Annuncio

Collapse
No announcement yet.

voglio rimettermi in forma ..panzetta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    voglio rimettermi in forma ..panzetta

    salve a tutti mi chiamo daniele,ho 33 anni e dopo tanta sedentarieta' ho deciso di "rimettermi un po'"
    cosi' girellando in internet sono approdato qua'...
    e ho appena ricominciato a mangiare decentemente (spero)
    la mia dieta,se cosi' si puo' chiamare consiste in:
    verdure..pomodori,spinaci bolliti, zucchine e peperoni saltati in padella(un cucchiaINO di olio)
    carne...petto di pollo ai ferri principalmente,tonno, prosciutto
    uova sode
    riso e pane in piccole quantita'
    0 alcol,solo acqua
    sto' intorno a 1200\1300cal, ovviamente risaliro'
    bhe' in una settimana sono sceso di 2,5 kg(mi sono pure un po' riallenato)
    da 70 che ero a 67,5....voglio scendere a 60! e cel'ho tutti sulla panza!!! sono un nanetto 1,62 di altezza
    chiedo a voi,puo'andare?
    come allenamento io,da ex judoca non ho mai usato pesi,quindi flessioni ,addominali ,squat ,sbarra e un po' di corsa..poca perche' mi devo riprendere da un infortunio al ginocchio, e e' da questo infortunio che mi e' tornata la voglia di "rimettermi"
    grazie a tutti

    #2
    Scritta così, la tua dieta è assurda. Se desideri consigli seri sarà il caso che tu la scriva specificando meglio quando mangi che cosa, con calcolo quanto più preciso del tuo bmr, tdee e dei macronutrienti ad ogni pasto

    Saluti,
    dott. Rhomus
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      in effetti non si capisce niente
      cerchero di essere piu' chiaro,..ma non mi uccidete, che io non sto' a pesare tutto al grammo..
      esempio:
      colazione 150gr di spinaci bolliti + 50gr di pane con 2-3 fettine di speck

      pranzo 50gr di riso con verdure saltate(zucchine e peperoni 50gr e 50gr) +100 /150gr petto di pollo +50gr di pane

      cena 200gr petto di pollo ,150gr di spinaci +50gr di pane

      spuntino 1 uovo sodo

      ripeto non sto' a pesare tutto alla perfezione, ma prima mangiavo molto di piu' e peggio...sughi unti e bisunti,merendine , vino(troppo,ma non ne tocco un bicchiere da 2 mesi)...ecc..
      rhomus che te ne pare?..riferito anche a gli altri ovviamente!
      "bmr,tdee"? sono completamente al buio su quest' argomento..
      accetto qualsiasi consiglio
      grazie ancora!
      Last edited by danpa; 24-07-2012, 15:03:03.

      Commenta


        #4
        Se prima mangiavi peggio, ora ci avrai sicuramente guadagnato in salute, buon per te.
        Per eseguire una dieta in modo corretto occorre seguirla in modo corretto: pertanto devi pesare tutto al grammo o comunque avere un'idea molto buona del peso degli alimenti che introduci. Per esempio: 100 e 150 gr. di petto di pollo non sono la stessa cosa!
        Come ti ho scritto in precedenza, per avere buoni consigli è opportuno che calcoli le calorie e le suddivisioni in macroelementi di ogni pasto... Nessuno lo farà per te...
        Volevi un parere: dieta assurda

        Saluti,
        dott. Rhomus
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          fatto ora ora....
          1160 kcal
          prot 116g
          carb 167g
          grassi 14g
          fibre 13g

          polso 17,5 (ho visto che alcuni ce lo mettono)

          purtroppo non posso star la a pesare sempre tutto,ma mi faro' una tabella di marcia il piu' equilibrata possibile!...
          credo di averci messo tutto,quello che mi interessa sapere e' se l'equilibrio dei macroelementi va bene,o cosa modificare......
          con quelle kcal mi trovo bene,tutto regolare..sto meglio di prima,e come ho gia' detto,appena ricomincio un po' di allenamento perbene risaliro'(piu' che naturale)
          perche' assurda? mica sono un BB...comunque sotto la panza e la cotenna un po di muscoli ce'ho'(complici anche gli ex lavori pesanti,fabbro stampista e fonderia)......non sono un seccarello,ho 8 anni di sport alle spalle,in cui mangiavo di tutto senza preoccuparmi e non ingrassavo....il problema e' la sedentarieta'!....
          in ogni caso rhomus grazie dell'attenzione

          Commenta


            #6
            Se non pesi tutto, vorrei capire come li hai ottenuti i valori; in ogni caso, anche se non sei Golia, 1160 kcal/die sono pochissime. Per non parlare dei grassi, perchè sono assenti?

            La dieta è da rifare la 0, se vuoi un aito puoi partire da qui: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
              Se non pesi tutto, vorrei capire come li hai ottenuti i valori; in ogni caso, anche se non sei Golia, 1160 kcal/die sono pochissime. Per non parlare dei grassi, perchè sono assenti?

              La dieta è da rifare la 0, se vuoi un aito puoi partire da qui: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta.
              sul link che mi hai passato c'e' scritto di mangiare ad ogni pasto prot,carb e grassi!......in cio' che ho scritto io c'e' tutto,pure i grassi,che aqquantopare son pochi,quindi alzandoli aumentano pure le kcal....basta che mi diciate cosa e dove aggiungerli se possibile...
              riguardo al "non pesare tutto al grammo" significa che magari un giorno il pollo(150gr) puo' essere 140 oppure 160..idem gli altri...

              ---------- Post added at 11:17:38 ---------- Previous post was at 11:14:07 ----------

              la "dieta" l'ho scritta sopra,e i cibi che mangio sono quelli.......magari se mi aiutate a modificarla son piu' tranquillo!
              grazie a tutti

              Commenta


                #8
                io non so come fai a fare una colazione del genere tutti i giorni..
                se vuoi tenerla su 3 pasti , a colazione potresti inserire albumi+ 1 o 2 rossi, a pranzo pollo/pesce + spinaci+ olio ed dei carboidrati (riso, pasta,gallette...)
                a cena come pranzo magari evitando i carboidrati, potresti aggiungere un pasto post wo (pesi) nei giorni d'allenamento.

                come introito calorico potresti stare intorno alle 2000 calorie nei giorni d'allenamento e 1800/1700 nei giorni di riposo.. adesso non so come hai impostato l'allenamento, ma facendo 2 calcoli con questo introito dovresti essere comunque in ipocalorica.. prova a farti 2 calcoli seguendo gli articoli dei 3d in nota.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da danpa Visualizza Messaggio
                  salve a tutti mi chiamo daniele,ho 33 anni e dopo tanta sedentarieta' ho deciso di "rimettermi un po'"
                  cosi' girellando in internet sono approdato qua'...
                  e ho appena ricominciato a mangiare decentemente (spero)
                  la mia dieta,se cosi' si puo' chiamare consiste in:
                  verdure..pomodori,spinaci bolliti, zucchine e peperoni saltati in padella(un cucchiaINO di olio)
                  carne...petto di pollo ai ferri principalmente,tonno, prosciutto
                  uova sode
                  riso e pane in piccole quantita'
                  0 alcol,solo acqua
                  sto' intorno a 1200\1300cal, ovviamente risaliro'
                  bhe' in una settimana sono sceso di 2,5 kg(mi sono pure un po' riallenato)
                  da 70 che ero a 67,5....voglio scendere a 60! e cel'ho tutti sulla panza!!! sono un nanetto 1,62 di altezza
                  chiedo a voi,puo'andare?
                  come allenamento io,da ex judoca non ho mai usato pesi,quindi flessioni ,addominali ,squat ,sbarra e un po' di corsa..poca perche' mi devo riprendere da un infortunio al ginocchio, e e' da questo infortunio che mi e' tornata la voglia di "rimettermi"
                  grazie a tutti
                  Per stare in peso forma, dovresti essere poco meno di 60. Riscrivi la dieta in modo leggibile e comprensibile, dividendo i vari pasti. Con il valore totale dei macro, non possiamo farci nulla.

                  __________________________________________________
                  "Il successo lascia tracce!"

                  Commenta


                    #10
                    @hunterboy, non faccio pesi, 2000kcal sono circa 1kg di lasagne....tantovale continuare a mangiare come ho sempre fatto ultimamente!.....ho abbastanza grasso da poter andare in letargo

                    @raykey sopra ho riscritto la dieta...
                    1160 kcal
                    prot 116g
                    carb 167g
                    grassi 14g
                    fibre 13g

                    polso 17,5
                    devo dividere e riscrivere tutto per ogni pasto?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da danpa Visualizza Messaggio
                      in effetti non si capisce niente
                      cerchero di essere piu' chiaro,..ma non mi uccidete, che io non sto' a pesare tutto al grammo..
                      esempio:
                      colazione 150gr di spinaci bolliti + 50gr di pane con 2-3 fettine di speck

                      pranzo 50gr di riso con verdure saltate(zucchine e peperoni 50gr e 50gr) +100 /150gr petto di pollo +50gr di pane

                      cena 200gr petto di pollo ,150gr di spinaci +50gr di pane

                      spuntino 1 uovo sodo

                      ripeto non sto' a pesare tutto alla perfezione, ma prima mangiavo molto di piu' e peggio...sughi unti e bisunti,merendine , vino(troppo,ma non ne tocco un bicchiere da 2 mesi)...ecc..
                      rhomus che te ne pare?..riferito anche a gli altri ovviamente!
                      "bmr,tdee"? sono completamente al buio su quest' argomento..
                      accetto qualsiasi consiglio
                      grazie ancora!
                      A colazione spinaci e speck? che bel risveglio cmq puoi farti un idea qui, in generale
                      AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


                      e cosa importante:


                      Cos'è il tdee, bmr:

                      Il metabolismo basale (BMR) è una variabile strettamente personale, in continua evoluzione: età, sesso, razza, massa muscolare, attività fisica, temperatura corporea, alimentazione, sono tutti fattori che influenzano il dispendio energetico basale nell’uomo e nella donna. L’introduzione di cibo determina pure variazioni della spesa energetica, questo incremento del consumo energetico può essere considerato come il lavoro richiesto, per il metabolismo dei nutrienti o del lavoro di digestione, e viene chiamata “termogenesi indotta dalla dieta” (DIT) Diet-Induced Thermogenesis, che è più elevata con un’alimentazione ricca di cibi proteici.
                      Una quota variabile e significativa della spesa energetica è data anche dall’attività fisica (Activity Energy Expenditure) e/o intellettuale (AAE); maggiore sarà l’attività fisica ed intellettuale, tanto maggiore sarà il consumo calorico.
                      La spesa energetica totale (Total Daily Energy Expenditure) TDEE, è quindi basata dalla somma della spesa energetica basale, metabolismo basale (BMR) + l’energia spesa dall’attività fisica e/o intellettuale (AAE) e dal lavoro richiesto per il metabolismo dei nutrienti o lavoro di digestione (DIT):
                      T D E E = B M R + A E E + D I T
                      Il TDEE rappresenta pertanto il fabbisogno calorico giornaliero.

                      Basta un pò di praticità con internet e ci si trova tutto
                      Last edited by RayKey; 25-07-2012, 15:25:08.

                      __________________________________________________
                      "Il successo lascia tracce!"

                      Commenta


                        #12
                        fanno male gli spinaci e lo speck a colazione?....non mi dite di mangiare latte e biscotti o altra roba dolce a colazione hee! il latte lo bevo solo quando avanza dalla besciamella

                        a 67kg
                        116gr di proteine sono 1,7/kg ...vanno bene?
                        167gr di carbo sono 2,5/kg...vanno bene?
                        grassi e fibre son pochi?
                        probabilmente sono io che non riesco a capire bene quei link..

                        comunque so' per certo che, ora come ora se rimangio 1600/1800kcal torno a 70kg veloce veloce,..se ne mangio 2000 e piu' divento tondo

                        la bilancia e lo specchio per ora mi danno ragione... la panza rassoda,l'energia non mi manca,e la vecchia "massa magra" sta ancora al suo posto....se va via' qualcosa di quel poco che c'e' lo rimetto senza problemi!
                        adesso son 1200cal, poi risaliro'..1400 1600 ecc ecc...dipende da quanto sto ginocchio ha ancora da sccassare le balls....e da quanto mi riallenero''

                        ancora non son riuscito a capire la quantita' in grammi di tutti macronutrienti di una dieta normale,o per meglio dire, di una buona e normale alimentazione!....internet da milioni di risultati diversi...

                        Commenta


                          #13
                          Bah...
                          Chi mi tocca Maab spanza
                          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                          Always Work in Progress
                          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da danpa Visualizza Messaggio
                            fanno male gli spinaci e lo speck a colazione?....non mi dite di mangiare latte e biscotti o altra roba dolce a colazione hee! il latte lo bevo solo quando avanza dalla besciamella

                            a 67kg
                            116gr di proteine sono 1,7/kg ...vanno bene?
                            167gr di carbo sono 2,5/kg...vanno bene?
                            grassi e fibre son pochi?
                            probabilmente sono io che non riesco a capire bene quei link..

                            comunque so' per certo che, ora come ora se rimangio 1600/1800kcal torno a 70kg veloce veloce,..se ne mangio 2000 e piu' divento tondo

                            la bilancia e lo specchio per ora mi danno ragione... la panza rassoda,l'energia non mi manca,e la vecchia "massa magra" sta ancora al suo posto....se va via' qualcosa di quel poco che c'e' lo rimetto senza problemi!
                            adesso son 1200cal, poi risaliro'..1400 1600 ecc ecc...dipende da quanto sto ginocchio ha ancora da sccassare le balls....e da quanto mi riallenero''

                            ancora non son riuscito a capire la quantita' in grammi di tutti macronutrienti di una dieta normale,o per meglio dire, di una buona e normale alimentazione!....internet da milioni di risultati diversi...
                            Ma hai letto i link che ti ho postato?

                            __________________________________________________
                            "Il successo lascia tracce!"

                            Commenta


                              #15
                              a colazione spinaci ? stamminchia .

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎