla dieta d'inizio pagina.. è sbrigativo dire la dieta fa schifo..
                            reputo buono ogni cosniglio alla fine siete voi gli esperti , o almeno ne sapete piu di me, però effettivamente se potete potrete dirmi alcune modifiche ? tipo cosa aggiunge in un pasto o nell'altro.. ora devo andare se mi risponderete leggerò stasera, grazie

---------- Post added at 16:17:09 ---------- Previous post was at 16:15:33 ----------

Prego caro ,fammi sapere,ciao e fatti delmale siempre,scherzo eh
                            aahahha

Commenta

• Miller
                              F#DBGBbBADBbGD#F#
                              • Sep 2011
                              • 24075
                              • 481
                              • 427
                              • Send PM

Le gallette? mio dio...no comprati del waxymaize
                              Cos'è che non va nelle gallette?

Mi spieghi qual'è il meccanismo secondo il quale il waxy ti "toglie la panza"?

Ps. Smettila di proporre integratori, non è questa la sezione.

Commenta

Working...
                              X