...non esageriamo...il sale non va assolutamente tolto...c'è perfino un 3d in rilievo sull'argomento. E' essenziale per lo sportivo...
neofitae solita storia: vuole la tartaruga
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio...non esageriamo...il sale non va assolutamente tolto...c'è perfino un 3d in rilievo sull'argomento. E' essenziale per lo sportivo...
IHMO il sale sugli alimenti è un integratore che uno DEVE saper gestire e calcolare, così come quando integri con le pro in polvere, vitamine o qualsiasi altra cosa.
Oggi mettiamo il sale dappertutto quando è già presente in molti, quasi tutti, i cibi.
Il mio consiglio è stato dato in quanto una dieta ipercalorico, IHMO, apporta più che sufficientemente il sodio necessario mentre, spesso e volentieri, scarseggia il potassio ( presente in meno alimenti rispetto il sodio).DIARIO: http://bit.ly/ju0per100
Commenta
-
-
quello che sostieni ora è già molto ma molto diverso da quello che sostenevi nel post precedente. Che l'uso eccessivo del sale sia deleterio non c'è dubbio, ma come qualsiasi cosa...un bicchiere di verdicchio al giorno non t'ammazza (e magari fa anche bene), una bottiglia o due...possono creare alla lunga (o alla "breve") problemi seri. Mi dispiace per la perdita del tuo parente, ma la mia era solo una precisazione per non creare "terrorismo alimentare" o inutili allarmismi.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioquello che sostieni ora è già molto ma molto diverso da quello che sostenevi nel post precedente. Che l'uso eccessivo del sale sia deleterio non c'è dubbio, ma come qualsiasi cosa...un bicchiere di verdicchio al giorno non t'ammazza (e magari fa anche bene), una bottiglia o due...possono creare alla lunga (o alla "breve") problemi seri. Mi dispiace per la perdita del tuo parente, ma la mia era solo una precisazione per non creare "terrorismo alimentare" o inutili allarmismi.
Ci siamo chiariti..!
Il mio allarmismo è giustificato solo dal fatto che ogni volta che pranzo/ceno con qualcuno vedo quantità industriali di sale per condire l'insalata, nella pasta, nel sugo della pasta, sulla carne (magari avendo servito un antipasto con bresaola o p.crudo) e mi ripeto continuamente che la cultura alimentare è pari a zero
Mi fa piacere che abbiamo precisato, speriamo sia tutto chiaro anche al nostro amico
( Piccolo OT per Manx: esiste già un 3d con indicati gli alimenti a più alto/basso valore di sodio/potassio? perchè non inserirli in quello in rilievo chiamato "sodio" ? )DIARIO: http://bit.ly/ju0per100
Commenta
-
-
fai conto che è la prima volta che faccio sta cosa e oggi non sono stato poi così attento... ma i valori al momento sono questi!
intendi che in ''massa'' devo solo stare attento alle kcal max e assumere più o meno % di macro come mi pare?
merendine, zucchero anche nel caffè e olio dove non serve sono già stati aboliti
Commenta
-
-
Dopo guardo, o cmq ci sono persone molto più competenti di me che ti possono consigliare
ATTENTO che l'olio d'oliva è essenziale per crescere (è un grasso buono per gli ormoni, l'olio insieme alle mandorle, noci più il pesce )!!
Scappo in palestra, ciao!
---------- Post added at 18:50:25 ---------- Previous post was at 18:49:25 ----------
Fatsecret c'è anche in italiano( www.fatsecret.it )
DIARIO: http://bit.ly/ju0per100
Commenta
-
-
sisi certo ho capito anche quello! ma come ogni cosa l'importante è non abusarne.
semplicemente intendevo che al pome quando ho fatto le uova con tonno non ho sporcato la padella di olio ma piuttosto ho riservato la mia porzione per stasera con cui ci condirò
la verdura
ovvio che TUTTI i consigli e critiche costruttive da parte di tutti son ben accetti
edit: ho copiato direttamente dall'iphone e me l'ha sparato in inglese... prima di cena ora ci sto giocando un pò!
cavolo è veramente una figata anche il riconoscimento col codice a barre.
contando QUASI tutta la cena (che devo ancora fare)
sono messo così circa ora:
80gr grassi, 203, carbo, 120 proteine ------> totale 2037 kcal.
devo più tardi aggiungere del tonno e verdura e sono ok.
per quanto riguarda i grassi mi hanno fregato i biscotti stamattina...
(forse neanche troppo dai...sono 20% che non mi sembra male)
kcal totali ''stimate'' per la giornata l'intento è sulle 2500.Last edited by poffo; 04-12-2012, 21:33:54.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da poffo Visualizza Messaggiosisi certo ho capito anche quello! ma come ogni cosa l'importante è non abusarne.
semplicemente intendevo che al pome quando ho fatto le uova con tonno non ho sporcato la padella di olio ma piuttosto ho riservato la mia porzione per stasera con cui ci condirò
la verdura
ovvio che TUTTI i consigli e critiche costruttive da parte di tutti son ben accetti
edit: ho copiato direttamente dall'iphone e me l'ha sparato in inglese... prima di cena ora ci sto giocando un pò!
cavolo è veramente una figata anche il riconoscimento col codice a barre.
contando QUASI tutta la cena (che devo ancora fare)
sono messo così circa ora:
80gr grassi, 203, carbo, 120 proteine ------> totale 2037 kcal.
devo più tardi aggiungere del tonno e verdura e sono ok.
per quanto riguarda i grassi mi hanno fregato i biscotti stamattina...
(forse neanche troppo dai...sono 20% che non mi sembra male)
kcal totali ''stimate'' per la giornata l'intento è sulle 2500.
Ok 2500 kcal , quindi alza un po' tutti i valori.
Cerca di non andare oltre le 160/170 prote ma almeno a quelle arrivaci. grassi vanno bene, puoi anche alzarli di un po' e carbo alza...alza appalla xD
Altra cosa, cerca nei 3d in nota il "cibo pulito", ovvero :
-fonti di carbo maggiormente utilizzate
-fonti proteiche
-fonti grasse
Poi suddividi ogni spuntino (almeno 5/6 ti consiglio di farli) in tot.carbo, tot.prote, tot.grassi.
Evita i grassi post wo (è una finezza ma se puoi meglio) e ricorda che i carbo forniscono energia quasi immediata...quindi i momenti migliori sono la mattina, pre e post work e a pranzo.
Sent from my iPhone using TapatalkDIARIO: http://bit.ly/ju0per100
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JU 0% Visualizza Messaggio
Ci siamo chiariti..!
Il mio allarmismo è giustificato solo dal fatto che ogni volta che pranzo/ceno con qualcuno vedo quantità industriali di sale per condire l'insalata, nella pasta, nel sugo della pasta, sulla carne (magari avendo servito un antipasto con bresaola o p.crudo) e mi ripeto continuamente che la cultura alimentare è pari a zero
Mi fa piacere che abbiamo precisato, speriamo sia tutto chiaro anche al nostro amico
( Piccolo OT per Manx: esiste già un 3d con indicati gli alimenti a più alto/basso valore di sodio/potassio? perchè non inserirli in quello in rilievo chiamato "sodio" ? )
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Sisi già letto infatti ho mangiato tonno, uova, gallette...
Ecco con il post cena!
mancherebbe giusto giusto un prenanna magariD
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da poffo Visualizza MessaggioSisi già letto infatti ho mangiato tonno, uova, gallette...
Ecco con il post cena!
mancherebbe giusto giusto un prenanna magariD
@Manx: bene, arrivato a casa faccio un search.
Sent from my iPhone using TapatalkDIARIO: http://bit.ly/ju0per100
Commenta
-
-
eh proteine più di così non arrivo ad alzarle per oggi.. ho comprato le whey appositamente per raggiungere un livello decente giornaliero.
quelle al cioccolato così posso prenderle alla mattina ed eventualmente pre nanna o pre WO (corretto?)
i grassi stanno ok
e carbo alzarli apppalla? sforerei parecchio le kcal giornaliere (ok massimo da arrivare a 3mila toh poi vedo dopo un 4 giorni come risponde il peso-specchio)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da poffo Visualizza Messaggioeh proteine più di così non arrivo ad alzarle per oggi.. ho comprato le whey appositamente per raggiungere un livello decente giornaliero.
quelle al cioccolato così posso prenderle alla mattina ed eventualmente pre nanna o pre WO (corretto?)
i grassi stanno ok
e carbo alzarli apppalla? sforerei parecchio le kcal giornaliere (ok massimo da arrivare a 3mila toh poi vedo dopo un 4 giorni come risponde il peso-specchio)
Puoi prenderle la mattina, post WO, pre nanna (se sono a rapido rilascio le sciogli nel latte) ma, alla fine, puoi prenderle quando vuoisono un pasto, così come 100 gr di pollo o 100 di tonno.
I grassi, a mio avviso, NON stanno ok! eheh
Dell'ultima tabella che hai inviato abbasserei i grassi 80-90, alzerei un pò le pro (2/ 2.5 per kg corporeo ) e il resto lo prenderei dai carbo ( per arrivare alle 2500 kcal da te prefisse ).
Todo chiaro?DIARIO: http://bit.ly/ju0per100
Commenta
-
-
Non farti prendere dalla fretta e dall'eccitazione del momento pensando sistemo la dieta cosi metto su muscoli e ho gli addominali visibili.. Devi imparare a gestirti la dieta e i pasti al suo interno, non basta dire alzo di qua , abbasso di li.. Considera inoltre che non fai pesi e lo stimolo fornito da essi è importante per la crescita.. Inoltre ognuno di noi è diverso e di conseguenza risponde in modo differente anche magari alla stessa dieta..
Commenta
-
-
Vabbe chiaro non sono a tal livello "Figo domani mangio bene e ho la tartaruga".
Impostare una dieta e intanto anche solo VEDERE E CAPIRE cosa mangio mi sembra un passò importante.
Cercare di distribuire in modo abbastanza bilanciato la dieta anche.
Quella intanto è una cosa molto approssimativa perché comunque è considerata per vita sedentaria (che non la faccio) e quindi considerando un dispendio minimo di energie.
Pesi non me faccio ma intanto ho cominciato a fare quche flessione e addominale e da farne 2 a farne 10 penso che ci siano dei miglioramenti. Penso forse sia più utile iniziare a bilanciarmi per come sono fatto piuttosto che pagare un mese di palestra che al momento non posso fare.
Ricordo comunque che faccio calcio 4 volte a settimana.
Fretta non ne ho.
Intanto imparò a mangiare e CAPIRE IL MIO CORPO grazie proprio ai vostri consigli!
poi da gennaio inizio a mettere pure le posate da un kg di ghisa e piano piano crescerò naa??
---------- Post added 06-12-2012 at 16:00:55 ---------- Previous post was 05-12-2012 at 16:20:01 ----------
Ho eliminato totalmente lo zuccherosa ogni bevanda MA...
se per un po' di dolcezza usassi una capsuletta di aspartame?
tipo su 200ml di te o caffelatte...
ancora grazie JU per il consiglio sul l'applicazione iPhone... Mi trovo da dio ora!
Commenta
-
Commenta