Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Helppp!!!!ho bisogno di chiarimenti...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Helppp!!!!ho bisogno di chiarimenti...

    Ciao ragazzi...ho bisogno di un po di chiarimenti e di consigli sull'alimentazione e l'integrazione che devo seguire...
    innanzitutto vi dico che sono alto 1,65 peso 66kg e mi alleno 3 volte a settimana.

    Premetto che sono in massa.
    La mia alimentazione è costituita da 6 pasti giornalieri:

    1.colazione con 30gr di whey+1caps di multivit+100gr cereali 1 banana e 1 caffè.
    2.spuntino con 2 fette di pane integrale e 50gr bresaola/prosc. crudo oppure 1 mozzarella da 125gr/ oppure tonno 160gr.
    3.pranzo con 100gr di riso+3/4 fette di pett di pollo/tacchino e verdure miste a volte al vapore(broccoli, carote, cipolla,patata).
    4.30gr di whey+1 banana/mela.
    5.cena con 1 caps multivit + 6 bianchi d'uovo/oppure carne rossa o bianca e verdure miste + 2 fette pane integrale.
    6.prenanna con 30gr. di whey a rilascio lento.

    Il sabato faccio sempre 6 pasti solo che a cena mangio la pizza ricca di prot (salmone tonno bresaola).
    La domenica a pranzo invece sono dai suoceri quindi sapete bene quel che si mangia quando si è fuori casa.

    Per quanto riguarda l'integrazione invece:
    -assumo 3cps di nitrix pre colaz 3prepranzo e 3 precena
    -1 misurino di Noxplode prima dell'allenamento e 1 misurino di amino x durante
    -postwork assumo cell mass però volevo sostituirlo con 30gr di whey isolate+25gr destrosio+5gr di creat e 5 di gluta.

    che ne pensate????dove sbaglio????
    ho bisogno di fare un po di chiarezza

    #2
    Quanti anni hai? Dovresti essere più preciso con le grammature e inserirle tutte. Olio non ne usi? Fai anche i conteggi di macronutrienti e kcal... a occhio le proteine sembrano troppe per i tuoi dati

    Commenta


      #3
      Ho 27 anni...uso olio (1 cucchiaio) evo solo nelle verdure miste...

      ---------- Post added at 12:34:36 ---------- Previous post was at 12:28:04 ----------

      Come faccio a fare il conteggio dei macronutrienti e delle kcal???

      Commenta


        #4
        Concordo con Miller, le proteine sono esagerate, considerati i tuoi dati io non supererei i 160-170 gr di pro totali, ma la tua dieta attuale va abbondantemente oltre i 200 gr e passa. Inoltre devi postare delle grammature più precise, ed usare un compilatore di diete per calcolare l'introito kcal ed il totale dei macro della tua giornata, molti degli alimenti alternativi che hai citato non sono affatto equivalenti. Ti consiglio di leggere questo thread: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica , ti insegnerà ad impostare una dieta usando criteri razionali. All'interno dello stesso thread puoi trovare il link a Mxbody (con tanto di post-guida), un programma utilissimo per fare i conteggi della propria dieta (se hai Windows come sistema operativo).

        Commenta


          #5
          Grazie muchmore...ho fatto proprio come hai scritto, ho letto quel thread e ho installato mxbody...ora sono in pausa e nn sto assumendo integratori quindi raggiungere i 160 gr di prot diventa un po piu complicato =) il programma mi ha consigliato una dieta di circa 2500 kcal che praticamente coincidono con quelle che ho ricavato con il calcolo del TDEE...solo che il programma nn mi consiglia il tot di carbo e di prot che dovrei assumere mi sembra....cosa ne pensi del tot di kcal????ho letto che devo sommare un 20% in piu alle 2500 kcal per aumentare di peso dato che sono in massa...giusto???

          Commenta


            #6
            Esattamente, devi ingerire più kcal rispetto al tuo TDEE (un aumento compreso tra il 10 ed il 20% è utile per questo scopo). Quante proteine, quanti grassi e quanti cho ingerire lo devi stabilire tu, nei thread in nota ci sono spiegazioni esaurienti su questo tema, Mxbody usalo semplicemente come calcolatore di diete (per fare i conteggi delle kcal e dei macronutrienti della tua giornata tipo).

            Commenta


              #7
              bene bene farò come dici muchmore....vediamo se ci saranno dei cambiamenti ti ringrazio per il momento....

              ---------- Post added at 13:00:18 ---------- Previous post was at 12:55:45 ----------

              Potresti darmi una linea generale dei grassi dei carbo e delle prot che dovrei consumare???oppure postami qualche link da dove potrei prendere spunto...

              Commenta


                #8
                nella sezione dieta sotto la voce 3d consigliati in nota trovi tutte le discussioni più importanti!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎