Dieta ed integrazione per aumento massa.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pinny
    Bodyweb Member
    • Nov 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta ed integrazione per aumento massa.

Salve a tutti, avevo bisogno di alcuni consigli alimentari e d'integrazione per la mia cronica difficoltà ad aumentare consistentemente la mia massa magra.

Vi fornisco i miei dati:
    altezza: 183 cm
    peso: 68 kg
    fat % 17,5

Allenamento:
    anzianità di allenamento: 4 anni

Palestra: 2/3 volte a settimana (1 h) generalmente a metà pomeriggio
    +
    Tennis: 5h settimanali

Dieta: seguo uno schema fornito da un dietologo sportivo orientato all'aumento massa

Colazione: 250ml latte parz.scremato+ 6 fette biscottate con marmellata+ 1 spremuta d'arancia+ caffè

spuntino: 1 frutto

pranzo: 3 volte a settimana 150gr di pasta+ 60 gr di bresaola/prosciutto magro/fesa+ verdura+ 2 cucchiai olio a crudo.
    4 volte a settimana 200gr carne magra/3 uova/100 gr di prosciutto magro/100 gr di tonno naturale/120 formaggio fresco + verdura + 2 cucchiai olio a crudo + 80gr pane integrale

spuntino: yogurt magro 125gr+ 1 frutto + 3 albumi (max 3volte settimana)

cena: minestrone (1 volta a settimana )/70gr pasta o riso integrali/ 250 gr patate + 300gr pesce/ 200 gr carne magra/250 gr legumi freschi/120gr formaggi freschi + verdura+2 cucchiai olio crudo (quando mangio minestrone i carb sono 70 gr di pane)

spuntino: 1 frutto.

In palestra mi è stato detto che il tennis non giova ad un facile aumento di massa, però fatico veramente a metterne su un minimo anche nei periodi in cui gioco molto meno.

Ho leve molto lunghe.
    Ho la tendenza a metter su la classica pancetta nonostante sia piuttosto magro.

Secondo voi l'alimentazione così come è va bene? Come modificarla ed eventualmente integrarla con proteine/creatina/glutammina ecc..?

Grazie in anticipo.
  • Pinny
    Bodyweb Member
    • Nov 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao,

state elaborando una risposta o forse ho tralasciato qualche dato importante? Se sì ditemi le lacune nella mia descrizione del problema e provvedo subito!

Sono curioso di sapere un vostro parere per capire dove eventualmente sto sbagliando e su come integrare eventualmente la dieta!

Tanx!

Commenta

Working...
    X