Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione femminile per aumento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione femminile per aumento massa

    Ciao a tutti, sono nuova del forum. Avrei da chiedervi un consiglio relativo alla mia alimentazione. Allora, attualmente peso 52 kg per 1,65 di altezza (partivo da 80 kg). Il mio problema è il seguente: ho i glutei vuoti!!! Faccio da un anno spinning 3 vv alla settimana ma il mio istruttore mi ha detto che ormai non mi serve più quel tipo di attività per bruciare i grassi ma avrei bisogno di lavorare con i pesi e fare una alimentazione volta all'aumento della massa muscolare. Secondo voi qual'è il tipo di alimentazione migliore per fare massa in una donna? Quindi niente muscoloni o cose del genere, aumentare il volume e dare tonicità. Vi dico di seguito come è articolata la mia dieta (low low low carb):

    Colazione -> piadina con 3 cucchiai da minestra di crusca e 4 albumi

    Spuntino -> Yogurt 0,1 o un frutto

    Pranzo -> carne o pesce più verdure

    Merenda -> yogurt o un frutto

    Cena -> carne o pesce più verdure


    Come potete notare non mangio pane nè pasta nè legumi. Le mie uniche fonti di carboidrati sono la frutta, la verdura e la crusca al mattino.
    Qualcuno mi vuole aiutare a correggere la mia alimentazione per metter su un pò di massa specialmente nei glutei?
    Grazie a chiunque vorrà aiutarmi

    #2
    devi aggiungere le grammature...altrimenti non si puo' fare niente. Perché non assumi carbo "veri" da riso/legumi/pasta? Dov'è il problema?

    p.s.non si puo' mettere massa o definire solo determinate parti del corpo...è impossibile.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Ciao Manx e grazie per avermi risposto subito! Il problema dei carbo è la paura di recuperare peso, tutto qui! Per quanto riguarda la grammatura carne 200 gr e pesce 300 gr. Verdure libere. So che non si può fare massa solo in alcune zone del corpo, ma credo che con il mio PT lavoreremo tanto sui glutei (squat) con carichi importanti.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sheila Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, sono nuova del forum. Avrei da chiedervi un consiglio relativo alla mia alimentazione. Allora, attualmente peso 52 kg per 1,65 di altezza (partivo da 80 kg). Il mio problema è il seguente: ho i glutei vuoti!!! Faccio da un anno spinning 3 vv alla settimana ma il mio istruttore mi ha detto che ormai non mi serve più quel tipo di attività per bruciare i grassi ma avrei bisogno di lavorare con i pesi e fare una alimentazione volta all'aumento della massa muscolare. Secondo voi qual'è il tipo di alimentazione migliore per fare massa in una donna? Quindi niente muscoloni o cose del genere, aumentare il volume e dare tonicità. Vi dico di seguito come è articolata la mia dieta (low low low carb):

        Colazione -> piadina con 3 cucchiai da minestra di crusca e 4 albumi

        Spuntino -> Yogurt 0,1 o un frutto

        Pranzo -> carne o pesce più verdure

        Merenda -> yogurt o un frutto

        Cena -> carne o pesce più verdure


        Come potete notare non mangio pane nè pasta nè legumi. Le mie uniche fonti di carboidrati sono la frutta, la verdura e la crusca al mattino.
        Qualcuno mi vuole aiutare a correggere la mia alimentazione per metter su un pò di massa specialmente nei glutei?
        Grazie a chiunque vorrà aiutarmi
        ???

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sheila Visualizza Messaggio
          Ciao Manx e grazie per avermi risposto subito! Il problema dei carbo è la paura di recuperare peso, tutto qui! Per quanto riguarda la grammatura carne 200 gr e pesce 300 gr. Verdure libere. So che non si può fare massa solo in alcune zone del corpo, ma credo che con il mio PT lavoreremo tanto sui glutei (squat) con carichi importanti.
          per una ragazza della tua stazza...le pro mi sembrano tantine. non hai poi indicato i grassi...olio non ne usi? frutta secca? non sono dettagli.
          ah, la piadina...sono carbo post allenamento i carbo ci vogliono, inutile discutere, ma carbo "veri" ad alto IG...riso/patate/pane bianco.
          Gli spuntini sono da rivedere, devi aggiungere una fonte proteica, eventualmente carbo e grassi. Come fai il post wo? Quando lo fai?

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Il post wo corrisponde alla mia cena (mi alleno dalle 20 alle 22). Quindi potrei mangiare la piadina a cena anzichè a colazione e fare una colazione proteica. Con i grassi stiamo a zero. Olio non ne uso e neppure frutta secca. Uso aceto di mele per condire. Scusa che c'entrano i grassi con la massa? I carbo ok, ci stanno tutti, ma i grassi?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sheila Visualizza Messaggio
              Il post wo corrisponde alla mia cena (mi alleno dalle 20 alle 22). Quindi potrei mangiare la piadina a cena anzichè a colazione e fare una colazione proteica. Con i grassi stiamo a zero. Olio non ne uso e neppure frutta secca. Uso aceto di mele per condire. Scusa che c'entrano i grassi con la massa? I carbo ok, ci stanno tutti, ma i grassi?
              sono fondamentali per qualsiasi regime alimentare

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sheila Visualizza Messaggio
                Il post wo corrisponde alla mia cena (mi alleno dalle 20 alle 22). Quindi potrei mangiare la piadina a cena anzichè a colazione e fare una colazione proteica. Con i grassi stiamo a zero. Olio non ne uso e neppure frutta secca. Uso aceto di mele per condire. Scusa che c'entrano i grassi con la massa? I carbo ok, ci stanno tutti, ma i grassi?
                Come cosa c'entrano...che domanda è? Tutti e tre i macro (pro, cho, grassi) sono fondamentali per la salute e la crescita...e pensa che nel momento della definizione...si calano i carbo e si aumentano i grassi.Mi sa che hai le idee poco chiare...dovresti leggere le discussioni importanti che trovi nella sezione qui sopra "3d in nota, consigliati", soprattutto dove si spiega l'utilizzo dei macro e come assemblare una dieta corretta. I carbo ci vogliono sia a colazione che post wo...

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
                  sono fondamentali per qualsiasi regime alimentare
                  Beh, quello si. Inizierò a condire l'insalata con olio extra vergine di oliva... e per gli spuntini? Il mio PT dice che con i pochi carbo che mangio massa muscolare non ne farò mai... PS: non capisco i punti interrogativi del tuo post precedente...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sheila Visualizza Messaggio
                    Beh, quello si. Inizierò a condire l'insalata con olio extra vergine di oliva... e per gli spuntini? Il mio PT dice che con i pochi carbo che mangio massa muscolare non ne farò mai... PS: non capisco i punti interrogativi del tuo post precedente...
                    sottolineavo la contraddizione....dici che i soli carboidrati li prendi da frutta e verdura, mentre a colazione ti mangi una piadina tutto quà.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
                      sottolineavo la contraddizione....dici che i soli carboidrati li prendi da frutta e verdura, mentre a colazione ti mangi una piadina tutto quà.
                      piadina significa che frullo 4 albumi con 3 cucchiai di crusca e metto a cuocere al micro...

                      ---------- Post added at 16:38:42 ---------- Previous post was at 16:37:25 ----------

                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      Come cosa c'entrano...che domanda è? Tutti e tre i macro (pro, cho, grassi) sono fondamentali per la salute e la crescita...e pensa che nel momento della definizione...si calano i carbo e si aumentano i grassi.Mi sa che hai le idee poco chiare...dovresti leggere le discussioni importanti che trovi nella sezione qui sopra "3d in nota, consigliati", soprattutto dove si spiega l'utilizzo dei macro e come assemblare una dieta corretta. I carbo ci vogliono sia a colazione che post wo...
                      Si hai ragione non sono molto informata per quello chiedevo il vostro aiuto, io ho le idee molto confuse e non so bene come alimentarmi adesso che lavoro con i pesi...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sheila Visualizza Messaggio
                        piadina significa che frullo 4 albumi con 3 cucchiai di crusca e metto a cuocere al micro...
                        a ok credevo la classica piada

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
                          a ok credevo la classica piada
                          No no hai ragione mi sono spiegata male io... secondo te cosa c'è di sbagliato nella mia dieta? Considera che devo tenere basse le kcal per non riacquistare peso...

                          Commenta


                            #14
                            sicuramente da aggiungere olio e come dice manx inserire un po di carboidrati dopo l'allenamento e magari anche a colazione.....non saranno i 150 g di carbo a farti ingrassare, soprattutto se ingeriti nei momenti più proficui

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
                              sicuramente da aggiungere olio e come dice manx inserire un po di carboidrati dopo l'allenamento e magari anche a colazione.....non saranno i 150 g di carbo a farti ingrassare, soprattutto se ingeriti nei momenti più proficui
                              ok! se condisco l'insalata con l'olio extravergine d'oliva, mangio 50 gr di pane integrale a colazione e riso a cena dopo l'allenamento per il resto può andare? Quindi frutta due vv al gg lontano dai pasti?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎